Isco vs J.Rodriguez

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
James è altra roba veramente, un giocatore con un intelligenza calcistica enorme, oltre ad una tecnica eccezionale e una visione che ha poco da invidiare a Pirlo. Non gli ho mai visto prendere una decisione sbagliata da quando seguo il Real. Uno dei migliori al mondo, forse l'unico che può contendere a Neymar il titolo di migliore al mondo quando Messi e Ronaldo caleranno, anche se io preferisco il colombiano che oltre a segnare crea anche per i compagni ed è quasi sempre coinvolto in tutte le azioni da gol del Real. Neymar se non segna non fa nulla.

Isco è ancora molto discontinuo, calcisticamente parlando ancora immaturo. Perde molti più palloni e sbaglia molto di più rallentando anche spesso l'azione. E' un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse, James invece si.

James esagerando può essere una specie di moderno Platini, le caratteristiche sono quelle, che poi possa raggiungere quel livello è un altro paio di maniche. Cmq tra i vari Gotze, Hazard, e Neymar è l'unico vero leader(anche nel Real) ed è un trascinatore che può farti vincere le partite quasi da solo.


Vero,onestamente non me lo aspettavo

Un raffronto al volo con Di Maria interno?! Cosa ha perso e guadagnato il Real col cambio?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Isco per talento è il fantasista più forte in circolazione. Se il Real lo mettesse sul mercato e avessimo tanti soldi da spendere sarebbe sicuramente in cima alla lista dei miei desideri, anche per la sua duttilità.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
eheheheehhehe, il sopravvalutato. 11 gol e 11 assist giocando da mezz'ala/esterno con 2 mesi di stagione saltati per infortunio. Senza lui e Modric il Real sarebbe in mezzo a una strada.

Ricordo i commenti post mondiale e post cessione di Di Maria allo United :rolleyes:

L'impatto di James nel Real è stato clamoroso, c'ha messo qualche settimana a carburare ma grazie ad Ancelotti che gli ha cambiato la posizione in campo ha fatto un ulteriore salto di qualità. Isco invece da mezzala non sta rendendo allo stesso modo, lui avrebbe bisogno di giocare più vicino alla porta IMHO, comunque tecnicamente è un giocatore eccezionale.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Vero,onestamente non me lo aspettavo

Un raffronto al volo con Di Maria interno?! Cosa ha perso e guadagnato il Real col cambio?

Considerando il Di Maria odierno, niente, ci ha solo guadagnato. Certamente Di Maria è un giocatore più dinamico, aiuta un po' di più in difesa ma è molto più discontinuo e ha meno colpi e classe.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Isco per talento è il fantasista più forte in circolazione. Se il Real lo mettesse sul mercato e avessimo tanti soldi da spendere sarebbe sicuramente in cima alla lista dei miei desideri, anche per la sua duttilità.

si ha un bel dribbling, ma rallenta l'azione. Probabilmente andrebbe meglio nel Barcelona piuttosto che nel Real, anche se anche in quel caso dovrebbe imparare a dare la palla prima e nei tempi giusti.


Cmq al Milan servirebbe più James che Isco, quello che ti fa girare la squadra è il colombiano, Isco ha pregi e difetti simili a Menez.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Entrambi quest'anno stanno avendo un bel rendimento nel Real Madrid.
Chi secondo voi adesso è più forte? Chi è più importante per la squadra?

Isco è un giocatore che mi piace un botto, sa ricoprire varie parti del campo e lo fa con grande qualità, mi piacerebbe molto vederlo al Milan.
C'è da dire però che James quest'annata si è dimostrato superiore, smentendo pure i molti scettici
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Ricordo i commenti post mondiale e post cessione di Di Maria allo United :rolleyes:

L'impatto di James nel Real è stato clamoroso, c'ha messo qualche settimana a carburare ma grazie ad Ancelotti che gli ha cambiato la posizione in campo ha fatto un ulteriore salto di qualità. Isco invece da mezzala non sta rendendo allo stesso modo, lui avrebbe bisogno di giocare più vicino alla porta IMHO, comunque tecnicamente è un giocatore eccezionale.
Giocando mezzala è sicuramente limitato, lui è un 10 vero e proprio anche se può certamente giocare mezzala all'occorrenza, ma non è quello il suo ruolo. Penso potrà esplodere lontano dal Real, lo prenderei immediatamente.
 
R

Renegade

Guest
Su James ritiro parzialmente quanto detto ad inizio stagione. Per metà sono stato smentito. Si è dimostrato un acquisto continuo e dalle mille sfaccettature. Al contrario Isco si è un po' involuto. Continuo a ritenere lo spagnolo un calciatore più utile e più funzionale alla squadra, anche se ora non è continuo come prima. Credo comunque Rodriguez, nonostante la dinamicità, sia un 10 che sarebbe potuto emergere anche negli anni del miglior trequartista. Perché è un vero 10. Isco, seppur sia anch'egli un fantasista, è molto più affine alla centralità della metà campo. Al momento vince il colombiano, vedremo in futuro.

Ah chiaramente Di Maria soffre il disegno tattico dello United, che ha pure un centrocampo ed una difesa scandalosi. Ma a parte questo, il confronto tra Di Maria mezzala dello scorso anno con James di quest'anno non sussiste. Stravince l'argentino, che resta un calciatore superiore.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Di Maria è un giocatore che l'anno scorso dopo anni di fallimenti ha beccato i suoi 5 mesi da dio, ma è un giocatore discontinuo, basa troppo il suo gioco sul dribbling e nemmeno li è continuo, perché per ogni dribbling che azzecca ne sbaglia minimo 3 e conseguentemente perde moti palloni.
James è un giocatore di un altro livello, poi magari Di Maria rende meglio da mezzala perché è più dinamico, uno specie di Vidal più tecnico, però James in generale è un giocatore migliore, compensa l'inferiore dinamicità con più incisività nella costruzione del gioco e in zona gol.
 
Alto
head>