Inzaghi annuncia il passaggio al 4-4-2: "Volevo farlo dall'inizio"

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Confermato nonostante l'ennesima disfatta, ai microfoni di Milan Channel l'allenatore del Milan, Filippo Inzaghi, ha preannunciato la sua volontà di cambiare l'attuale modulo e di passare al 4-4-2

"Oggi con il 4-4-2 abbiamo fatto ottime cose, volevo iniziare a giocarci dall'inizio da quando avevo la rosa al completo, ma a questo punto mi sa che devo accellerare il passaggio a questo modulo".

Inorridisco...
Deve aver visto un'altra partita.
Secondo lui basterebbe mettere in campo una formazione qualsiasi, senza specificare i singoli compiti, e dire (dopo) che modulo ha applicato.
Con quell'affermazione ha messo in evidenza tutti i suoi limiti.
E' proprio vero che più si è ignoranti, più si è presuntuosi...
Ci credo che Sacchi ha rifiutato l'incarico.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ancora ? sono 4 mesi che parla di cambio di modulo ma giochiamo sempre di M uguale con lo stesso.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Confermato nonostante l'ennesima disfatta, ai microfoni di Milan Channel l'allenatore del Milan, Filippo Inzaghi, ha preannunciato la sua volontà di cambiare l'attuale modulo e di passare al 4-4-2

"Oggi con il 4-4-2 abbiamo fatto ottime cose, volevo iniziare a giocarci dall'inizio da quando avevo la rosa al completo, ma a questo punto mi sa che devo accellerare il passaggio a questo modulo".

io ho visto il caos ieri sera....

poi non so come si possano dire certe cose
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,290
Confermato nonostante l'ennesima disfatta, ai microfoni di Milan Channel l'allenatore del Milan, Filippo Inzaghi, ha preannunciato la sua volontà di cambiare l'attuale modulo e di passare al 4-4-2

"Oggi con il 4-4-2 abbiamo fatto ottime cose, volevo iniziare a giocarci dall'inizio da quando avevo la rosa al completo, ma a questo punto mi sa che devo accellerare il passaggio a questo modulo".

Lo pretendo da settembre, niente da fare e non tirare fuori scuse perchè se non l'hai mai fatto è per una tua precisa scelta, folle aggiungo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,290
Comunque non per dire ma il 442 non si usa più dall'ultima guerra punica...

Il 4-4-2 giusto per inciso era il modulo delle due finaliste della scorsa coppa campioni, sia Real che Atletico, quindi dove sia superato resta un mistero.

Lo stesso 4-2-3-1 amato da tutti non è nient'altro che un 4-4-2 offensivo, con due esterni offensivi, una prima punta ed una mezza punta.

Come sempre sono numeri, quello che rende valido un modulo o meno sono atteggiamento ed interpreti. Non esiste un modulo superato o no, esistono calciatori superati.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,907
Reaction score
716
Ora comincio realmente a preoccuparmi.
Abbiamo duemila attaccanti in rosa, tipo zero esterni (ES, ED) di ruolo. boh, è pazzo, oppure intende un 4-4-2 diverso da quello che penso io. ma non credo esista.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il modulo perfetto non esiste quindi si possono fare al massimo delle scelte sui moduli e dopo quello che conta è che l'allenatore lo sappia mettere in campo e Inzaghi non ha queste capacità.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,290
Ora comincio realmente a preoccuparmi.
Abbiamo duemila attaccanti in rosa, tipo zero esterni (ES, ED) di ruolo. boh, è pazzo, oppure intende un 4-4-2 diverso da quello che penso io. ma non credo esista.

Sarebbe ovviamente un 4-4-2 offensivo, sugli esterni ci giocherebbero con spirito di sacrificio Honda, Bonaventura, Cerci, Elsha. In fase di non possesso sarebbe un 4-4-1-1, di possesso un 4-2-3-1 di fatto.

Per me la strada da seguire era quella fin da agosto, ma niente da fare, avanti a metter dentro più centrocampisti (son quasi tutti scarsi) possibile. Avrei voluto vedere una squadra che gioca alta (ovviamente rischiando), pressando alto con tanti giocatori offensivi pronti al sacroficio. Invece si è voluto impostare la stagione sul difendersi bassi (ciò nonostante prendiamo gol su gol) e ripartire con gli attaccanti rapidi (non esiste nessuno tecnicamente in grado di lanciare belle ripartenze) coprendo sempre minimo 60 metri di campo.

Il fallimento di Inzaghi e del suo progetto tattico parte proprio da li, dall'aver impostato la stagione in un modo che si è rivelato assolutamente fallimentare ed ora pensare di cambiare a stagione in corso tutto non è affatto facile. Ormai la stagione è praticamente compromessa, mi auguro da qui alla fine se non altro lavori per cambiare la situazione per il futuro e si possano evitare figuracce in giro per l'Italia epocali, vedi trasferta di Torino.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
penso che il 4-4-2 sia il modulo piu' adeguato ai giocatori che abbiamo a disposizione.E credo permetterebbe di ridare linfa ad un giocatore come de jong,che l'anno scorso è stato strepitoso.Ma che effettivamente,nel centrocampo a 3,fa moltissima fatica.

"Cerci-Montolivo-De Jong-Bonaventura" sarebbe un quartetto di centrocampo non male,per il livello del campionato italiano
 
Alto
head>