Italia - Mali. Quarti Mondiale u20. 7 giugno ore 18:30.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
giocatori che hanno fatto vedere già ottime cose in seria a: pinamonti e pellegrini. in rampa di lancio: plizzari, bellanova, frattesi. considerato che di questa under 20 avrebbero potuto far parte anche kean, donnarumma e zaniolo, e considerato il buon livello dell'under 21, mi pare di poter dire che l'italia stia piano piano ricominciando a produrre buoni giocatori.

Anche tonali
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Complimenti agli azzurri, ma questa partita è stata l'ennesima dimostrazione del perchè gli africani non possono venire a giocare in Italia, a parte ovviamente delle eccezioni, chi non vorrebbe un Koulibaly?
ieri erano superiori sia atleticamente che tecnicamente, ma hanno buttato la partita , ridicole anche alcune scene sul gol convalidato a Pinamonti,
c'è stato un periodo in cui quasi tutte le squadre italiane hanno imbottito di mandinghi le giovanili, con frutti quasi nulli e depauperamento del nostro calcio.
Solo ora ricominciamo a tirare fuori qualche giovane sopra la media, comunque in questa under non vedo ragazzi particolarmente dotati,
Pinamonti è tecnicamente superiore a Cutrone, ma a mio parere il milanista gli da le piste in tutto il resto.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
forse... io di giocatori così ne ho visti pochi. così intendo con queste potenzialità.

guarda gli italiani... non ce n'è uno che sia valido per una buona squadra di serie A. tutti lenti e compassati. plizzari invece è da vedere. sta facendo bene. io l'anno prossimo punterei su di lui ed un usato sicuro, un mirante o robe così...

Quello è forte forte, anche a me è stato l’unico che impressionato, insieme al centrocampista Sissoko. C’è da dire che in genere le nazionali africane fanno meglio nei campionati giovanili perché i ragazzi fisiologicamente sono più pronti fisicamente già a 17 anni. Un tentativo lo farei anche io, invece ho fatto caso all’altra punta che corre male male male ahahahahah.
Comunque dei nostri non mi ha impressionato nessuno dei nostri, Pinamonti non è un fenomeno ha giocato con l’esperienza di chi si è già fatto un anno di serie A.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Complimenti agli azzurri, ma questa partita è stata l'ennesima dimostrazione del perchè gli africani non possono venire a giocare in Italia, a parte ovviamente delle eccezioni, chi non vorrebbe un Koulibaly?
ieri erano superiori sia atleticamente che tecnicamente, ma hanno buttato la partita , ridicole anche alcune scene sul gol convalidato a Pinamonti,
c'è stato un periodo in cui quasi tutte le squadre italiane hanno imbottito di mandinghi le giovanili, con frutti quasi nulli e depauperamento del nostro calcio.
Solo ora ricominciamo a tirare fuori qualche giovane sopra la media, comunque in questa under non vedo ragazzi particolarmente dotati,
Pinamonti è tecnicamente superiore a Cutrone, ma a mio parere il milanista gli da le piste in tutto il resto.

Per me quest'under non è neanche male, ci sono 5-6 che faranno anche una buona carriera in A ma si vede che stiamo giocando col freno a mano e vincolati da rigidi dettami tattici, il che al momento ci sta portando avanti nella competizione, ma non so quanto possa far bene al talento dei ragazzi..
Detto ciò a me piacciono molto Plizzari, Pellegrini (che prenderei assolutamente) e Frattesi; Bellanova ha un motore eccezionale ma si perde in un bicchiere d'acqua, Esposito ha buona personalità in mezzo al campo e può essere un buon giocatore per qualche squadretta di A, il resto sono normali/mediocri, soprattutto Scamacca che mi sembra bello montato: mi ricorda gente come Longo o Cerri spacciati per fenomeni da ragazzini ma che al piano di sopra non la buttano dentro manco con le mani.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quello è forte forte, anche a me è stato l’unico che impressionato, insieme al centrocampista Sissoko. C’è da dire che in genere le nazionali africane fanno meglio nei campionati giovanili perché i ragazzi fisiologicamente sono più pronti fisicamente già a 17 anni. Un tentativo lo farei anche io, invece ho fatto caso all’altra punta che corre male male male ahahahahah.
Comunque dei nostri non mi ha impressionato nessuno dei nostri, Pinamonti non è un fenomeno ha giocato con l’esperienza di chi si è già fatto un anno di serie A.

