Isis e la distruzione del patrimonio culturale

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,256
Reaction score
26,584
Questi sono dei beduini che non capiscono niente di niente. La loro vita ruota solamente intorno ad Allah akbar.

Sono come le mosche. Anzi, le mosche sono decisamente più utili: gli insetticidi creati per sterminarle danno lavoro ad un sacco di gente.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,793
Reaction score
2,985
il tizio dei video dove decapitava gente.. "John" il boia.. è di Londra.. nato in Kuwait ok, ma vissuto da piccolissimo in zona Chelsea/South Kensington... zona agiatissima.. la famiglia molto ricca e lui ha frequentato le migliori scuole. Questo ha mollato tutto (quasi certamente con il parere contrario della famiglia) ed ora è lì. Qui in UK i musulmani sono milioni, di varie etnie.. indiani, pakistani, arabi, africani. Molte famiglie sono osservanti ma davvero vorrebbero un futuro migliore o normale per i loro figli. Io ho molti colleghi musulmani a lavoro, sono persone amabili e cordialissime... è un peccato che una minuscola percentuale di esaltati butti fango su tutti e si copra di crimini incredibili, verso le persone e verso l'arte. E' un cancro della società, una degenerazione bubbonica.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,818
Reaction score
1,181
Quelli che nascono in povertà nei paesi sottosviluppati sono armi improprie cresciuti nell'ignoranza culturale e sono anche "giustificati"ma quelli che nascono e studiano in paesi occidentali dove c'è libertà di pensiero scelta e religione ,quelli no, sono solo criminali sadici che si giustificano dietro una religione per dare sfogo ai loro istinti primordiali...
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
L'ignoranza e il terrorismo odiano e temono più di ogni altra cosa la cultura e la conoscenza, più di ogni altra cosa. Vogliono "conquistare Roma" perché rappresenta la cultura occidentale, allo stesso modo distruggono arte. Questa gente sta nei gradini più bassi dell'evoluzione umana
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Propaganda Propaganda Propaganda, viscida Propaganda finalizzata a toccare le corde emotive delle persone e convogliarle verso un obiettivo ben preciso. Oramai è un bombardamento continuo. E voi ci cascate. Intanto, secondo alcune testimonianze, le statue distrutte erano in realtà delle copie in gesso (come del resto hanno tenuto a puntualizzare gli stessi tg con sbrigative rettifiche). In secondo luogo vi invito a leggere l'articolo di Simon Jenkins per il The Guardian dal titolo "Nei quattro anni di frenetico saccheggio dell'Iraq, gli alleati sono diventati i vandali" (si trova facilmente tradotto in italiano) e constatate chi sono i VERI trafugatori e distruttori di opere d'arte. Meditate prima di farvi infinocchiare dalla propaganda.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Devono essere spazzati via senza alcuna pietà, questa gentaglia è un pericolo troppo grande per ogni persona civilizzata.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,460
Reaction score
1,750
Propaganda Propaganda Propaganda, viscida Propaganda finalizzata a toccare le corde emotive delle persone e convogliarle verso un obiettivo ben preciso. Oramai è un bombardamento continuo. E voi ci cascate. Intanto, secondo alcune testimonianze, le statue distrutte erano in realtà delle copie in gesso (come del resto hanno tenuto a puntualizzare gli stessi tg con sbrigative rettifiche). In secondo luogo vi invito a leggere l'articolo di Simon Jenkins per il The Guardian dal titolo "Nei quattro anni di frenetico saccheggio dell'Iraq, gli alleati sono diventati i vandali" (si trova facilmente tradotto in italiano) e constatate chi sono i VERI trafugatori e distruttori di opere d'arte. Meditate prima di farvi infinocchiare dalla propaganda.
Il problema non è solo la distruzione di quelle opere/reperti, ma la volontà dell'ISIS di operare in tal modo. Che poi si siano trovati tra le mani anche (ma non solo) delle copie perché gli originali semplicemente non sono caduti in mano loro non cambia nulla a mio parere.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
a me sembra tutto talmente folle e macabro che stento a credere che questi uomini possano davvero credere nella "causa" che perorano...secondo me sarebbe in qualche modo interessante poter anche solo lontanamente capire le motivazioni di questi sanguinari, ammesso che ne abbiano.
Non mi capacito di come simili azioni possano giovare alla loro causa, mi sfugge proprio la logica...persino i nazi (per quanto possibile) celavano l'esistenza dei campi di sterminio, non è che ne sbandierassero l'esistenza come forma di propaganda.
La risposta che siano tutte bestie assatanate senza coscienza non mi soddisfa, è troppo spaventoso
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Quella della madre anziana che è andata a chiedere di liberare il proprio figlio nel loro quartier generale per poi vedersi recapitare una pranzo a base di carne di suo figlio e tanta cordialità mi mancava.. pazzesco.
 
Alto
head>