Investire sugli osservatori

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,288
Visto che non è più il tempo dei grandi acquisti, mi chiedo come mai la società non abbia pensato ad un serio investimento nel settore osservatori.
Ci sono squadre come ad esempio Porto, Benfica, Borussia Dortmund, che investono tanto sullo scouting. E' così difficile da attuare come programma?
Invece di spendere 5-6 milioni ogni anno per qualche panchinaro inutile potrebbero investire quei soldi per ingaggiare e far lavorare i migliori osservatori d'europa.

In realtà noi li abbiamo anche scovati dei gioielli ogni tanto (kakà, Silva, Pato, Gourcuff, ElSha)
Senza contare che gente come Lamela e altri simili siamo stati i primi a trattarli ma poi ci siamo sempre tirati indietro..quindi è poco utile lo scouting se poi tanto i 5-8 milioni non li vogliamo mai investire..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,906
Io non voglio solamente i giovani, ma non voglio una squadra in cui delle cariatidi o dei giocatori palesemente bolliti sul viale del tramonto tolgano il posto a giovani che devono emergere e dimostrare tutto. Non mi sembra di chiedere la luna, ho solamente detto che non vorrei venissero presi gli Essien e si desse più spazio ai Cristante, a giovani di valore che devono dimostrare tutto, certo, e magari non è detto che ci riescano, ma che devono avere le proprie chances (quest'anno Cristante nelle poche partite in cui ha giocato è stato tra i migliori).

Ma su questo sono, e penso siamo tutti d' accordo.

Ma credo che anche la società, che ora sta cercando di sbolognare Essien, e l' allenatore, che lo faceva giocare raramente, ha ammesso inconsciamente di aver fatto un errore clamoroso con Essien ed i vari Matri..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Non per ripetere sempre le stesse cose, ma fino a quando la dirigenza sarà in mano sempre alle(a) stesse(a) persone(a), sarà impossibile creare una buona rete di osservatori. Serve qualcuno che ci creda veramente e che rivoluzioni tutti, perchè a mandare la buonanima di Braida, o chi per lui, in Brasile a guardare qualche match sono capace pure io.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Visto che non è più il tempo dei grandi acquisti, mi chiedo come mai la società non abbia pensato ad un serio investimento nel settore osservatori.
Ci sono squadre come ad esempio Porto, Benfica, Borussia Dortmund, che investono tanto sullo scouting. E' così difficile da attuare come programma?
Invece di spendere 5-6 milioni ogni anno per qualche panchinaro inutile potrebbero investire quei soldi per ingaggiare e far lavorare i migliori osservatori d'europa.

Purtroppo il caso Porto e Benfica è storia a sè. Loro pescano tanto in sudamerica perchè lo possono fare, semplicemente non hanno limitazioni sul numero di extracomunitari, per 10 su cui scommettono 1-2 alla fine fruttano il grande colpo. Secondo punto, per motivi etnici l'ambientamento è più facile, la modestia del campionato fa si che il rendimento e quindi valore di mercato salga facilmente ed oltretutto garantiscono grandi percentuali sulla futura cessione al club di appartenenza.

Parliamoci chiaro, quei due sono un caso a parte.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me gli osservatori coma la squadra B sono solo costi quasi inutili....

dovremmo puntare solo sui nostri giovani e andare a comprare i giocatori utili al progetto....
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
secondo me gli osservatori coma la squadra B sono solo costi quasi inutili....

dovremmo puntare solo sui nostri giovani e andare a comprare i giocatori utili al progetto....

Spiegami come fai, senza osservatori, ad ottenere entrambe le ultime cose che hai detto.

Il Milan compra in base alle opportunità, alla nomea, al procuratore, praticamente a caso proprio perché ha come "Osservatori" Galliani, Bronzetti, Raiola, Preziosi e compagnia bella.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Spiegami come fai, senza osservatori, ad ottenere entrambe le ultime cose che hai detto.

Il Milan compra in base alle opportunità, alla nomea, al procuratore, praticamente a caso proprio perché ha come "Osservatori" Galliani, Bronzetti, Raiola, Preziosi e compagnia bella.

ti spiego, se hai una buona primavera ben allenata dove l' importante non è il risultato, ma far emergere i talenti, tantissimi giocatori li hai già a disposizione e per quanto riguarda gli "osservatori" mi riferivo a un investimento massiccio....

ovvio che qualcuno lo devi avere, ma devono avere più le doti dei "talent scout" e si devono concentrare sulle reali necessità del club, è inutile avere 20 osservatori che mi danno una lista dieci giocatori l' uno sparsi per il Mondo e di cui non ho bisogno....tutti soldi buttati!!

i procuratori vanno contattati secondariamente per le trattative infatti....

insomma, bisogna utilizzare un po' di buon senso e acquistare giocatori Italiani, cosa vuoi che sia pagare un ex allenatore o giocatore per visionare in due o tre mesi una ventina di squadre....
 
Alto
head>