giustissimo.
ed infatti il fisico è una componente da non tralasciare... ma lui come caratteristiche non usa fisico ma tecnica in velocità. poi ha un calcio davvero raro. una scommessa da fare assolutamente. quindi non la faremo e sput.taneremo i soliti 25 per sensi, praet, freuler. mi rifiuto di pensare che la superpagata dirigenza milan regali soldi per gente così. scommesse già perse
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me quest'under non è neanche male, ci sono 5-6 che faranno anche una buona carriera in A ma si vede che stiamo giocando col freno a mano e vincolati da rigidi dettami tattici, il che al momento ci sta portando avanti nella competizione, ma non so quanto possa far bene al talento dei ragazzi..
Detto ciò a me piacciono molto Plizzari, Pellegrini (che prenderei assolutamente) e Frattesi; Bellanova ha un motore eccezionale ma si perde in un bicchiere d'acqua, Esposito ha buona personalità in mezzo al campo e può essere un buon giocatore per qualche squadretta di A, il resto sono normali/mediocri, soprattutto Scamacca che mi sembra bello montato: mi ricorda gente come Longo o Cerri spacciati per fenomeni da ragazzini ma che al piano di sopra non la buttano dentro manco con le mani.

ho notato anche io una grossa influenza dell'allenatore in questa squadra. guarda per me è il punto di forza, perchè come singoli non vedo niente. è grazie all'organizzazione se stanno avanzando, ed alla maturità tattica. non so neanche il nome dll'allenatore ma per me è un buon allenatore. noto una differenza abissale coi nostri ultimi, per esempio
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Complimenti agli azzurri, ma questa partita è stata l'ennesima dimostrazione del perchè gli africani non possono venire a giocare in Italia, a parte ovviamente delle eccezioni, chi non vorrebbe un Koulibaly?
ieri erano superiori sia atleticamente che tecnicamente, ma hanno buttato la partita , ridicole anche alcune scene sul gol convalidato a Pinamonti,
c'è stato un periodo in cui quasi tutte le squadre italiane hanno imbottito di mandinghi le giovanili, con frutti quasi nulli e depauperamento del nostro calcio.
Solo ora ricominciamo a tirare fuori qualche giovane sopra la media, comunque in questa under non vedo ragazzi particolarmente dotati,
Pinamonti è tecnicamente superiore a Cutrone, ma a mio parere il milanista gli da le piste in tutto il resto.

purtroppo non si può dire, ma lo dico lo stesso. tu vedi giocare lemazionali africane e ti accorgi subito che la media del QI è più bassa della nostra. c'è poco da fare. se ne hai 11 non vai lontano... devi prendere quei 2-3 supertalentuosi o più intelligenti degli altri, perchè anche tra loro c'è gente buona e di gran cervello.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Complimenti agli azzurri, ma questa partita è stata l'ennesima dimostrazione del perchè gli africani non possono venire a giocare in Italia, a parte ovviamente delle eccezioni, chi non vorrebbe un Koulibaly?
ieri erano superiori sia atleticamente che tecnicamente, ma hanno buttato la partita , ridicole anche alcune scene sul gol convalidato a Pinamonti,
c'è stato un periodo in cui quasi tutte le squadre italiane hanno imbottito di mandinghi le giovanili, con frutti quasi nulli e depauperamento del nostro calcio.
Solo ora ricominciamo a tirare fuori qualche giovane sopra la media, comunque in questa under non vedo ragazzi particolarmente dotati,
Pinamonti è tecnicamente superiore a Cutrone, ma a mio parere il milanista gli da le piste in tutto il resto.

