Inzaghi allenatore e 4-3-1-2

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Inzaghi predilige il 4-3-3 (ma nulla gli vieterebbe di "switchare" i moduli a seconda dei casi).

Soprattutto, Inzaghi è fedele al vecchio stile Milan che prevede nessun piantagrane. Per questo, non ci sarà da stupirsi se nella rosa del Milan dell'anno prossimo non ci saranno Balotelli, Taarabt e Niang.
Taarabt fino ad ora non ha fatto nulla per essere considerato un piantagrane, quello che lo pregiudica sono i suoi trascorsi inglesi e il rischio che si ripetano (anche Balotelli rigava dritto l'anno scorso).
Purtroppo sarà un'estate di cessioni importanti stile Roma. De Sciglio è più fuori che dentro.
Un possibile colpo sopra la media è Cerci, ma parlare di mercato in entrata allo stato attuale è più fantasia che realtà. L'unico probabile arrivo è quello di Paloschi se si riesce a cedere uno tra Pazzini e Matri.
Se le cose vanno benino, la formazione dell'anno prossimo potrebbe essere questa:


Perin(Agazzi è già preso, ma potrebbe essere girato a un altro club).
Darmian Rami nuovocentrale De Sciglio
Honda(Bertolacci) Montolivo(Cristante) De Jong (Poli)
Cerci Paloschi(Pazzini) El Shaarawy

Non molto entusiasmante, ma potrebbe andare anche peggio.


Agazzi
Darmian Rami Zapata Coentrao
Poli Montolivo (Bertolacci) De Jong
Honda(Cristante)
Pazzini (Matri) El Shaarawy


Non aspettatevi fuochi d'artificio a meno che non succeda qualcosa di grosso, tipo l'ingresso in società di un socio o uno sponsor molto importante nello stadio.
Quello che bisogna sperare è che:

-il Real non affondi gli artigli su De Sciglio e che si riesca a monetizzare con Balotelli, gli esuberi (Nocerino, Niang...) e qualche giocatore che non ha lasciato il segno (Zapata, Muntari...).

-si trovi qualche giovane interessante che possa esplodere in un tempo relativamente breve (Bertolacci è un discorso già avviato).

-si riesca a ingaggiare qualche parametro zero veramente utile. I parametri zero più appetibili vanno bloccati prima. La Juve a costo zero ha preso Pogba e Llorente ma li aveva bloccati in anticipi.

-che si affermino alcuni giovani attualmente in prestito o già presenti nella rosa. Cristante su tutti.

Preciso che Kaka l'ho tolto dalle formazioni perchè non è sicuro che resti, ma se rimane si annulla ogni discorso su Cerci o giocatori simili, e di conseguenza anche al 4-3-3.


Noto che sei sempre molto informato e sicuro di te :) Hai fonti in società o qualcosa di simile?
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Inzaghi comunque varia il modulo, ogni tanto gioca con il trequartista mentre altre volte con 3 attaccanti..probabilmente sceglierebbe in base ai giocatori a disposizione, con Kakà è scontato che si faccia il 4-3-1-2 o al limite il 4-2-3-1 se venisse riscattato Taarabt, anche perchè con Elsha che è un esterno sarebbe l'unico modulo possibile. In più c'è pure Honda che deve giocare per decisione di chi comanda, in questo momento abbiamo mille trequartisti centrali e un unico esterno in rosa bah, fossi in Galliani inizierei a programmare la stagione senza aspettare fine giugno come l'anno scorso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,135
Reaction score
2,715
attento Pippo, tra poco diventerai il male del Mondo, così come adesso Seedorf è Dio :facepalm:

se sarà davvero lui il mister, io mi auguro solo che un allenatore che viene da lavoro con i giovani faccia giocare i giovani: De Sciglio, Cristante, El Shaarawy, Petagna e anche Paloschi (se torna) sono i nomi da cui ripartire... Rami, Taarabt e Honda (se venissero confermati) sicuramente miglioreranno ancora... la cessione "eccellente" se ci deve essere, deve essere quella di Balotelli...

per Matri non credo ci sia posto, a meno che non vada via pure Pazzini...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Noto che sei sempre molto informato e sicuro di te :) Hai fonti in società o qualcosa di simile?

Ho spiegato qui
L'admin ha detto comunque di non parlare più in questi termini, rispetto quindi il suo volere (e quello del regolamento).
E' comprensibilissimo che le mie possano essere fandonie agli occhi altrui, non potendo rivelare le fonti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Inzaghi comunque varia il modulo, ogni tanto gioca con il trequartista mentre altre volte con 3 attaccanti..probabilmente sceglierebbe in base ai giocatori a disposizione, con Kakà è scontato che si faccia il 4-3-1-2 o al limite il 4-2-3-1 se venisse riscattato Taarabt, anche perchè con Elsha che è un esterno sarebbe l'unico modulo possibile. In più c'è pure Honda che deve giocare per decisione di chi comanda, in questo momento abbiamo mille trequartisti centrali e un unico esterno in rosa bah, fossi in Galliani inizierei a programmare la stagione senza aspettare fine giugno come l'anno scorso.


La cosa positiva di Inzaghi è che uno alla Mourinho. Motiva il gruppo e ha una preparazione meticolosa delle partite, informandosi su punti di forza e punti deboli degli avversari.
Certo, la società deve proteggerlo.
Non si devono più ripetere casi Leonardo, Allegri e Seedorf.
Tutti devono remare nella stessa direzione per il bene del Milan.
 
A

Ale

Guest
Sembra ormai scontato che il prossimo allenatore del Milan sarà Filippo Inzaghi, che come modulo sembra preferire il 4-3-1-2.
Come pensate sarà gestito il mercato estivo con Inzaghi allenatore e in funzione di questo modulo?

mercato forse piu osceno del solito dato che non ci saranno i proventi della champions..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Io non sono mai d'accordo con chi dice che certi moduli sono superati, io credo sempre siano gli interpreti a rendere un sistema di gioco valido o meno. Il nostro problema sono proprio i giocatori, qualsiasi modulo si pensi abbiamo limiti, perchè è proprio la materia prima a mancare.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Io non sono mai d'accordo con chi dice che certi moduli sono superati, io credo sempre siano gli interpreti a rendere un sistema di gioco valido o meno. Il nostro problema sono proprio i giocatori, qualsiasi modulo si pensi abbiamo limiti, perchè è proprio la materia prima a mancare.

In generale hai ragione,ma io non credo sia possibile avere successo nel calcio di oggi senza del serio potere offensivo sulle fasce.
 
Alto
head>