Isterismo e nostalgia

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Salve a tutti, oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi lascia piuttosto basito : l'accanimento nei confronti della squadra dopo questo periodo "non positivo".
Vorrei soffermarmi su due aspetti come da titolo : l'isterismo e la nostalgia.

1 È evidente che la squadra abbia avuto un crollo verticale dopo la finale di Doha (forse prima in realtà), ma non credo che la necessità di trovare un colpevole (Bacca, Montella, Locatelli, Sosa, discorsi che per me lasciano il tempo che trovano) sia molto propedeutica per la nostra salute mentale né per quella della squadra; sta di fatto che la classifica attuale del Milan (Tolta l'Atalanta) sia così lontana dalle aspettative. Semplicemente il secondo posto del girone d'andata era troppo superiore rispetto alle qualità messe in campo dai nostri ragazzi. Quindi calma e vediamo come procede la stagione. Più avanti tireremo le fila.

2 Leggo continuamente discorsi del tipo "Eh, ma Suso nel vero Milan sarebbe un panchinaro", notizia dell'ultima ora. NON C'È PIÙ QUEL MILAN. Il Milan adesso è questo. Una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per un posto in Europa League. È inutile fare paragoni senza senso tra Deulofeu e un Kakà piuttosto che uno Shevchenko, perché non è colpa del ragazzo se non è a quel livello. So che non è facile da accettare, ma prima lo faremo meglio sarà. Volete prendervela con la società che ha distrutto quanto creato? Va bene, (ammesso che vi faccia sentire meglio, per quanto mi riguarda dopo averlo detto una volta smetto di avere "effetti lenitivi"); ma è inutile pretendere MIRACOLI (perché il secondo posto quello era) da Montella, piuttosto che dai ragazzi (e qui ci metto dentro il povero Manuel, che ha tutto il diritto di sbagliare, il vero problema è che non ci sono alternative).

La realtà dei fatti è semplicemente questa : Credete che questa rosa sia meglio di quelle di Inter, Lazio, Roma o Napoli? Forse ce la giochiamo con la Lazio, ma non ne sono sicuro

Scusatemi per avervi tediato, ma non sono un fan della ricerca del colpevole ad ogni costo (anche se mi pare evidente che sia un problema di società e (non) costruzione della squadra) per sfogare la frustrazione.

In attesa di un futuro (a breve e SOPRATTUTTO a medio lungo termine) più roseo :)
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
giphy.gif
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Quindi dovremo chiudere il forum o limitarci a commentare l'aspetto tecnico (che non esiste) di questa squadra?

Da tifoso posso almeno sfogare il nervoso imprecando contro i due maledetti? No perché se pensiamo che il Milan in 10 anni sia passato da Maldini che solleva l'intercontinentale a Zapata capitano per caso.......
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Quindi dovremo chiudere il forum o limitarci a commentare l'aspetto tecnico (che non esiste) di questa squadra?

Da tifoso posso almeno sfogare il nervoso imprecando contro i due maledetti? No perché se pensiamo che il Milan in 10 anni sia passato da Maldini che solleva l'intercontinentale a Zapata capitano per caso.......

Isterismo e Nostalgia [MENTION=2055]Therealsalva[/MENTION]. True Story! :)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Salve a tutti, oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi lascia piuttosto basito : l'accanimento nei confronti della squadra dopo questo periodo "non positivo".
Vorrei soffermarmi su due aspetti come da titolo : l'isterismo e la nostalgia.

1 È evidente che la squadra abbia avuto un crollo verticale dopo la finale di Doha (forse prima in realtà), ma non credo che la necessità di trovare un colpevole (Bacca, Montella, Locatelli, Sosa, discorsi che per me lasciano il tempo che trovano) sia molto propedeutica per la nostra salute mentale né per quella della squadra; sta di fatto che la classifica attuale del Milan (Tolta l'Atalanta) sia così lontana dalle aspettative. Semplicemente il secondo posto del girone d'andata era troppo superiore rispetto alle qualità messe in campo dai nostri ragazzi. Quindi calma e vediamo come procede la stagione. Più avanti tireremo le fila.