Sulla prima parte concordo, il calcio africano è sempre stato questo, loro ieri erano al loro massimo, hanno solo questa grande occasione di impressionare il mondo e se andiamo a vedere i roster delle squadre beh fanno bene, le europee se ne guardano bene dal mandare i migliori (anzi manco ci arrivano) e le sud americane generalmente fanno un percorso molto simile ma riescono anche a piazzare meglio qualche giocatore magari sopravvalutato.
Anche gli Usa, niente di che, stanno facendo la loro bella figura.
Fisicamente erano sicuramente superiori come lo saranno sempre in questi tornei giovanili, tatticamente però non c'è confronto, ieri il Mali ha incontrato noi che sul piano del gioco siamo quelli che tengono meglio il campo dall'inizio del mondiale, la classica squadra "baztarda" che non ti fa giocare e ti manda fuori di testa, così è stato, il risultato è stato un rosso ingenuo nel primo tempo e tanti fallacci cattivi, oltre alle solite scenate ridicole in preda a chissà cosa come sul secondo gol nostro. Quella strana sensazione di potercela fare quando vedi una squadra catenacciara come questa Italia B che poi ti segna 4 gol e ti fa fare pure la figura della squadra zimbello.
Ma davvero facciamo? a livello giovanile in questi anni in Italia si è lavorato molto bene devo dire, dimostrazione ne è questa U21 incredibile e la nazionale maggiore che di base ha diversi titolari in età per giocare tranquillamente all'europeo U21.
Nessuno in Europa a parte noi e l'Olanda ha programmato per bene le varie under negli ultimi 3 anni (U17>U20>U21>naz. maggiore), quelli più costanti siamo stati noi che comunque come tipo di calcio stiamo dimostrando di poter arrivare in fondo ad un mondiale U20 con il b team improvvisato e raccattato una settimana prima dell'inizio, questo giocando all'italiana e mettendo in mostra ulteriormente la scuola italiana dei portieri che rimane la migliore (andate a vedere che cappellata ieri sul terzo gol nostro..).

Ps: Cutrone non vale mezza scarpa di Pinamonti che comunque rimane ancora giovanissimo, a dimostrazione di questo immaginate un Cutrone al posto suo in questi mondiali, come tipologia di giocatore, l'Italia probabilmente sarebbe già a casa. Quando vedrò Cutrone sparare un cucchiaio come ha fatto lui in quella maniera allora magari mi verrà il dubbio ma visto che son sicuro che non avverrà così beh uno come Cutrone finirà presto alla Spal o simili essendo un giocatore abbastanza sgamato sotto tutti i punti di vista da un pezzo mentre l'altro è un giocatore più completo e da alti livelli. Non è un mistero eh, basta vedere Kean, sia lui che Pinamonti nelle gerarchie di Di Biagio sono davanti e Cutrone è quello che bazzica per campi di Serie A da più tempo quindi dovrebbe essere la stella assoluta quando invece non lo è.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Per me quest'under non è neanche male, ci sono 5-6 che faranno anche una buona carriera in A ma si vede che stiamo giocando col freno a mano e vincolati da rigidi dettami tattici, il che al momento ci sta portando avanti nella competizione, ma non so quanto possa far bene al talento dei ragazzi..
Detto ciò a me piacciono molto Plizzari, Pellegrini (che prenderei assolutamente) e Frattesi; Bellanova ha un motore eccezionale ma si perde in un bicchiere d'acqua, Esposito ha buona personalità in mezzo al campo e può essere un buon giocatore per qualche squadretta di A, il resto sono normali/mediocri, soprattutto Scamacca che mi sembra bello montato: mi ricorda gente come Longo o Cerri spacciati per fenomeni da ragazzini ma che al piano di sopra non la buttano dentro manco con le mani.

Scamacca è un mezzo giocatore, oltre che essere un montato (a 16 andò subito al PSV pensando ai soldi invece che crescere a Roma) è il classico giocatore che fa le fortune delle giovanili perché a 14 anni aveva già questo fisico praticamente. Sono quei ragazzi che sono perdonami il termine degli “africani”. Con il fisico sovrastano gli altri, fanno tutte le giovanili e poi per forza di cose riescono a rimanere nel calcio professionistico senza avere doti particolari. Uno che era come lui secondo me potrebbe essere Petagna. Va be, comunque giocatori da serie B o medio bassa classifica in serie A.
 
Alto
head>