Inter scatenata: presi Gabigol e Joao Mario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,247
Reaction score
26,574
I loro cinesi stanno investendo molto.

Vediamo i nostri.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Gabigol è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, e alle Olimpiadi lo ha confermato :sisi:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
A me risulta che il ruolo ricoperto più frequentemente da Mario sia la mezzala. Banega so che faceva il trequartista con Emery (squadra di contropiede, tra l'altro) ed era dispensato, quindi, da lavori di copertura eccessivi. Io, ovviamente, proponevo; proponevo un nuovo Banega, più mezzala (dato che anche lui ha giocato più lì che da trequartista in carriera) e più in grado di sacrificarsi.
Ho fatto un'ipotesi: immaginate una squadra simile, con una filosofia di gioco precisa e rodata, con i giocatori che svolgono al meglio il proprio ruolo. È naturale che Mario e Banega lì non siano garanzie di riuscita, però potrebbero riuscire, con una non bassa percentuale di successo: questo sto dicendo.
Da come mi rispondete, sembra quasi che io abbia messo Miranda e Icardi mezzali e non due giocatori che, a conti fati, hanno giocato quasi sempre lì.

Banega giocava con due giocatori di grande fisico e recupera palloni come Nzonzi e krychowiak.
Non aveva compiti di copertura, e quindi era molto più lucido nel poter iniziare la manovra, anche se in realtà era un trequartista.
Come mezzala puoi inventare, puoi inserirti, ma poi devi anche coprire quando necessario. E questa non è una sua caratteristica. Devi saper scalare come terzino se serve...e ripeto non è nelle sue corde. ANdiamo a Joao Mario, tutto da vedere intanto. A me personalmente non sembra un fenomeno, un giocatore buono, ma nulla di trascendentale. Detto questo, anche lui, mezzala no. Un conto fare quello che ti pare in Portogallo, un conto in Italia, dove i dettami tattici sono fondamentali. A questo punto più facile che l'inter giochi con medel e kondo a centrocampo e Joao Mario banega e candreva dietro Icardi. Con perisic forse partente? oppure al posto di Joao Mario spostando l'italiano a destra. Insomma difficilmente imho è attuabile una formazione con il 4 3 3 con kondo joao e banega. Poi tutto può essere, ma io dico che un centrocampo così viene distrutto da una squadra con un minimo di organizzazione.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Ma la mezzala in un sistema offensivo, orientato a giocare nella metà campo avversaria, è quasi un trequartista, però con compiti di copertura. Io penso che la filosofia di De Boer sia questa; perciò vedo un Banega numero 8, per dirla con un termine un po' antiquato.

Il problema è che si stanno ipervalutando gli interpreti più che il modulo. Nessuno dei giocatori fa la doppia fase. Kondo quantità e poca qualità (peraltro male anche sotto l'aspetto quantitativo), Mario fuori ruolo da mezzala destra e Banega rinchiuso dietro dettami tattici farebbe molta fatica. Peraltro il tuo modulo panchina Brozo (non certo inferiore a Mario) che è forse il loro miglior centrocampista e Candreva, acquistato ad oltre 25 mln. Infatti credo che Gabigol, che credo venga a Gennaio, sia solo l'alternativa ad Icardi.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Per ora la loro formazione migliore sarebbe questa (per me):

Handanovic

Ansaldi Murillo Miranda Santon

Banega Kondogbia Joao Mario

Candreva (Gabigol) Icardi Perisic
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
A nomi hanno fatto un mercato sontuoso, però guardando la rosa il loro mercato è incomprensibile.

Non hanno risolto il loro problema principale che è il regista che fà gioco (un po' come noi con il nostro famoso vice montolivo).

Si ritrovano con una marea di giocatori offensivi, cioè chi gioca a centrocampo? Ad oggi rimangono titolari Brozovic e Kondogbia.

Detto questo avrei preferito fare il loro mercato che il nostro.
 
K

kolao95

Guest
Imho
Handanovic
Ansaldi Murillo Miranda D'Ambrosio
J.Mario Medel
Brozovic Banega Perisic
Icardi

sarebbe una formazione già più sensata, anche perché Joao Mario, oltre ad avere una tecnica discreta, corre tantissimo e corre bene. Se invece pensano di metterlo in un ruolo più offensivo secondo me c'hanno capito ben poco.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Per ora la loro formazione migliore sarebbe questa (per me):

Handanovic

Ansaldi Murillo Miranda Santon

Banega Kondogbia Joao Mario

Candreva (Gabigol) Icardi Perisic


Banega Kondogbia Joao Mario

Centrocampo molto rischioso, che rischia imbarcate assurde, poi se trovano la quadra hanno tantissima qualità ma sarà difficilissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>