Ipotesi Di Francesco allenatore

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Partiamo dal presupposto che il tecnico ha un solo modulo in testa, il 4-3-3. Da questo non si è mai discostato, lui sa insegnare questo modulo e basta. E' evidente che la nostra rosa, cosi com'è, non è assolutamente adatta a quel tipo di gioco.

Mancano esterni d'attacco di ruolo, solo Bonaventura e Niang posso giocarci, uno come Honda ad esempio sarebbe da mandare sulla luna. Servono esterni rapidi, bravi nell'uno contro uno, che sanno tagliare il campo.

A centrocampo serve sicuramente maggior dinamicità, maggior tecnica, maggior capacità di inserimento.

Se decidono di prendere Di Francesco diventa assolutamente fondamentale investire tanto sul mercato per plasmare questa rosa secondo il suo credo calcistico, se non si vuole cacciare la grana allora tanto vale prendere un tecnico (o confermare Sinisa) che si sappia adattare a quello che trova.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Con questa rosa, con un mercato low-cost, e con tutte le pressioni che avrebbe, Di Francesco verrebbe esonerato entro una decina di partite.
 
K

kolao95

Guest
Non definirei Di Francesco un "talebano tattico". Ricordo, per esempio, che nella prima stagione di A col Sassuolo, dopo varie imbarcate nelle prime giornate, passò dal 4-3-3 a un più accorto 3-4-3, che in fase difensiva diventava praticamente un 5-2-3, per cui secondo me, intelligentemente, adatterà i suoi principi di gioco (pressing alto, gioco verticale, squadra corta) alla rosa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In realtà, come ho già scritto altrove, credo che con Di Francesco la rosa sia già fatta:

Donnarumma
Abate Alex Romagnoli Antonelli
Bertolacci Montolivo Duncan
Ben Arfa Bacca Bonaventura​

Duncan o un Duncan lo compreranno, mentre Bertolacci farà da Missiroli; davanti alla difesa Montolivo alla Magnanelli; sugli out Bonaventura che è sicuramente adatto e un nuovo acquisto che, date le voci e il profilo di mezzo giocatore, probabilmente sarà quel malato mentale di Ben Arfa, il quale capirà poco e niente della tattica di Di Francesco ma risolverà più di una volta, da solo, qualche partita.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Di Francesco a me sembra un allenatore molto interessante sopratutto tatticamente, poi ho parecchi dubbi sulla possibilita che possa allenare questo Milan distruto da Galliani
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,830
Reaction score
27,956
Moduli a parte, ho serie perplessità su uno che si ispira a Zeman e lo considera il suo maestro.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Moduli a parte, ho serie perplessità su uno che si ispira a Zeman e lo considera il suo maestro.
Però ha dimostrato di essere molto più intelligente di Zemen, capendo che la fase difensiva non può essere lasciata al caso; infatti Di Francesco la cura particolarmente, non a caso il Sassuolo è la settima difesa della serie A. Si ispira a Zeman nella costruzione della manovra, quindi nella verticalità e nella fase offensiva.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io sinceramente spero in Conte. Di Francesco mi convince fino ad un certo punto.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Io spero invece che tirano fuori sti soldi perché senza giocatori decenti manco il signore Gesù potrà fare miracoli in panchina
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
A prescindere dalle sue reali abilità, finirà come tutti gli allenatori da cinque anni a questa parte: mangiato da Berlusconi perché non arriva il bel giuoco in tre mesi e perché non gioca con 56 punte
 
Alto
head>