Italia - Bulgaria, Venerdì 6 settembre 2013, 20.45

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Partita di qualificazione ai mondiali 2014 in Brasile tra l'Italia e la Bulgaria. La partita si svolgerà a Palermo, al Renzo Barbera.

Calcio d'inizio: 20.45

Dove vedere Italia contro Bulgaria in TV?

La partita sarà trasmessa su RaiUno


Ecco la rosa dei convocati

• Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

• Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

• Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

• Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton)
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Non so voi ma mi pare incredibile che non ci sia Poli ma ci siano Motta e Florenzi.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Sì ma l'avrebbe meritata, anche moralmente andare in nazionale incide molto, poi è chiaro meglio non rischiare.
Però nel caso di El Shaarawy è un bene che possa giocare entrambe le partite da titolare.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
I PRECEDENTI

Si contano 9 precedenti tra Italia e Bulgaria. Le vittorie azzurre sono 4, l'ultima nel 2009 quando entrambe le squadre erano inserite nel girone di qualificazione al Mondiale 2010. Quel match finì 2-0 per gli azzurri con reti di Grosso e Iaquinta, e si giocò a Torino. La Bulgaria d'altro canto ha vinto 2 match contro gli azzurri, l'ultimo in amichevole nel '91 (2-1 con reti di Kostadinov, Stoichkov e Giannini) mentre in competizione ufficiali ha vinto 3-2 alle qualificazione per l'Europeo del 1968. L'ultimo precedente è un pareggio, nel settembre del 2012, con il risultato di 2-2 (Manolev, Milanov, doppietta di Osvaldo).

Partite giocate 9
Vittorie Italia 4
Vittorie Bulgaria 2
Pareggi 3
Gol segnati 24 (10 per la Bulgaria e 14 per l'Italia)
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Leggo di Candreva-Gilardino-Giaccherini come trio d'attacco... mi sembra assurdo rinunciare a questo ElSha in una partita così importante.
Per Poli è solo questione di tempo.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,218
Reaction score
1,164
Leggo di Candreva-Gilardino-Giaccherini come trio d'attacco... mi sembra assurdo rinunciare a questo ElSha in una partita così importante.
Per Poli è solo questione di tempo.

D'altronde se l'allenatore del club gli preferisce uno zombie brasiliano ed un velino...
Concordo su Poli.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Non so voi ma mi pare incredibile che non ci sia Poli ma ci siano Motta e Florenzi.
Florenzi se lo merita, Motta sono 2 anni che fa pena, ma non so cosa stia facendo in francia per meritarsi la convocazione. Era meglio convocare El Shaarawy visto che al Milan troverà meno spazio rispetto alla scorsa annata. Poli sarà sicuramente tra i convocati al mondiale.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Motta mi sta sulle palle però in questo momento in Francia ha sbattuto in panchina Verratti quindi significa che è in forma ahimé.
 
Alto
head>