Inter, Thohir ha finanziato 108M ad un tasso tra l'8-9,5%.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come emerge dall'ultimo bilancio dell'Inter, l'azionista di riferimento Erik Thohir ha effettuato versamenti a titolo di finanziamento fruttifero per un ammontare pari a 108M ad un tasso compreso tra l’8% e il 9,5%.
La prima tranche, versata nei mesi di maggio, giugno e dicembre 2014, prevede un rimborso totale entro il 29 maggio di ogni esercizio, ma tale rimborso è prorogabile di anno in anno fino alla scadenza definitiva fissata per il 29 maggio 2020.

In virtù del tasso applicato, nel corso del bilancio 2014/20215, l'Inter ha pagato a Thohir 4,19M di interessi.

Il bilancio in questione ha generato un deficit pari a 74M, sul quale sono stati caricati (anticipati) 30M di investimenti per i prossimi anni (es. stipendio di Mazzarri) in modo tale da rispettare il FPF.
 
Ultima modifica:

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Bellinazzo a Radio24: "Thohir non ha immesso capitali, ha solo prestato soldi ad un tasso elevatissimo, forse per l'Inter era meglio fare un mutuo in banca. Per i nerazzurri sarà complicato arrivare ai -30M massimi imposti dall'UEFA. Moratti ha offerto le sue quote a Thohir ma questo ha rifiutato perché gli fa comodo avere qualcuno con cui dividere le perdite"
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Aspettate e oltre a questo non dimenticate che hanno fatto 73 milioni di euro di DIVIDENDI .

cioè ..cosi a spanne .. io preso a te 10 euro per far andare la macchina ma ogni anno me li devi ridare con un tasso folle..

tu gareggi in macchina e ti pagano per farlo ma i soldi che ti pagano non li usiamo per risanare il mio debito ( non sono mica fesso , se lo risani non guadagno dagli interessi del tasso ) e ce li dividiamo io e altri soci ..

quindi ci troviamo con una macchina che corre , ma che ogni anno aumenta il proprio debito ( e io ogni anno incasso il tasso di interesse ) e in più ci dividiamo i soldi che ti pagano ( che per chi non l'avesse capito sono sponsor e tv )

geniale .

però , tra 3 anni tutto questo finisce perchè ci sarà un debito di 300 milioni su un valore capitate di 300 e quindi . TRACK il giocattolo va balle all aria come direbbe mio padre .
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Aspettate e oltre a questo non dimenticate che hanno fatto 73 milioni di euro di DIVIDENDI .

cioè ..cosi a spanne .. io preso a te 10 euro per far andare la macchina ma ogni anno me li devi ridare con un tasso folle..

tu gareggi in macchina e ti pagano per farlo ma i soldi che ti pagano non li usiamo per risanare il mio debito ( non sono mica fesso , se lo risani non guadagno dagli interessi del tasso ) e ce li dividiamo io e altri soci ..

quindi ci troviamo con una macchina che corre , ma che ogni anno aumenta il proprio debito ( e io ogni anno incasso il tasso di interesse ) e in più ci dividiamo i soldi che ti pagano ( che per chi non l'avesse capito sono sponsor e tv )

geniale .

però , tra 3 anni tutto questo finisce perchè ci sarà un debito di 300 milioni su un valore capitate di 300 e quindi . TRACK il giocattolo va balle all aria come direbbe mio padre .

fallirà sicuro :grande:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
questo è un genio altro che Bee, riesce a guadagnare soldi da una squadra in perdita di 70 milioni.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
in tutto quello che ho scritto sopra non capisco se sia legale o meno...
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] che ne dici ?
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Se non giocano e non arrivano almeno in semifinale delle prossime 5 Champions falliscono
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Aspettate e oltre a questo non dimenticate che hanno fatto 73 milioni di euro di DIVIDENDI .

cioè ..cosi a spanne .. io preso a te 10 euro per far andare la macchina ma ogni anno me li devi ridare con un tasso folle..

tu gareggi in macchina e ti pagano per farlo ma i soldi che ti pagano non li usiamo per risanare il mio debito ( non sono mica fesso , se lo risani non guadagno dagli interessi del tasso ) e ce li dividiamo io e altri soci ..
si il tasso non è proprio favorevole ma non è illegale.
se fallisce l'inter thoir non si riprende i suoi soldi, quindi non fantasticate ;)

quindi ci troviamo con una macchina che corre , ma che ogni anno aumenta il proprio debito ( e io ogni anno incasso il tasso di interesse ) e in più ci dividiamo i soldi che ti pagano ( che per chi non l'avesse capito sono sponsor e tv )

geniale .

però , tra 3 anni tutto questo finisce perchè ci sarà un debito di 300 milioni su un valore capitate di 300 e quindi . TRACK il giocattolo va balle all aria come direbbe mio padre .

stai facendo un po di confusione.
i prestiti di thoir non sono ricavi quindi con i dividendi non c'entrano nulla.
 
Alto
head>