Italia - Croazia: 16 Novembre 2014 ore 20:45. Tv Rai 1.

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
cioè con immobile/zaza eravamo chiuse a centrocampo, con pellè abbiamo iniziato a giocare
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Conte al di fuori della Juventus e soprattutto in un contesto internazionale è un mezzo allenatore... l'amico per la pelle di Super Pippo...

De Sciglio in nazionale sembra quasi un calciatore... mi ricorda l'ultimo Pirlo rossonero che si impegnava solo in azzurro
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Conte al di fuori della Juventus e soprattutto in un contesto internazionale è un mezzo allenatore... l'amico per la pelle di Super Pippo...

De Sciglio in nazionale sembra quasi un calciatore... mi ricorda l'ultimo Pirlo rossonero che si impegnava solo in azzurro

Infatti, ma da dove viene sta simpatia tra Inzaghi e Conte, solo perchè son stati compagni di squadra?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io ho sempre sostenuto che il modulo non contasse più di tanto, perché con gli interpreti giusti puoi giocare in qualsiasi modo. Ciò nonostante ci sarà una ragione se in determinate epoche calcistiche si siano usati particolari moduli e non altri, quindi diciamo che come evolve il calcio così evolvono le sue interpretazioni tattiche e questo è innegabile.
Beh, tutto questo ambaradan per dire che il 3-5-2 di Conte non mi convince, anche perché parliamoci chiaro, è un 5-3-2, praticamente una difesa a 5 e di questi tempi di una difesa a 5 non se ne sente il bisogno, questo facendo un'analisi meramente teorica, perché per giocare a 5 dietro, cosa di cui non ne vedo la necessità dato che è possibile anche giocare a 4, sei costretto a togliere un giocatore al centrocampo o all'attacco.
Risultato? Un modulo difensivista, perché il vero problema di questa tattica è la fase di costruzione, dal momento che, dopo essersi arroccati in difesa, per schiudersi in avanti ci vuole troppo tempo e contro squadre moderne e preparate atleticamente, come la Croazia, finisci per andare in difficoltà, perché loro recuperano ben prima di quanto tu possa iniziare a costruire un'azione offensiva.
 
Alto
head>