Inzaghi non ha le idee chiare. Troppi cambi.

R

Renegade

Guest
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Filippo Inzaghi non ha le idee chiare per il Milan, più precisamente per la formazione titolare che intende far scendere in campo. SuperPippo ha infatti schierato 11 formazioni diverse dall'inizio del campionato, cambiando più volte moduli, ruoli ed interpreti. Se ciò accadrà anche contro l'Inter, sarà la 12esima volta, un piccolo record... in negativo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
grandissima sciocchezza,
ha schierato praticamente sempre il 433
il cambio portiere è stato obbligato dall'infortunio
i terzini sono fissi, ha 5 centrali è normali che li ruota
a centrocampo i titolari sono Poli De Jong e Muntari, quando cerca più qualità schiera Bonaventura
in attacco Honda è fisso e ruota Torres, Menez e El SHa
Ha totalmente dimenticato Pazzini, Albertazzi, Niang e altri
se gli si deve fare un appunto al massimo è il contrario
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Filippo Inzaghi non ha le idee chiare per il Milan, più precisamente per la formazione titolare che intende far scendere in campo. SuperPippo ha infatti schierato 11 formazioni diverse dall'inizio del campionato, cambiando più volte moduli, ruoli ed interpreti. Se ciò accadrà anche contro l'Inter, sarà la 12esima volta, un piccolo record... in negativo.

Diciamo che giocando solo il campionato un'idea della formazione "tipo" sarebbe meglio averla però credo che ci siano 2 attenuanti:
- Gli infortuni e le squalifiche hanno imposto delle scelte forzate
- il tecnico è nuovo e anche diversi elementi della rosa quindi giusto fare delle prove
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
grandissima sciocchezza,
ha schierato praticamente sempre il 433
il cambio portiere è stato obbligato dall'infortunio
i terzini sono fissi, ha 5 centrali è normali che li ruota
a centrocampo i titolari sono Poli De Jong e Muntari, quando cerca più qualità schiera Bonaventura
in attacco Honda è fisso e ruota Torres, Menez e El SHa
Ha totalmente dimenticato Pazzini, Albertazzi, Niang e altri
se gli si deve fare un appunto al massimo è il contrario

Non mi pare tanto normale ruotare i centrali ogni partita.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Come moduli vedo le idee ben chiare: 4-3-3 e 4-4-2. Praticamente quello detto in estate. Sugli uomini ha cambiato molto, è vero, certo la rosa è parecchio ampia e la mediocrità dilagante, normale provare tanta gente.

Ad ogni modo viene criticato a prescindere. Se gioca Torres titolare è un pirla, doveva giocare Menez. Se gioca Menez è un pirla perchè deve giocare lo spagnolo. Se gioca El Shaarawy non va bene, se gioca nemmeno. Questa cosa mi fa parecchio ridere.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come moduli vedo le idee ben chiare: 4-3-3 e 4-4-2. Praticamente quello detto in estate. Sugli uomini ha cambiato molto, è vero, certo la rosa è parecchio ampia e la mediocrità dilagante, normale provare tanta gente.

Ad ogni modo viene criticato a prescindere. Se gioca Torres titolare è un pirla, doveva giocare Menez. Se gioca Menez è un pirla perchè deve giocare lo spagnolo. Se gioca El Shaarawy non va bene, se gioca nemmeno. Questa cosa mi fa parecchio ridere.

Ha utilizzato 17 giocatori, spesso per infortunio, non mi paiono tanti
i dubbi di formazione sono stati:

Rami Zapata Bonera

Muntari Bonaventura

Menez El Sha Torres
il resto sono stati cambi forzati
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
avere dei dubbi su Rami-Zapata-Bonera e Muntari-Bonaventura non mi sembra tanto normale,che debbano giocare Rami e Bonaventura di fisso ci vuole poco a capirlo.
 
R

Renegade

Guest
Come moduli vedo le idee ben chiare: 4-3-3 e 4-4-2. Praticamente quello detto in estate. Sugli uomini ha cambiato molto, è vero, certo la rosa è parecchio ampia e la mediocrità dilagante, normale provare tanta gente.

Ad ogni modo viene criticato a prescindere. Se gioca Torres titolare è un pirla, doveva giocare Menez. Se gioca Menez è un pirla perchè deve giocare lo spagnolo. Se gioca El Shaarawy non va bene, se gioca nemmeno. Questa cosa mi fa parecchio ridere.

Su questa di Torres-Menez mi hai steso perché è verissimo! Si tende troppo a criticare i pochi buoni che abbiamo come Menez. Che Torres fosse finito era risaputo.

Comunque ha fatto troppi cambi, non si possono ruotare sempre i centrali. Inoltre il portiere l'ha cambiato non solo per infortunio, anche nei ballottaggi normali con entrambi in forma ha scelto più volte Abbiati. Ha provato i 4-2-3-1 con tutte le loro varianti, è ritornato al 4-3-3, ha giocato col Nueve, poi di nuovo col 9, etc. Non è stato né coerente né ha un'idea fissa. Questo è vero.

Comunque al di là di questo non si può dire sia stato per provare i calciatori. Molti non li ha neanche utilizzati. Armero, Mexes, Niang ecc. Poi ditemi, davvero Armero fa così schifo? Ok, si sapeva non fosse sto granché, ma non ci credo che è scarsissimo. Con l'Udinese e con la Nazionale ha fatto ottime cose, a Napoli pure non era male. E' un cesso ma non così cesso come gli altri. Non so perché si ostini con Bonera sulla sinistra invece che Armero.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Come moduli vedo le idee ben chiare: 4-3-3 e 4-4-2. Praticamente quello detto in estate. Sugli uomini ha cambiato molto, è vero, certo la rosa è parecchio ampia e la mediocrità dilagante, normale provare tanta gente.

Ad ogni modo viene criticato a prescindere. Se gioca Torres titolare è un pirla, doveva giocare Menez. Se gioca Menez è un pirla perchè deve giocare lo spagnolo. Se gioca El Shaarawy non va bene, se gioca nemmeno. Questa cosa mi fa parecchio ridere.
Io ad Inzaghi dò poche colpe infatti. La rosa è mediocre, specialmente a centrocampo. Più che altro mi soffermerei sugli errori tattici in difesa. Il gol preso da eder contro la sampdoria è stato imbarazzante.
 

Similar threads

Alto
head>