Inzaghi: ''Voglio essere come Ferguson per questo Milan.''

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Inzaghi ha scelto un profilo basso, umile, ubbidiente. Tutte caratteristiche viste di buon occhio in società ma sopratutto in proprietà. Di fatto stiamo parlando dell'opposto di come s'è presentato Seedorf.

Autoritario, rivoluzionario, saccente, ambizioso, schietto. Datemi uno staff nuovo, cambiatemi 2/3 della rosa.

Inzaghi con questo atteggiamento rimarrà per davvero a lungo al Milan, se non andrà contro a Berlusconi e Galliani può dormire sonni tranquilli.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
No vabbè.. questo è la mediocrità fatta a persona, come allenatore. Zero ambizione, cavolate su cavolate. Nessuna grinta in campo e fuori. L'entusiasmo? ficcatelo nel deretano il tuo "entusiasmo" da 4 soldi, pezzente..
Neanche il pudore di dire la verità almeno, che siamo una squadraccia del kaiser!! manco quello spetta ai tifosi, un po' di sana obiettività
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Inzaghi ha scelto un profilo basso, umile, ubbidiente. Tutte caratteristiche viste di buon occhio in società ma sopratutto in proprietà. Di fatto stiamo parlando dell'opposto di come s'è presentato Seedorf.

Autoritario, rivoluzionario, saccente, ambizioso, schietto. Datemi uno staff nuovo, cambiatemi 2/3 della rosa.

Inzaghi con questo atteggiamento rimarrà per davvero a lungo al Milan, se non andrà contro a Berlusconi e Galliani può dormire sonni tranquilli.


Per Inzaghi allenare il Milan è un obiettivo: l'ha raggiunto ed è soddisfatto.

Per Seedorf l'obiettivo era vincere e giustamente rompeva le scatole per cercare di uscire dalla mediocrità.

Io non mi spiego veramente come l'Inzaghi allenatore sia così diverso dal Pippo giocatore: affamato di vittoria, lottatore rompi balle, sbraitante ecc.

Boh io davvero non capisco come abbia fatto a cambiare. Io mi aspettavo un allenatore alla Mou, alla Conte, che durante la partita stesse lì a cazziare chi non eseguiva i giusti movimenti, chi sbagliava, chi si addormentava, invece fa proprio l'esatto contrario, ok cercare di non demotivare una rosa già demotivata...ok cercare di coinvolgere tutti, però ad un certo punto bisogna mollare la carota, e prendere il bastone.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Intervistato dal Corriere della Sera, Filippo Inzaghi ha lasciato alcune dichiarazioni esclusive a sfondo rossonero, queste le parole dell'allenatore del Milan: ''Questa società è come una famiglia per me. Il presidente mi ha detto che mi vorrebbe come allenatore del Milan per i prossimi vent'anni. Questo è un sogno che condivido, voglio essere un Ferguson per questo Milan. Quest'ambiente mi ha dato tutto, mi sono tutti molto vicini e mi sosterranno sempre. Non sogno di vincere trofei, ma di restare al Milan il più al lungo possibile. L'acquisto più importante? Il ritorno del Presidente Silvio Berlusconi al Milan. Con lui siamo più forti, i tifosi possono stare tranquilli perché grazie a questo ritorno si tornerà a vincere trofei e ad essere il Milan di un tempo. Il Derby? Spero di vincere ma spero anche che si consideri che alleno solo da pochi mesi. Quindi non si può pretendere molto da me. Ho da dimostrare molto e se una partita non dovesse andare bene sono sicuro che i giudizi cambierebbero troppo in fretta. Torneremo a vincere trofei, comunque. La squadra? Contro la Sampdoria abbiamo fatto la nostra miglior partita. Me l'ha detto anche Arrigo Sacchi e ciò mi rende molto orgoglioso. Sono contento dello spirito del gruppo. Non posso rimproverare assolutamente niente ai ragazzi, neanche una minima cosa. Non ho dato neanche una multa perché non ci sono stati ritardi né comportamenti sbagliati. Sono pieni di serietà e onorano la maglia. Non gli posso muovere neanche una piccola critica.''

