Isterismo e nostalgia

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io ci aggiungerei Paletta che un brocco come lo si dipinge spesso non lo è mai stato e Kucka che è un buon CC grazie alle sue caratteristiche fisiche e tattiche. Rimane il fatto che sono 6 giocatori se conti che Jack è fuori. Prendiamo ad esempio l Atalanta: Conti è meglio di De Sciglio? Al momento sì. Papu Gomez al momento meglio di Deolofeu, Petagna meglio di Bacca, freuler e kurtic meglio di Pasalic, Sosa e compagnia.
Insomma al momento scambierei i titolari del Milan per 3-4 titolari dell Atalanta. Questo per dire che tra le concorrenti per l EL non siamo nettamente superiori nemmeno alla più scarsa senza Bonaventura e un Niang decente.
La qualificazione alla UEFA non è assolutamente scontata.

Per me è già un discorso chiuso..
il 5° posto è già fuori portata e sono certo che piuttosto che finire sesti finiremo out dalle coppe per poter preparare meglio la prossima..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Salve a tutti, oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi lascia piuttosto basito : l'accanimento nei confronti della squadra dopo questo periodo "non positivo".
Vorrei soffermarmi su due aspetti come da titolo : l'isterismo e la nostalgia.

1 È evidente che la squadra abbia avuto un crollo verticale dopo la finale di Doha (forse prima in realtà), ma non credo che la necessità di trovare un colpevole (Bacca, Montella, Locatelli, Sosa, discorsi che per me lasciano il tempo che trovano) sia molto propedeutica per la nostra salute mentale né per quella della squadra; sta di fatto che la classifica attuale del Milan (Tolta l'Atalanta) sia così lontana dalle aspettative. Semplicemente il secondo posto del girone d'andata era troppo superiore rispetto alle qualità messe in campo dai nostri ragazzi. Quindi calma e vediamo come procede la stagione. Più avanti tireremo le fila.

2 Leggo continuamente discorsi del tipo "Eh, ma Suso nel vero Milan sarebbe un panchinaro", notizia dell'ultima ora. NON C'È PIÙ QUEL MILAN. Il Milan adesso è questo. Una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per un posto in Europa League. È inutile fare paragoni senza senso tra Deulofeu e un Kakà piuttosto che uno Shevchenko, perché non è colpa del ragazzo se non è a quel livello. So che non è facile da accettare, ma prima lo faremo meglio sarà. Volete prendervela con la società che ha distrutto quanto creato? Va bene, (ammesso che vi faccia sentire meglio, per quanto mi riguarda dopo averlo detto una volta smetto di avere "effetti lenitivi"); ma è inutile pretendere MIRACOLI (perché il secondo posto quello era) da Montella, piuttosto che dai ragazzi (e qui ci metto dentro il povero Manuel, che ha tutto il diritto di sbagliare, il vero problema è che non ci sono alternative).

La realtà dei fatti è semplicemente questa : Credete che questa rosa sia meglio di quelle di Inter, Lazio, Roma o Napoli? Forse ce la giochiamo con la Lazio, ma non ne sono sicuro

Scusatemi per avervi tediato, ma non sono un fan della ricerca del colpevole ad ogni costo (anche se mi pare evidente che sia un problema di società e (non) costruzione della squadra) per sfogare la frustrazione.

In attesa di un futuro (a breve e SOPRATTUTTO a medio lungo termine) più roseo :)

Sottoscrivo anche le virgole!

Quello che secondo me va fatto è sostenere la squadra che sta facendo quello che è nelle sue possibilità, senza continuare a prendere ogni singolo passaggio sbagliato come un manifesto del pessimo lavoro di Galliani e Berlusconi. Qua nel forum che non siano pronti a mandare al rogo il malefico duo se ne contano sulle dita di una mano, non serve a niente sfogarsi su un Locatelli perchè sbaglia un passaggio. Nel contempo sostenere fermamente il cambio di proprietà dando loro il giusto tempo per apportare i cambiamenti necessari. Invece mezzo forum è già sul piede di guerra con la nuova società prima dell'inizio perchè non gli ha preso Badelj a gennaio..
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Quindi dovremo chiudere il forum o limitarci a commentare l'aspetto tecnico (che non esiste) di questa squadra?

Da tifoso posso almeno sfogare il nervoso imprecando contro i due maledetti? No perché se pensiamo che il Milan in 10 anni sia passato da Maldini che solleva l'intercontinentale a Zapata capitano per caso.......

Non ci siamo capiti, per me uno può fare quello che vuole, ci mancherebbe.

Il fatto è che mi sembra appurato che il dramma di questa squadra sia la gestione societaria scellerata. Ma non te la puoi prendere con Zapata se non è Maldini, perché è, appunto, Zapata.

Cioè leggere che "è tornato il solito Montella" (Come se alla Fiorentina o al Catania non avesse più del dovuto) perché siamo nella posizione di campionato che ci compete, o "È colpa di Sosa (piuttosto che di Montolivo/Bacca/Locatelli/De Sciglio) se il Milan non è competitivo" mi sembra un po' togliere colpe alla nostra dirigenza. Perché parliamoci chiaro, Sosa è stato pagato (tanto) per fare un ruolo che non è suo, è inutile stupirsi se non gli riesce (Per me tra l'altro ieri non è nemmeno andato male).
 
Alto
head>