2 Leggo continuamente discorsi del tipo "Eh, ma Suso nel vero Milan sarebbe un panchinaro", notizia dell'ultima ora. NON C'È PIÙ QUEL MILAN. Il Milan adesso è questo. Una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per un posto in Europa League. È inutile fare paragoni senza senso tra Deulofeu e un Kakà piuttosto che uno Shevchenko, perché non è colpa del ragazzo se non è a quel livello. So che non è facile da accettare, ma prima lo faremo meglio sarà. Volete prendervela con la società che ha distrutto quanto creato? Va bene, (ammesso che vi faccia sentire meglio, per quanto mi riguarda dopo averlo detto una volta smetto di avere "effetti lenitivi"); ma è inutile pretendere MIRACOLI (perché il secondo posto quello era) da Montella, piuttosto che dai ragazzi (e qui ci metto dentro il povero Manuel, che ha tutto il diritto di sbagliare, il vero problema è che non ci sono alternative).

La realtà dei fatti è semplicemente questa : Credete che questa rosa sia meglio di quelle di Inter, Lazio, Roma o Napoli? Forse ce la giochiamo con la Lazio, ma non ne sono sicuro

Scusatemi per avervi tediato, ma non sono un fan della ricerca del colpevole ad ogni costo (anche se mi pare evidente che sia un problema di società e (non) costruzione della squadra) per sfogare la frustrazione.

In attesa di un futuro (a breve e SOPRATTUTTO a medio lungo termine) più roseo :)
Purtroppo ci sta andando male tutto.
Senza Bonaventura e il Niang straripante di inizio campionato siamo inferiori anche alla Lazio. Se ci metti pure che Bacca è ormai separato in casa forse siamo inferiori anche a Atalanta e Fiorentina.
Se fate un confronto ruolo per ruolo escludendo i 3 giocatori sopracitati è mettendoci deolofeu, Lapadula è Ocampos probabilmente scambieremo 5-6 giocatori su 11 con una qualsiasi delle squadre che ci precedono in classifica.
C è poco da fare in queste condizioni sarebbe tanta roba anche solo arrivare in Europa League.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Purtroppo ci sta andando male tutto.
Senza Bonaventura e il Niang straripante di inizio campionato siamo inferiori anche alla Lazio. Se ci metti pure che Bacca è ormai separato in casa forse siamo inferiori anche a Atalanta e Fiorentina.
Se fate un confronto ruolo per ruolo escludendo i 3 giocatori sopracitati è mettendoci deolofeu, Lapadula è Ocampos probabilmente scambieremo 5-6 giocatori su 11 con una qualsiasi delle squadre che ci precedono in classifica.
C è poco da fare in queste condizioni sarebbe tanta roba anche solo arrivare in Europa League.

Per me tolti Donnarumma, Romagnoli, Locatelli, Jack e Suso tutto il resto della rosa puoi buttarlo nella pattumiera che non mi fregherebbe nulla
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Salve a tutti, oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi lascia piuttosto basito : l'accanimento nei confronti della squadra dopo questo periodo "non positivo".
Vorrei soffermarmi su due aspetti come da titolo : l'isterismo e la nostalgia.

1 È evidente che la squadra abbia avuto un crollo verticale dopo la finale di Doha (forse prima in realtà), ma non credo che la necessità di trovare un colpevole (Bacca, Montella, Locatelli, Sosa, discorsi che per me lasciano il tempo che trovano) sia molto propedeutica per la nostra salute mentale né per quella della squadra; sta di fatto che la classifica attuale del Milan (Tolta l'Atalanta) sia così lontana dalle aspettative. Semplicemente il secondo posto del girone d'andata era troppo superiore rispetto alle qualità messe in campo dai nostri ragazzi. Quindi calma e vediamo come procede la stagione. Più avanti tireremo le fila.