Ma che roba è? Mi s'è gelato il sangue...
 

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
Se per lui conta di più stare al Milan 20 anni, piuttosto che vincere trofei, allora lo terrei volentieri anche per 30 anni, ma a ricoprire un altro ruolo all'interno della società. Un allenatore che parla così, senza un minimo di ambizione, non fa bene né alla squadra né ai tifosi.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Per Inzaghi allenare il Milan è un obiettivo: l'ha raggiunto ed è soddisfatto.

Per Seedorf l'obiettivo era vincere e giustamente rompeva le scatole per cercare di uscire dalla mediocrità.

Io non mi spiego veramente come l'Inzaghi allenatore sia così diverso dal Pippo giocatore: affamato di vittoria, lottatore rompi balle, sbraitante ecc.

Boh io davvero non capisco come abbia fatto a cambiare. Io mi aspettavo un allenatore alla Mou, alla Conte, che durante la partita stesse lì a cazziare chi non eseguiva i giusti movimenti, chi sbagliava, chi si addormentava, invece fa proprio l'esatto contrario, ok cercare di non demotivare una rosa già demotivata...ok cercare di coinvolgere tutti, però ad un certo punto bisogna mollare la carota, e prendere il bastone.
Infatti, ma io vorrei vedere se dopo due, tre anni Inzaghi non si stuferà della mediocrità di questa squadra ed incomincierà a chiedere giocatori veramente forti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Per Inzaghi allenare il Milan è un obiettivo: l'ha raggiunto ed è soddisfatto.

Per Seedorf l'obiettivo era vincere e giustamente rompeva le scatole per cercare di uscire dalla mediocrità.

Io non mi spiego veramente come l'Inzaghi allenatore sia così diverso dal Pippo giocatore: affamato di vittoria, lottatore rompi balle, sbraitante ecc.

Boh io davvero non capisco come abbia fatto a cambiare. Io mi aspettavo un allenatore alla Mou, alla Conte, che durante la partita stesse lì a cazziare chi non eseguiva i giusti movimenti, chi sbagliava, chi si addormentava, invece fa proprio l'esatto contrario, ok cercare di non demotivare una rosa già demotivata...ok cercare di coinvolgere tutti, però ad un certo punto bisogna mollare la carota, e prendere il bastone.

Non può dire di voler vincere subito. Metterebbe troppa pressione a una rosa che è stata allestita per arrivare terza, non per vincere, e che viene da una stagione disastrosa.

Cosa farà l'entusiasmante inzaghi? a parer mio, giocherà una partita di rimessa, come con la juve. E' solo un mediocre

Deve per forza giocare in contropiede. Le partite migliori sono state fatte così, in funzione delle caratteristiche dei giocatori.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Infatti è l'unico modo possibile per rimanere per tanto sulla panca. Andare d'amore e d'accordo col bresidende.

Su questo c'è poco da dire. :asd:
Pure Conte avrebbe dovuto fare lecchinate (come le faceva anche alla Juve comunque).
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Infatti, ma io vorrei vedere se dopo due, tre anni Inzaghi non si stuferà della mediocrità di questa squadra ed incomincerà a chiedere giocatori veramente forti.

Due/tre anni? io son già stufo dopo 2 mesi...

Non può dire di voler vincere subito. Metterebbe troppa pressione a una rosa che è stata allestita per arrivare terza, non per vincere, e che viene da una stagione disastrosa.

Beh allena solo il Milan, quindi perché sperare e cercare di vincere subito, quella è una prerogativa delle grandi squadre, non certo del Milan...se però penso che Seedorf è stato cacciato perché voleva vincere subito...allora i conti tornano.
 
Alto
head>