Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Onestamente non mi immaginavo una Italia così, penso probabilmente che contro l'Uruguay usciremò e vabbè...

Però se guardiamo la tradizione, l'Italia in America ha sempre fatto bene (a parte Cile 62). Due Finali in America (Usa 94 e Messico 70 ) 4 posto Argentina 78 e ottavi Argentina 86.

Pure la Germania fece bene (finale 86). In parte anche l'Olanda.

Quella del caldo ecc è solo una scusa secondo me. La verità è che l'Italia gioca male.

A questo punto, credo che l'Olanda ora sfiderà il Messico/Croazia poi Costa d'Avorio/Costa Rica.

Semfinale Olanda- Argentina

La Germania in semifinale e giocheranno contro il Brasile

Penso che andrà così, due Europpe (le uniche con una tradizione positiva ) e due Sud'Americane.

Immaginavo l'Italia al "Posto" dell'Olanda. Semifinalista Argentina, Italia,Germania e Brasile. E vale a dire le squadre con più prestigio. Sarebbe stato il calcio.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
E' quello che mi aspettavo anch'io.
Per quanto tifi Olanda una volta fuori l'Italia (speriamo di no ovviamente), ho l'impressione che gli orange flopperanno.
Secondo me in semifinale ci potrà arrivare una rivelazione.
La Germania è la grande favorita, ma continuo a credere che vincerà l'Argentina.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Vabbè l'imparzialità quelli della rai non sanno nemmeno cosa sia, quando Marchisio ha sbagliato il retropassaggio hanno dato la colpa al vento.. non è che ci vuole molto a dire che siamo scarsi.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
E' quello che mi aspettavo anch'io.
Per quanto tifi Olanda una volta fuori l'Italia (speriamo di no ovviamente), ho l'impressione che gli orange flopperanno.
Secondo me in semifinale ci potrà arrivare una rivelazione.
La Germania è la grande favorita, ma continuo a credere che vincerà l'Argentina.

Ne hanno presi 2 dall'Australia, la Germania lo vincerà come giusto che sia.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
La Germania è forte, hanno giocatori mostruosi che corrono e che non buttano palla in angolo. Hanno un gande portiere sicuro non il nostro bradipo.

Ma in semfinale giocherannò contro il Brasile ed onestamente faccio fatica a credere di non aiuti pro Brasile.

Penso che arriveranno terzi (i tedeschi)
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Secondo me la tradizione conta davvero poco perché ormai quasi tutte le squadre che arrivano alla fase finale del mondiale sono competitive anche rispetto alle grandi del calcio europeo perché hanno molti calciatori che giocano in campionati veri.
Comunque credo che Germania probabilmente vincerà il mondiale perché ha la squadra più forte.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
La Germania è forte, hanno giocatori mostruosi che corrono e che non buttano palla in angolo. Hanno un gande portiere sicuro non il nostro bradipo.

Ma in semfinale giocherannò contro il Brasile ed onestamente faccio fatica a credere di non aiuti pro Brasile.

Penso che arriveranno terzi (i tedeschi)

E' già tanto se riescono a passare la metà campo , la Germania è una corazzata.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
E' vero pure quello che dice Splendidi...se la Germania non vince quest'anno co sti Campioni quando lo vince sto Mondiale? Sono passati 24 anni...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
chi dice che il caldo non conta però non mi trova d'accordo... oggi si è giocato alle 13 p alle 14 orario brasiliano se non erro, giusto?
noi siamo abituati a giocare alle 15 con temperature italiane, quando va bene...

sicuramente costa rica e uruguay in queste condizioni hanno un altro passo... ce la possiamo giocare alla pari solo con altre europee (vedi inglesi che abbiamo battuto)

con l'uruguay usciremo perdendo 2-0
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
In Argentina 78 però faceva freddo, giocavano con maniche lunghe, immagino anche in Cile 62.

Italia e Germania sono sempre andate bene anche col caldo:
Spagna 82 si giocava di giorno in un clima rovente seppur secco. Finale Germania-Italia
Anche a Italia 90 faceva caldo, finale Germania-Argentina

In America ha sempre vinto una sudamericana, prima di tutto per la motivazione in più che ci mettono.
E naturalmente il fattore campo.
 
Alto
head>