2 Leggo continuamente discorsi del tipo "Eh, ma Suso nel vero Milan sarebbe un panchinaro", notizia dell'ultima ora. NON C'È PIÙ QUEL MILAN. Il Milan adesso è questo. Una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per un posto in Europa League. È inutile fare paragoni senza senso tra Deulofeu e un Kakà piuttosto che uno Shevchenko, perché non è colpa del ragazzo se non è a quel livello. So che non è facile da accettare, ma prima lo faremo meglio sarà. Volete prendervela con la società che ha distrutto quanto creato? Va bene, (ammesso che vi faccia sentire meglio, per quanto mi riguarda dopo averlo detto una volta smetto di avere "effetti lenitivi"); ma è inutile pretendere MIRACOLI (perché il secondo posto quello era) da Montella, piuttosto che dai ragazzi (e qui ci metto dentro il povero Manuel, che ha tutto il diritto di sbagliare, il vero problema è che non ci sono alternative).

La realtà dei fatti è semplicemente questa : Credete che questa rosa sia meglio di quelle di Inter, Lazio, Roma o Napoli? Forse ce la giochiamo con la Lazio, ma non ne sono sicuro

Scusatemi per avervi tediato, ma non sono un fan della ricerca del colpevole ad ogni costo (anche se mi pare evidente che sia un problema di società e (non) costruzione della squadra) per sfogare la frustrazione.

In attesa di un futuro (a breve e SOPRATTUTTO a medio lungo termine) più roseo :)

Concordo...quasi completamente...
Partiamo dall'isterismo...basterebbe un briciolo d'obbiettività per rendersi conto che questa squadra è da decimo posto...per un po di tempo abbiamo viaggiato sopra alle nostre possibilità ma ora che i nodi sono venuti al pettine siamo tornati ad essere quello che siamo...simply...
Invece...ricordo i giudizi d'inizio stagione dove si parlava di lotta per non retrocedere...per poi passare al ''con un centravanti adeguato ce la giochiamo con la juve''...fino ad arrivare ai giorni nostri ed al catastrofismo ''un tot al chilo''
Ovviamente bisogna trovare un colpevole...c'è chi se la prende con l'allenatore...chi con i giocatori....che ad onor del vero andrebbero ringraziati per quello che hanno fatto...nel mare in tempesta hanno sempre tenuto la barra dritta e sono andati avanti fino a quando hanno potuto...
Discorso a parte per chi vede come unici e principali colpevoli Berlusconi e Galliani...semplicemente patetici...
Tutti siamo a conoscenza dello scempio realizzato dal duo...ma si fa finta di non sapere che la loro gestione è terminata il 31 Agosto del 2016...da qual momento in poi le redini della sociatà sarebbero dovute passare in mano ai famosi Cinesi...quelli per intenderci che hanno già stanziato miliardi e miliardi di euro per il Milan ma che ad oggi non ne hanno ''cacciato'' nemmeno uno per la squadra...
Di loro ne vogliamo parlare?...no meglio di no...fa più ''figo'' parlare di chi è dovuto rimanere al proprio posto per l'impreparazione altrui...

Veniamo alla nostalgia...non nego di esserne afflitto...parlo piu volentieri del Milan che fu che di quello attuale...ma so che certi periodi non torneranno mai più e rimarranno per sempre uno straordinario ricordo...
Se paragono un giocatore a quel Milan non lo faccio per nostalgia...ma solo per mettere in evidenza la sua inadeguatezza a far parte di una squadra competitiva...semplicemente questo :)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Per me tolti Donnarumma, Romagnoli, Locatelli, Jack e Suso tutto il resto della rosa puoi buttarlo nella pattumiera che non mi fregherebbe nulla
Io ci aggiungerei Paletta che un brocco come lo si dipinge spesso non lo è mai stato e Kucka che è un buon CC grazie alle sue caratteristiche fisiche e tattiche. Rimane il fatto che sono 6 giocatori se conti che Jack è fuori. Prendiamo ad esempio l Atalanta: Conti è meglio di De Sciglio? Al momento sì. Papu Gomez al momento meglio di Deolofeu, Petagna meglio di Bacca, freuler e kurtic meglio di Pasalic, Sosa e compagnia.
Insomma al momento scambierei i titolari del Milan per 3-4 titolari dell Atalanta. Questo per dire che tra le concorrenti per l EL non siamo nettamente superiori nemmeno alla più scarsa senza Bonaventura e un Niang decente.
La qualificazione alla UEFA non è assolutamente scontata.
 
Alto
head>