Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Senior Member L'avatar di Jino

Ipotesi Di Francesco allenatore

Partiamo dal presupposto che il tecnico ha un solo modulo in testa, il 4-3-3. Da questo non si è mai discostato, lui sa insegnare questo modulo e basta. E' evidente che la nostra rosa, cosi com'è, non è assolutamente adatta a quel tipo di gioco.

Mancano esterni d'attacco di ruolo, solo Bonaventura e Niang posso giocarci, uno come Honda ad esempio sarebbe da mandare sulla luna. Servono esterni rapidi, bravi nell'uno contro uno, che sanno tagliare il campo.

A centrocampo serve sicuramente maggior dinamicità, maggior tecnica, maggior capacità di inserimento.

Se decidono di prendere Di Francesco diventa assolutamente fondamentale investire tanto sul mercato per plasmare questa rosa secondo il suo credo calcistico, se non si vuole cacciare la grana allora tanto vale prendere un tecnico (o confermare Sinisa) che si sappia adattare a quello che trova.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member
    Con questa rosa, con un mercato low-cost, e con tutte le pressioni che avrebbe, Di Francesco verrebbe esonerato entro una decina di partite.

kolao95
    Ospite
    Non definirei Di Francesco un "talebano tattico". Ricordo, per esempio, che nella prima stagione di A col Sassuolo, dopo varie imbarcate nelle prime giornate, passò dal 4-3-3 a un più accorto 3-4-3, che in fase difensiva diventava praticamente un 5-2-3, per cui secondo me, intelligentemente, adatterà i suoi principi di gioco (pressing alto, gioco verticale, squadra corta) alla rosa.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    In realtà, come ho già scritto altrove, credo che con Di Francesco la rosa sia già fatta:

Donnarumma
    Abate Alex Romagnoli Antonelli
    Bertolacci Montolivo Duncan
    Ben Arfa Bacca Bonaventura

Duncan o un Duncan lo compreranno, mentre Bertolacci farà da Missiroli; davanti alla difesa Montolivo alla Magnanelli; sugli out Bonaventura che è sicuramente adatto e un nuovo acquisto che, date le voci e il profilo di mezzo giocatore, probabilmente sarà quel malato mentale di Ben Arfa, il quale capirà poco e niente della tattica di Di Francesco ma risolverà più di una volta, da solo, qualche partita.

Senior Member
    Di Francesco a me sembra un allenatore molto interessante sopratutto tatticamente, poi ho parecchi dubbi sulla possibilita che possa allenare questo Milan distruto da Galliani

Amministratore L'avatar di Admin
    Moduli a parte, ho serie perplessità su uno che si ispira a Zeman e lo considera il suo maestro.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Moduli a parte, ho serie perplessità su uno che si ispira a Zeman e lo considera il suo maestro.
    Però ha dimostrato di essere molto più intelligente di Zemen, capendo che la fase difensiva non può essere lasciata al caso; infatti Di Francesco la cura particolarmente, non a caso il Sassuolo è la settima difesa della serie A. Si ispira a Zeman nella costruzione della manovra, quindi nella verticalità e nella fase offensiva.

Io sinceramente spero in Conte. Di Francesco mi convince fino ad un certo punto.

Member L'avatar di MaschioAlfa
    Io spero invece che tirano fuori sti soldi perché senza giocatori decenti manco il signore Gesù potrà fare miracoli in panchina
    Le' mei daghel che ciapal !
    L'è Mei il cul del Salam, che il Salam in del cul.

Senior Member L'avatar di Hammer
    A prescindere dalle sue reali abilità, finirà come tutti gli allenatori da cinque anni a questa parte: mangiato da Berlusconi perché non arriva il bel giuoco in tre mesi e perché non gioca con 56 punte
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.