Io questo buon Milan non l'ho visto.

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Con seedorf più gioco dove ? Forse c'era taraabt che copriva alcune lacune di gioco con i suoi dribbling e numeri vari, ma di gioco con seedorf neanche l'ombra, per me. Ieri siamo stati compatti e siamo ripartiti, la squadra va amalgamata, è all'inizio ancora, serve tempo e lavoro ma l'atteggiamento è stato positivo, un Milan cosi "feroce" non si vedeva da anni.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
Sicuramente le ripartenze sono state molto più efficaci, anche se è impossibile paragonare due squadre prendendo soltanto due partite, anche perchè allora eravamo in 10. Comunque sono soddisfatto della squadra. Dico solo che la grande maggioranza delle partite che giocheremo saranno ben diverse, perchè il Cesena o il Chievo di turno non ci provano neanche a giocare a San Siro. Coem hai detto anche te il nostro gioco dovrà essere diverso, ma, al momento, non possiamo valutarne l'efficacia. Di certo a centrocampo il giro palla dovrà essere migliore.
Per quanto riguarda Torres, mi pare che ormai sia diventato un giocatore prevalentemente da contropiede, non una prima punta da sportellate. Al Chelsea ha segnato quasi solo sulle ripartenze.
Comunque, arrivasse come esterno un contropiedista veramente forte, mi andrebbe anche bene. Con Biabiany siamo pronti per la campestre....

vero nn possiamo fare analisi su partite nn ancora giocate :):) io mi limito a dire che siamo partiti bene...
il torres del chelsea secondo me è da prendere con le pinze nel senso che sono stati anni difficili ... qui in italia secondo me in mezzo all area potrà dire la sua ...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Sarà che sono sempre duro nella valutazione del gioco complessivo. Ma io ho visto un buon Milan solo sotto porta, tre tiri in porta tre gol, non di più, ma il gioco per me è stato pessimo. Palla lunga e pedalare, con un mediocre Poli a centrocampo proprio inutile... E c'è Cristante in panca.. Con Seedorf comunque io più gioco già dalla prima giornata lo vedevo.

Non si è visto un gioco, ma uno stile di gioco.
Ripartenze veloci e pericolosissime per gli avversari.
Non può esserci un gioco geometrico senza un regista a centrocampo, ma con l'inserimento graduale di Cristante, con Van Ginkel e col ritorno di Montolivo ci muoveremo anche in quella direzione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non si è visto un gioco, ma uno stile di gioco.

Perfettamente d'accordo, l'importante è che sia ben definita la filosofia del gioco. Giocare catenaccio e contropiede non è un crimine. Per me andrebbe bene fare tutto l'anno così, se solo avessimo una difesa più solida...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Perfettamente d'accordo, l'importante è che sia ben definita la filosofia del gioco. Giocare catenaccio e contropiede non è un crimine. Per me andrebbe bene fare tutto l'anno così, se solo avessimo una difesa più solida...

Esatto, c'è una filosofia, una mentalità. Si vede la mano dell'allenatore, è innegabile. Comunque non ho visto una squadra catenacciara, bensì una squadra compatta ed unita, pronta a far male in ogni momento, una squadra conscia che non ha la tecnica individuale per fare un possesso palla spettacolare ma che deve verticalizzare di più e badare al sodo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
E' la prima del Milan di Pippo e si è vista, fino a che hanno retto le gambe (e quando le gambe sono un pò venute meno si è visto comunque spirito di sacrificio), tanta intensità e carica agonistica. Questo atteggiamento è fondamentale, forse anche più del bel gioco. Non sono esaltato dopo la partita con la Lazio ma un pò più fiducioso (nonostante il nano e il pelato)
 
Alto
head>