Ipotesi 4-3-3: nomi per l'esterno

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
L'arrivo di Kalinic dà due possibili opzioni: la scelta di un attacco a due punte, e quindi il necessario arrivo di un altro centravanti, o il 4-3-3. Riguardo a quest'ultimo, è evidente la necessità di un esterno che giochi a sinistra che sappia segnare e abbia potenzialità realizzativa superiore a Suso. Chi potrebbe arrivare secondo voi?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io penso che (purtroppo) arriverà un altro giocatore a la Calhanoglu/Suso, quindi uno magari anche forte ma che non ci serve.

Bisogna anche capire se lo facciamo a prescindere dall'uscita di Niang (non credo).
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
Il nome ideale sarebbe Keita della Lazio, ma sarebbe ottimo anche Forsberg del Lipsia.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sono molto più preoccupato dall'esterno offensivo o comunque dall'altro giocatore offensivo, perché confido che la mezzala giusta sia comunque raggiungibile, mentre di giocatori come Keita con quelle caratteristiche (abbinare pericolosità in area ed istinti negli ultimi metri a duttilità per giocare e partire dall'esterno o lavorare sulle linee, come ben descritto da [MENTION=142]mefisto94[/MENTION]) se ne vedono pochi.

Renato + Keita sarebbe dare in mano a Montella una squadra ad un passo dalla perfezione, col solo piccolo tassello mancante del vice Biglia ma più che altro per un problema mio personale nel giudizio su Locatelli.
Anche il mio pallino Demirbay + Schick sarebbe una combinazione molto molto sfiziosa.

Ma di Demirbay e Sanches ne trovi, di Keita e Schick non so, bisogna essere davvero bravi.

Se sono rimasti abbastanza soldi ci sarebbe un giocatore mezzo in esubero, argentino, di Mendes, che per me è un po' in fase calante ma può spostare il valore della squadra.

(e che gioca sia in verticale che in orizzontale, su entrambe le fasce)
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Il 433 sarebbe l'ennesimo fallimento prima di cominciare della nostra stagione. Non è nel nostro dna, e hai bisogno di almeno 4 esterni per attuarlo ragion per cui avresti dovuto muoverti prima su quel ruolo. E parlo di esterni veri e non centrocampisti adattati. E sul mercato c'e poco o niente
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Per Kalinic aspetto l'ufficialità, sarà tipo la sesta volta che l'abbiamo preso. Ma qualora dovesse essere la volta buona a questo punto bisogna turarsi il naso e dare a Calenda la mazzetta che vuole e portare a casa Keita, la storia della Juve in netto vantaggio per me non esiste; se davvero i bianconeri lo volessero già quest'anno avrebbero offerto a Lotito una cifra vicina ai 30 milioni, non la metà.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Se sono rimasti abbastanza soldi ci sarebbe un giocatore mezzo in esubero, argentino, di Mendes, che per me è un po' in fase calante ma può spostare il valore della squadra.

(e che gioca sia in verticale che in orizzontale, su entrambe le fasce)

Ah, che meraviglia El Fideo. Magari non garantirebbe quei gol di cui dicevamo, ma.. non serve aggiungere altro.

Sui nomi (e rispondo anche a [MENTION=2657]fra29[/MENTION]) io buttai lì un elenco giorni fa ma davvero improvvisato, tra gente imprendibile, costosa o inadatta e non proprio ideale nell'identikit:

Forsberg (troppo poco attaccante)
Son (concordo con [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION], profilo sofisticato ma notevole)
Draxler (poco cattivo, ma sposterebbe tantissimo)
Lemar (conosco poco sinceramente)
Pjaca (mezza provocazione, però)
Simeone (poteva giocare sull'esterno, ormai andato)
Keita (il profilo perfetto sotto tutti i punti di vista)
Reus (difficilissimo)
Schick (magari non da esterno, ma perfetto per giocare in verticale con Kalinic, coppia che manderebbe in tilt ogni difesa)
Chiesa (la scommessona, ma davvero ha qualcosa di molto speciale il ragazzo per me)

Poi davvero si entra nello scouting aggressivo e nelle scommesse, non saprei dove può pescare Mirabelli.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ah, che meraviglia El Fideo. Magari non garantirebbe quei gol di cui dicevamo, ma.. non serve aggiungere altro.

Sui nomi (e rispondo anche a [MENTION=2657]fra29[/MENTION]) io buttai lì un elenco giorni fa ma davvero improvvisato, tra gente imprendibile, costosa o inadatta e non proprio ideale nell'identikit:

Forsberg (troppo poco attaccante)
Son (concordo con [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION], profilo sofisticato ma notevole)
Draxler (poco cattivo, ma sposterebbe tantissimo)
Lemar (conosco poco sinceramente)
Pjaca (mezza provocazione, però)
Simeone (poteva giocare sull'esterno, ormai andato)
Keita (il profilo perfetto sotto tutti i punti di vista)
Reus (difficilissimo)
Schick (magari non da esterno, ma perfetto per giocare in verticale con Kalinic, coppia che manderebbe in tilt ogni difesa)
Chiesa (la scommessona, ma davvero ha qualcosa di molto speciale il ragazzo per me)

Poi davvero si entra nello scouting aggressivo e nelle scommesse, non saprei dove può pescare Mirabelli.
Forsberg è il Calhanoglu del Lipsia purtroppo, mentre Lemar il Suso del Monaco. Draxler e il Fideo farebbero sicuramente al caso nostro; inoltre, uno dei due dovrà fare le valigie.
 
Alto
head>