Io questo buon Milan non l'ho visto.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
E precisamente che partita ti aspettavi di vedere?
Questa, ma senza tutti questi elogi.
Abbiamo corso è vero, ma tra lanci lunghi e corse a caso.


Non abbiamo fatto buon gioco, abbiamo semplicemente sfruttato le ripartenze, l'unica cosa che possiamo fare con quel centrocampo di disadattati. Infatti penso che già dalle prossime uscite avremo più problemi contro squadre che si coprono, dato che ieri la Lazio giocava inspiegabilmente con quasi 8 uomini davanti la palla.
.
e .
Ci vuole Cristante, l'unico che ha mostrato a Milanello da qualche anno come si fanno i passaggi in verticale.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Questa, ma senza tutti questi elogi.
Ci vuole Cristante, l'unico che ha mostrato a Milanello da qualche anno come si fanno i passaggi in verticale.

Esatto, e spero anche in van Ginkel. Anche perchè Torres gioca bene anche in verticale
 

stivarius

New member
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
24
Reaction score
0
Sarà che sono sempre duro nella valutazione del gioco complessivo. Ma io ho visto un buon Milan solo sotto porta, tre tiri in porta tre gol, non di più, ma il gioco per me è stato pessimo. Palla lunga e pedalare, con un mediocre Poli a centrocampo proprio inutile... E c'è Cristante in panca.. Con Seedorf comunque io più gioco già dalla prima giornata lo vedevo.

Non cominciamo con le critiche, io credo che piu di cosi non si possa fare, ed e' stato un buon milan per le possibilita' che ha. Complimenti ad Inzaghi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Abbiamo giocato una buona partita, facendo probabilmente il massimo che avremmo potuto fare. La fortuna e Diego Lopez (stento a crederci che un portiere possa essere un fattore positivo per noi) ci hanno dato una grossa mano, ma, nel complesso, le indicazioni sono state positive.
Va anche detto però che non possiamo esaltarci e pensare che magicamente i nostri problemi si siano risolti e che la rosa sia diventata competitiva, e, soprattutto, non possiamo pensare di giocare in quel modo tutte le partite. Gli spazi che ha lasciato ieri la Lazio te li lasceranno 4 o 5 squadre nell'arco del campionato se va bene. Contro la provinciale di turno a San Siro si giocherà ad un altro sport.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Allora, da un punto di vista tecnico non è stata una buona partita, perché non c'è stato un bel gioco ma è comprensibile, è impossibile fare giro palla con Muntari o Poli. È stata invece un'ottima partita da un punto di vista tattico, certo, qualche sbavatura di troppo dato che più di una volta qualcuno era fuori posizione, Poli su tutti, ma complessivamente abbiamo tenuto bene il campo. Ho felicemente notato che in fase di non possesso ricomponevamo bene le linee e ci trovavamo tutti dietro la linea della palla, in fase offensiva ripeto, non abbiamo giocato sul velluto ma ci abbiamo messo grande intensità e i goal sono arrivati, anzi, nel finale avremmo potuto fare anche il 4-1.
Io sono stato felicissimo della condizione atletica, adesso mi chiedo se il Milan potrà realmente dire qualcosa in questo campionato dato che fino a qualche giorno fa ho strenuamente sostenuto che neanche quest'anno saremmo andati in Europa.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
Abbiamo giocato una buona partita, facendo probabilmente il massimo che avremmo potuto fare. La fortuna e Diego Lopez (stento a crederci che un portiere possa essere un fattore positivo per noi) ci hanno dato una grossa mano, ma, nel complesso, le indicazioni sono state positive.
Va anche detto però che non possiamo esaltarci e pensare che magicamente i nostri problemi si siano risolti e che la rosa sia diventata competitiva, e, soprattutto, non possiamo pensare di giocare in quel modo tutte le partite. Gli spazi che ha lasciato ieri la Lazio te li lasceranno 4 o 5 squadre nell'arco del campionato se va bene. Contro la provinciale di turno a San Siro si giocherà ad un altro sport.

contro la provinciale di turno ci sarà torres in mezzo all area a far sportellate e cmq il gioco sarà diverso ...
faccio un paragone :
milan -ajax 0-0 di champions dell anno scorso a san siro chiusi in difesa senza mai tirare in porta una volta
milan - lazio 3-1 di ieri con ottime ripartenze che dopo un ora di gioco ti hanno portato sul 3-0!!

la differenza è evidente...
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Penso che il problema ieri si sia visto solo ed esclusivamente nel centrocampo. Difesa ed attacco sono stati ottimi. Certo è che con un centrocampo del genere non avremo vita lunga e perciò Inzaghi dovrebbe testare gente giovane, come Saponara e Cristante. Ed inoltre mancava anche la prima punta a dare la profondità necessaria per superare la metà campo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
contro la provinciale di turno ci sarà torres in mezzo all area a far sportellate e cmq il gioco sarà diverso ...
faccio un paragone :
milan -ajax 0-0 di champions dell anno scorso a san siro chiusi in difesa senza mai tirare in porta una volta
milan - lazio 3-1 di ieri con ottime ripartenze che dopo un ora di gioco ti hanno portato sul 3-0!!

la differenza è evidente...
Sicuramente le ripartenze sono state molto più efficaci, anche se è impossibile paragonare due squadre prendendo soltanto due partite, anche perchè allora eravamo in 10. Comunque sono soddisfatto della squadra. Dico solo che la grande maggioranza delle partite che giocheremo saranno ben diverse, perchè il Cesena o il Chievo di turno non ci provano neanche a giocare a San Siro. Coem hai detto anche te il nostro gioco dovrà essere diverso, ma, al momento, non possiamo valutarne l'efficacia. Di certo a centrocampo il giro palla dovrà essere migliore.
Per quanto riguarda Torres, mi pare che ormai sia diventato un giocatore prevalentemente da contropiede, non una prima punta da sportellate. Al Chelsea ha segnato quasi solo sulle ripartenze.
Comunque, arrivasse come esterno un contropiedista veramente forte, mi andrebbe anche bene. Con Biabiany siamo pronti per la campestre....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Dipende da che punto di vista analizzi la partita, se cercavi la qualità del gioco è chiaro tu ne sia rimasto deluso ma d'altronde guarda gli uomini che c'erano in campo, cosa vuoi pretendere. Io cerco di vedere il buono, è c'è stato. Mi riferisco sopratutto allo spirito della squadra, sempre grintosa e combattiva, alla voglia e motivazione di tutti, all'aiutare il compagno ed esser uniti, sempre. Un atteggiamento totalmente diverso rispetto allo scorso anno. Ora siamo finalmente una squadra, con tutti i suoi limiti sopratutto tecnici del caso.
 
Alto
head>