Inter scatenata: presi Gabigol e Joao Mario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Inter letteralmente scatenata in questi ultimi giorni di mercato. Come riportato da Sky, è praticamente fatta per Gabigol e per Joao Mario. Nel pomeriggio di oggi, entrambi arriveranno a Milano.

L'Inter, dunque, mette a segno un doppio colpo.

Gli invidio la "potenza di fuoco" sul mercato, ma probabilmente se avessero investito quei soldi in altri ruoli, puntellando la difesa per esempio, sarebbe stato meglio per loro. Davanti hanno l'imbarazzo della scelta e la possibilità di giocare con moduli diversi, rimanendo igualmente pericolosi. Dietro traballano come e peggio di noi.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Tutto d'accordo; infatti, io non intendevo che basta mettere questo 11 in campo per arrivare secondi. Naturalmente ci vuole un lavoro importantissimo da parte dell'allenatore.
Per quanto riguarda l'assetto tattico, mi rompo di ripetermi; quindi, se ti interessa una risposta la troverai sopra. Squadra da Fifa? Opinione tua, per me una roba del genere è fattibilissima. Avete ragione, Banega e Mario non difendono, mentre la squadra ripiega stanno fermi e fanno le belle statuine guardandosi gli avversari, che vi devo dire...

evidentemente non hai visto giocare Banega. Joao Mario ripeto è un esterno, che può adattarsi a centrocampista centrale o mezzala, ma non è il suo ruolo. Poi per carità, opinioni discordanti amen.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
evidentemente non hai visto giocare Banega. Joao Mario ripeto è un esterno, che può adattarsi a centrocampista centrale o mezzala, ma non è il suo ruolo. Poi per carità, opinioni discordanti amen.
A me risulta che il ruolo ricoperto più frequentemente da Mario sia la mezzala. Banega so che faceva il trequartista con Emery (squadra di contropiede, tra l'altro) ed era dispensato, quindi, da lavori di copertura eccessivi. Io, ovviamente, proponevo; proponevo un nuovo Banega, più mezzala (dato che anche lui ha giocato più lì che da trequartista in carriera) e più in grado di sacrificarsi.
Ho fatto un'ipotesi: immaginate una squadra simile, con una filosofia di gioco precisa e rodata, con i giocatori che svolgono al meglio il proprio ruolo. È naturale che Mario e Banega lì non siano garanzie di riuscita, però potrebbero riuscire, con una non bassa percentuale di successo: questo sto dicendo.
Da come mi rispondete, sembra quasi che io abbia messo Miranda e Icardi mezzali e non due giocatori che, a conti fati, hanno giocato quasi sempre lì.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Miranda-Murillo è una buonissima coppia di centrali, direi decisamente meglio della nostra. Se manca uno dei due possono mettere Medel che in nazionale in quel ruolo ha sempre fatto bene.

I terzini in effetti fanno schifo (anche se non conosco Erkin).
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
La squadra non è male, anche se Brozovic è molto di più forte di Joao Mario, però hanno un allenatore nuovo che non hai allenato in un campionato serio, 2 difensori centrali contati, terzini ridicoli e i centrocampisti non conoscono il campionato italiano.
Per qualche mese faranno figuracce, poi da gennaio potrebbero fare cose discrete
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Come sopra: non basta mettere questo 11 e magicamente diventi secondo. C'è bisogno che tutti rendano al massimo e che De Boer faccia un grandissimo lavoro e importi una filosofia nuova, possibilmente come quella di Montella, cioè di controllo e possesso.
Certo, se l'idea è giocare con un blocco basso e colpire in contropiede, allora tatticamente non ha alcun significato quell'11; viceversa, se l'idea fosse di fare possesso nella metà campo avversario, con una squadra alta, corta, che pressa, allora avrebbe tutt'altro significato. Errore mio non aver specificato queste cose.
La prossima volta scrivo anche la filosofia che dovrebbe adottare un 11 simile. Tuttavia, davo per scontato che proponendovi un 11 simile, avreste fatto uno sforzo di immaginazione per capire come e perché avrebbero potuto giocare bene.

Il problema è che banega rende meglio libero di agire sulla trequarti. A quel punto dovresti giocare con Mario-Kondo davanti la difesa, che sono tutto fuorché una sicurezza. Sinceramente potevano spendere molto meglio il dinero. Comunque parlerà il campo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,575
Reaction score
4,721
La butto lì:

Handanovic
Ansaldi Miranda Murillo Erkin
Kondogbia
Mario Banega
Barbosa Icardi Perisic​

Sulla carta, una roba così, secondo me, è superiore sia a Napoli che a Roma.
Hanno una varietà di modulo e giocatori non indifferente...volendo potrebbero pure far giocare Kondogbia nel suo ruolo "ideale" col centrocampo a due, spostando Banega sulla trequarti. Mario può giocare anche esterno (dx o sx indifferentemente), c'è in panca Candreva (che fino a Gennaio farà il titolare), Eder...Dipenderà molto dall'allenatore, l'11 iniziale sono d'accordo con te: non è assolutamente inferiore a Roma e Napoli. Ed una roba del genere la puoi schierare tranquillamente contro le ultime 10 del campionato. Unico appunto al mercato dell'Inter: avrebbero dovuto puntare maggiormente sulla difesa. Dietro, Murillo e Miranda a parte, sono davvero ridicoli, siamo quasi messi meglio noi.

Mario e Gabigol: li avete mai visti giocare per dire che sono due scarsoni? :muhahah: Mario vale da solo il centrocampo del Milan, Gabigol è un Mahrez sudamericano un po' ritardato, SE si adatterà al calcio europeo sarà difficile da arginare perchè ti salta sempre.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
700 attaccanti.. Questo mi sembra evidente..
Però mi rode abbastanza tanto... Speriamo che a gennaio i nostri cinesi si daranno già da fare..

Sono abbastanza tranquilla su quello, non comprano il Milan per poi lasciarlo andare a male, la cosa FONDAMENTALE è cacciare Galliani perchè altrimenti siamo punto a capo.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Gli acquisti dell'Inter mi stanno piacendo tutti. Ma alcuni andranno in panchina per forza di cose.
Mercato stile Juve che si può permettere di prendere Pjaca per farlo marcire in panchina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>