Italia - Malta: 3 Settembre 2015 ore 20:45. Tv Rai 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ha senso sicuramente, però Verratti imho ha meno colpi anche rispetto a un Pjanic. Il tiro non è un granchè e l'asist a difesa chiusa neanche imho. Per me come gioco (e non come fisico) è simile a un Kroos, oppure basti pensare a Modric che il meglio l'ha dato il quel modo (no ?).

Come vertice basso di un centrocampo a 3, no.

Heynckes giocava con la diga (Scalatore di maiali più Gustavo o Javi Martinez), con Kroos trequartista. Arriva Guardiola, e che cosa fa? mette Lahm davanti alla difesa.
Al mondiale low davanti alla difesa ci piazza prima Lahm, e poi lo scalatore.
imho Kroos è stato sacrificato in quella posizione da Ancelotti.

Modric imho il meglio l'ha dato vicino a Xabi, un altro che potrebbe rientrare nella categoria dei Thiago Motta e De Rossi, è un altro che ormai nei pressi dell'area avversaria non si fa vedere da anni.

Poi che Verratti abbia dei limiti, è verissimo, spesso vengono sottaciuti. Probabilmente proprio per questi limiti, in futuro la sua carriera si svilupperà in quel ruolo.

Mi viene in mente Cabaye. Riflettendoci non stupisce che al PSG non abbia brillato, inutile come vice Motta, lo si limitava troppo.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Come vertice basso di un centrocampo a 3, no.

Heynckes giocava con la diga (Scalatore di maiali più Gustavo o Javi Martinez), con Kroos trequartista. Arriva Guardiola, e che cosa fa? mette Lahm davanti alla difesa.
Al mondiale low davanti alla difesa ci piazza prima Lahm, e poi lo scalatore.
imho Kroos è stato sacrificato in quella posizione da Ancelotti.

Modric imho il meglio l'ha dato vicino a Xabi, un altro che potrebbe rientrare nella categoria dei Thiago Motta e De Rossi, è un altro che ormai nei pressi dell'area avversaria non si fa vedere da anni.

Poi che Verratti abbia dei limiti, è verissimo, spesso vengono sottaciuti. Probabilmente proprio per questi limiti, in futuro la sua carriera si svilupperà in quel ruolo.

Mi viene in mente Cabaye. Riflettendoci non stupisce che al PSG non abbia brillato, inutile come vice Motta, lo si limitava troppo.
La traduzione del cognome Schweinstiger, è una delle cose più divertenti che io abbia mai letto :rotolo:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come vertice basso di un centrocampo a 3, no.

Heynckes giocava con la diga (Scalatore di maiali più Gustavo o Javi Martinez), con Kroos trequartista. Arriva Guardiola, e che cosa fa? mette Lahm davanti alla difesa.
Al mondiale low davanti alla difesa ci piazza prima Lahm, e poi lo scalatore.
imho Kroos è stato sacrificato in quella posizione da Ancelotti.

Modric imho il meglio l'ha dato vicino a Xabi, un altro che potrebbe rientrare nella categoria dei Thiago Motta e De Rossi, è un altro che ormai nei pressi dell'area avversaria non si fa vedere da anni.

Poi che Verratti abbia dei limiti, è verissimo, spesso vengono sottaciuti. Probabilmente proprio per questi limiti, in futuro la sua carriera si svilupperà in quel ruolo.

Mi viene in mente Cabaye. Riflettendoci non stupisce che al PSG non abbia brillato, inutile come vice Motta, lo si limitava troppo.

Hai ragione in effetti, avevo commisto centrocampo e due e a tre.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nel mondo, oggi chi gioca con un centrocampo a 3 con un centrocampista del genere davanti alla difesa?

La mia spiegazione, probabilmente sbagliata :fuma: , è che un giocatore con quella qualità lo devi lasciare più libero, che giocando da mezz’ala può essere molto più decisivo negli ultimi 20-25 metri.
Pjanic nel 4-3-3 di Garcia parte da mezz’ala, ma alla fine spesso te lo trovi a fare il “trequartista”
I Keita, De Rossi, Busquets, Thiago Motta, più statici, ma che ti gioca comunque a 1 o 2 tocchi, dotati di intelligenza calcistica, sicuramente molto più utili dietro, e che poco hanno da offrirti nella metà campo avversaria.
Sono d'accordo, anche io come tipologia di giocatore preferisco il De Rossi e il Busquets davanti alla difesa, però Verratti in fase offensiva non ha tutta questa incisività, ecco perché lo metterei come regista davanti alla difesa, considerato che ha una garra niente male per essere un nanetto.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Appunto, devo fare una scelta e se permetti tra i due piglio Verratti tutta la vita, poi piazzo Florenzi mezz'ala a destra, Marchisio quando torna mezz'ala a sinistra e ho composto il mio centrocampo. Anche per questa partita si sarebbe potuto fare questo discorso, certo sarebbe mancato Marchisio ma contro MALTA può sopperire Parolo all'assenza. Per Pirlo non c'è più spazio o quantomeno non ci dovrebbe più essere.

Io invece giocherei con Florenzi e Verratti mezzali e Marchisio al posto di Pirlo. In difesa inizierei a provare Romagnoli o Rugani al posto di Chiellini, sulle fasce Darmian e chi in quel momento garantisce migliori garanzie tra gli altri. In attacco sulla destra Candreva, a sinistra Gabbiadini o Insigne, ma il vero problema di questa Nazionale è la mancanza di un vero numero 9 degno di questa definizione IMHO. Pellè mi piace, ma in passato siamo stati abituati molto bene.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io invece giocherei con Florenzi e Verratti mezzali e Marchisio al posto di Pirlo. In difesa inizierei a provare Romagnoli o Rugani al posto di Chiellini, sulle fasce Darmian e chi in quel momento garantisce migliori garanzie tra gli altri. In attacco sulla destra Candreva, a sinistra Gabbiadini o Insigne, ma il vero problema di questa Nazionale è la mancanza di un vero numero 9 degno di questa definizione IMHO. Pellè mi piace, ma in passato siamo stati abituati molto bene.
Pellè può pure funzionare durante le qualificazioni ma non credo la nazionale si possa permettere di presentarsi con lui all'Europeo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>