Isco vs J.Rodriguez

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Entrambi quest'anno stanno avendo un bel rendimento nel Real Madrid.
Chi secondo voi adesso è più forte? Chi è più importante per la squadra?
 
R

Renegade

Guest
Sono entrambi due sopravvalutati, amico mio. Ma James Rodriguez lo è enormemente di più e lo vedo terribilmente meno duttile ed utile. E' ingabbiato nel suo ruolo, non tremendamente decisivo, non ha colpi che lo rendono unico, giocatore forte come tanti altri, non un fenomeno. Isco ha pagato il salto immenso ad un età troppo giovane nella sua Nazione, ma è in grado di ricoprire tantissimi ruoli. Mediano, regista, mezzala, trequartista, esterno, attaccante aggiunto dietro la punta etc. Può svolgere tantissimi compiti, ha un buon tiro da fuori, è bravo palla terra. Per ora è incompiuto ma è estremamente più utile. Lo prenderei al volo nel Milan, ci serve proprio una mezzala del genere. James comunque è solo un acquisto mediatico, non vale nulla rispetto a Di Maria ed è solo un ingombro alla perfetta quadratura che aveva trovato il Madrid col 433 con Di Maria mezzala, Bale e Ronaldo esterni e Benzema centrale. Il 4231 è uno squilibrio proprio per la mancanza di sacrificio e duttilità del giocatore colombiano e sarà la ragione per cui gli spagnoli non vinceranno la Champions League quest'anno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Entrambi quest'anno stanno avendo un bel rendimento nel Real Madrid.
Chi secondo voi adesso è più forte? Chi è più importante per la squadra?

Sapete quanto io sia innamorato calcisticamente di Isco, lo considero da qualche anno il giovane più forte al mondo. Se lui diventa il leader tecnico di una squadra e lo si lascia libero di muoversi ed inventare questo cambia volto ad una squadra. James Rodriguez è forte, per carità, ma non ai livelli dello spagnolo secondo me.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Jaaaaaaaaamesss
A tratti mi ricorda Zidane.

Isco per me è uno dei tanti. Bravo, per carità, anche duttile se vogliamo, ma non vedo ampi margini di crescita.
Gotze, per esempio, gli dà le piste.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Secondo me Isco è più forte, ma speriamo continui a giocare james, qui c'è sempre posto per Isco eh...


:asd:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Certamente sono entrambi sprecati. James è stato un colpo mediatico, forte, per carità, ma non vale quella cifra e soprattutto non serve al Real, avrebbero dovuto mantenere il 4-3-3 con degli interventi in difesa piuttosto che in avanti, dato che giochi con Ronaldo e Bale, ammetto soltanto il cambio Kroos-Alonso. Per Isco mi dispiace, è un giocatore dal talento enorme ma ha bisogno di giocare con continuità e al Real è completamente chiuso, avrebbe bisogni di trovare una collocazione tattica precisa e prendere in mano le chiavi del centrocampo, al Real non sboccerà mai definitivamente perché c'è Ronaldo e Bale ingombra ulteriormente.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Isco è uno di quei giocatori che mi fa impazzire. Fa tutto e lo fa maledettamente bene. Lo preferisco a James, che ad oggi vale una cifra di mercato fuori logica.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Rodriguez ha già 10 gol e 12 assist in mezza stagione e questo ne fa il playmaker migliore al mondo dopo Messi.
Considerando che gioca come interno i numeri sono ancora più impressionanti.
Isco è un giocatore da you tube, bello da vedere ma spesso incide poco. Rodriguez per il momento è di un altra livello e non è nemmeno al massimo del suo potenziale, perché giocando interno il numero di palloni che tocca sono meno rispetto a quelli che tocca con la Colombia. Essendo più intelligente di Isco gli sfrutta molto meglio, però.

fonti: sono un simpatizzante anche del Real.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
James è altra roba veramente, un giocatore con un intelligenza calcistica enorme, oltre ad una tecnica eccezionale e una visione che ha poco da invidiare a Pirlo. Non gli ho mai visto prendere una decisione sbagliata da quando seguo il Real. Uno dei migliori al mondo, forse l'unico che può contendere a Neymar il titolo di migliore al mondo quando Messi e Ronaldo caleranno, anche se io preferisco il colombiano che oltre a segnare crea anche per i compagni ed è quasi sempre coinvolto in tutte le azioni da gol del Real. Neymar se non segna non fa nulla.

Isco è ancora molto discontinuo, calcisticamente parlando ancora immaturo. Perde molti più palloni e sbaglia molto di più rallentando anche spesso l'azione. E' un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse, James invece si.

James esagerando può essere una specie di moderno Platini, le caratteristiche sono quelle, che poi possa raggiungere quel livello è un altro paio di maniche. Cmq tra i vari Gotze, Hazard, e Neymar è l'unico vero leader(anche nel Real) ed è un trascinatore che può farti vincere le partite quasi da solo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
eheheheehhehe, il sopravvalutato. 11 gol e 11 assist giocando da mezz'ala/esterno con 2 mesi di stagione saltati per infortunio. Senza lui e Modric il Real sarebbe in mezzo a una strada.
 
Alto
head>