Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Io non avevo mai avuto modo di vederlo come allenatore, nella Primavera (ad eccezione di qualche partita del Viareggio, per quello che potesse valere). Se non ricordo male, fu [MENTION=67]Frikez[/MENTION] a dire che tatticamente era un allenatore imbarazzante.

Beh, non ci è andato molto lontano. Anzi.

Esattamente, ricordi bene :ok:
Era un pianto vedere le partite della Primavera, la squadra era messa male in campo e subiva molti contropiedi. L'aver vinto il Viareggio, con una formula che comunque agevolava le squadre italiane, ha permesso a Inzaghi di scalare posizioni in società e di essere catapultato così in prima squadra senza grossi meriti IMHO
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Esattamente, ricordi bene :ok:
Era un pianto vedere le partite della Primavera, la squadra era messa male in campo e subiva molti contropiedi. L'aver vinto il Viareggio, con una formula che comunque agevolava le squadre italiane, ha permesso a Inzaghi di scalare posizioni in società e di essere catapultato così in prima squadra senza grossi meriti IMHO

E' stato solo un flebile pretesto, anche se non l'avesse vinto non sarebbe cambiato nulla. Come ho detto prima, cercavano solo uno per coprire il posto sulla panchina.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
A me fa ridere vederlo in panchina ma sarebbe ingeneroso dargli tutte le colpe, è semplicemente il primo che avevano in mano per coprire un buco in panchina. Nulla più, sarebbe da sciocchi aspettarsi altro.

Detto questo non voglio giustificarlo, sia chiaro.

Sarebbe stato meglio per tutti se fosse andato a Sassuolo, così lui sarebbe cresciuto in provincia dove sei meno soggetto alla critica e non hai gli occhi di tutta la stampa italiana, per poi eventualmente tornare a Milano, chiaramente dopo aver dimostrato di essere un allenatore di livello.
Così invece il rischio di bruciarsi è alto, se a questo aggiungi una proprietà assente che fa solo proclami inutili la frittata è fatta.

E' stato solo un flebile pretesto, anche se non l'avesse vinto non sarebbe cambiato nulla. Come ho detto prima, cercavano solo uno per coprire il posto sulla panchina.

Probabile, però secondo me la pista Conte sarebbe stata percorribile se non avessero scelto Inzaghi, tanto i papabili erano questi, ad Emery ci credevo poco.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sarebbe stato meglio per tutti se fosse andato a Sassuolo, così lui sarebbe cresciuto in provincia dove sei meno soggetto alla critica e non hai gli occhi di tutta la stampa italiana, per poi eventualmente tornare a Milano, chiaramente dopo aver dimostrato di essere un allenatore di livello.
Così invece il rischio di bruciarsi è alto, se a questo aggiungi una proprietà assente che fa solo proclami inutili la frittata è fatta.



Probabile, però secondo me la pista Conte sarebbe stata percorribile se non avessero scelto Inzaghi, tanto i papabili erano questi, ad Emery ci credevo poco.

Conte ha confermato se che era a un passo dall'accettare la panchina ? Perchè io credevo poco a tutti gli altri nomi oltre a Inzaghi.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
L'aver vinto il Viareggio, con una formula che comunque agevolava le squadre italiane, ha permesso a Inzaghi di scalare posizioni in società e di essere catapultato così in prima squadra senza grossi meriti IMHO

Quello che ha fatto scalare posizioni ad Inzaghi è l'essere accondiscendente con Galliani e l'accontentarsi di allenare una squadra mediocre.

E' chiaro il perché è stato scelto: non ha richieste particolari ed è disposto ad allenare qualsiasi bidone la società gli compri, una condizione che nemmeno il più sfigato allenatore della Lega Pro accetterebbe.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Io non riesco ad avercela con lui fino in fondo.Voglio dire,lo maledico a caldo durante i 90 minuti,ma alla fine,al di là dell'affetto che non si può cancellare,mi rendo conto che non è neanche colpa sua,semplicemente non è un allenatore da Milan,almeno non ancora.Ma non ci si è mica messo solo su quella panchina,per cui...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Continuo come tutti a farmi le mie idee, ma come detto ad inizio stagione troverei ingiusto criticarlo o elogiarlo ora, a fine dicembre dirò quello che penso
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Conte ha confermato se che era a un passo dall'accettare la panchina ? Perchè io credevo poco a tutti gli altri nomi oltre a Inzaghi.

Mhm non ha confermato però qualcuno tra cui Paolo Berlusconi ha fatto capire che c'è stato qualcosa, poi non so se la Juve ha bloccato tutto, si parlava anche di una clausola per impedirgli di allenare un altro club italiano nell'immediato.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Abbiam perso una partita contro una squadra che gioca ancora con Enzo Maresca.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
A me fa ridere vederlo in panchina ma sarebbe ingeneroso dargli tutte le colpe, è semplicemente il primo che avevano in mano per coprire un buco in panchina. Nulla più, sarebbe da sciocchi aspettarsi altro.

Detto questo non voglio giustificarlo, sia chiaro.

A me quando urla e sbraita con lo sguardo totalmente perso di chi non ha la minima idea di quello che debba fare mi fa quasi tenerezza.
Pippo, ma chi te lo ha fatto fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>