Iphone 6, Error 53: blocco permanente del dispositivo.

CIppO

Disilluso
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
267
Reaction score
47
Il quotidiano inglese “The Guardian” riporta che alcuni possessori di Iphone 6 abbiano riscontrato sul loro display la visualizzazione del messaggio -Error 53- che rende di fatto inutilizzabile il dispositivo.

Chiunque avesse riparato il cellulare avvalendosi di terze parti, con modifiche e sostituzioni non genuine del sensore Touch ID, potrebbe andare incontro ad una inibizione d’accesso ai suoi dati personali, una volta aggiornato il software ad iOS 9.

Il portavoce di casa Apple indica che la ragione di tale misura è da ricercarsi nella necessità di una maggiore sicurezza dell’utente, garantendo lo scongiuro di una manomissione del dispositivo a sua insaputa e preservandone così tutti i dati sensibili.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ci ho smanettato giusto 2 settimane fa su questo problema .. il cell non era mio ma ho fatto un piacere ..

allora è tutto corretto.. il problema avviene quando mani " inesperte " sostituiscono il Touch ID e quindi non sanno che il sensore è direttamente collegato alla scheda madre quindi senza la combinazione dei 2 codici seriale che vengono inviati ad apple per conferma e quindi abilitazione del dispositivo il vostro bel telefono diventa un costosissimo fermacarte ..

quindi come dico sempre cari miei occhio a far fare le cose a chi non ha un minimo di conoscenza del prodotto .
 
Alto
head>