Inzaghi:"Partita condizionata. Non posso dire nulla ai ragazzi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Inzaghi commenta la sconfitta per 3-0 contro il Napoli:"E' stata una partita troppo condizionata dall'espulsione. Non posso dire niente ai miei giocatori. Potevamo anche andare in vantaggio. Ai ragazzi non si può dire proprio nulla. Cosa ho detto a De Sciglio? Niente. Gioca in nazionale. Bisogna avere pazienza. Forse non c'era nemmeno l'espulsione. Lì bisogna dare giallo perchè se dai rosso poi non esiste nemmeno più la partita. Speravamo di non restare in 10 dopo 40 secondi. E' l'espulsione più veloce della storia. Alla squadra chiedo lo spirito che c'è stato stasera. Il Napoli è una delle squadre migliori e siamo rimasti in 10 dopo 40 secondi. Da qui alla fine inseriremo anche dei giovani. Le parole di Destro? (polemico dopo il cambio) Non le commento. Il nostro palo è andato fuori, il loro è andato dentro. Va così. Io ho fatto rivedere alla squadra la partita dell'andata. Che era stata la partita perfetta. Poi pareggiammo anche con la Roma. Eravamo sulla buona strada, poi abbiamo avuto tanti infortuni. Il rimpianto è non aver avuto mai Montolivo. E' capitano e con lui la squadra aveva una personalità diversa. L'esperienza di quest'anno mi aiuterà a crescere per il futuro. Il Milan ha avuto difficoltà anche con altri allenatori. Con me abbiamo fatto quattro mesi grandissimi. Poi ci sono stati gli infortuni. Io ho un contratto e andrò avanti finchè mi sarà data la possibilità".

Mio Dio..non credevo arrivasse a tanto..4 mesi grandissimi? Ma forse neanche 4 minuti..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Quando ho sentito che vuole lanciare i giovani nelle ultime 4 partite, stavo per spaccare il telecomando.
Su raidue Tardelli giustamente ha chiesto "Inzaghi, ma i giovani non si lanciano quando una squadra ormai sta vincendo lo scudetto? Facendo così riempi di pressioni e rischi di bruciare i giovani" e l'incapace ha risposto "eh mi continuavano a chiedere come mai non lanciavo i giovani, adesso lo farò nelle ultime 4 gare". In pratica non ha risposto e ha continuato con il suo delirio

L'ho sentito anche io, è stata una risposta da manicomio.
Oltre al discorso della pressione credo che Tardelli intendesse più che altro dire che se una squadra non gira è rischioso lanciare i ragazzi, visto che si ritroverebbero in mezzo al caos totale.
La risposta di Inzaghi in pratica non aveva alcun senso, se non una cosa tipo "Va beh tanto ormai mancano 4 partite che perderemmo comunque io metto dentro i primavera".
Ha perso completamente la brocca.
 
Alto
head>