Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
  1. #31
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    20,581
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    La butto lì:

    Handanovic
    Ansaldi Miranda Murillo Erkin
    Kondogbia
    Mario Banega
    Barbosa Icardi Perisic

    Sulla carta, una roba così, secondo me, è superiore sia a Napoli che a Roma.
    Pensa che Erkin sta andando via, inutile metterlo.

    Io giocherei con un 4-4-2, senza Kondogbia a questo punto, con Barbosa seconda punta, con Candreva a destra.
    "Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio."

    #BerlusconiVIA

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26,370
    Citazione Originariamente Scritto da kolao95 Visualizza Messaggio
    Con Kondogbia davanti alla difesa prendi 4 gol a partita. Tatticamente è scarso il francese e mi spiace che dopo un anno e mezzo non si sia capito qui.
    Banega è un trequartista, non ha più il dinamismo della mezzala e soprattutto non ha inserimento, deve giocare centralmente così che possa rendersi utile con le sue verticalizzazioni.
    Vabbè, questa è una crociata molto personale in favore di Kondogbia, lo ammetto, ma credo anche che il giocatore non si sia capito fino in fondo. Kondogbia è stato gettato in un contesto assolutamente casuale e disorganizzato l'anno scorso, finendo per far credere di non avere qualità che lui, viceversa, ha a tutti gli effetti.
    Kondogbia, innanzitutto, non è un giocatore di costruzione, ma prevalentemente di distruzione, che deve giocare davanti alla difesa accanto ad un regista, perché sulla mezzala, altrimenti, faticherebbe un botto, dato che non ha il passo e la qualità per interpretare quella posizione. Ora, io ritengo che davanti alla difesa, viste le sue discrete doti tecniche, potrebbe giocarci anche in un centrocampo a tre, dato che è capace di giocare a due tocchi, purché non sia lui a dover gestire palla.
    In quella posizione, imho, potrebbe esplodere definitivamente, perché avrebbe il mero compito di far uscire palla da scaricare, poi, ad una mezzala di qualità ed interdire, compito che è perfettamente nelle sue corde vista la sua fisicità. Per questo, per me, Kondogbia potrebbe essere un perno inamovibile davanti alla difesa.
    Inoltre, come ho detto sopra, Banega e Mario sono mezzali a tutti gli effetti, non sono dei trequartisti adattati; basta andare a vedere le loro statistiche: hanno giocato, nella loro carriera, molto di più da centrali che da trequarti.

  4. #33
    Quindi Candreva è già una riserva?

  5. #34
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26,370
    Citazione Originariamente Scritto da franko1986 Visualizza Messaggio
    IMHO è una squadra totalmente priva di equilibrio, con il solo Kondogbia a fare da filtro e quattro giocatori il cui spirito di sacrificio in difesa è tutto da verificare.

    Questo doppio colpo è indubbiamente un segnale, ma resta preoccupante il fatto che abbia un set di terzini totalmente non all'altezza, una coppia di centrali che vede Ranocchia come primo sostituto (hanno comunque l'impegno infra-settimanale in EL) e le difficoltà arci-note proprio del Kondo ad adattarsi al ritmo italiano.

    L'inter è, progettualmente parlando, molto indietro. Forse persino più del Milan (pur avendo una rosa tecnicamente più valida).
    Perisic nasce esterno di centrocampo, quindi avrebbe tutte le possibilità di tornare in copertura, fermo restando che sarebbe protetto da un centrocampo a tre. Per quanto riguarda i tre in mezzo resta il problema di cui sopra: sì, Banega e Mario non saranno interditori, ma ciò non vuol dire che non siano in grado di allunagare una gamba per recuperare un pallone. Quando dite che manca l'interditore, sembra che questi giocatori stiano fermi in mezzo al campo come le statuine a guardare la partita.
    È naturale che, schierati in quella posizione, debbano dare un necessario contributo in fase difensiva, sebbene non sia nelle loro corde principalmente recuperare palla.
    Guardate le grandi squadre, e non mi dite che sono grandi perché la questione tattica resta: Barcellona, Real Madrid e Manchester City, con che mezzali giocano?

  6. #35
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26,370
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas89 Visualizza Messaggio
    Il Napoli è più forte, senza dubbio. L'Inter è ridicola sugli esterni, a centrocampo a calciatori simili e strapagati. Ottanta mln per Mario-Kondogbia sono un insulto. Peraltro Gabigol verrà a Gennaio. Ora il mercato brasiliano è chiuso. Lore' come l'hai impostata è senza senso tattico. Quoto totalmente @franko1986
    Sembro Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento Se ti interessa come la penso, rileggi sopra.

  7. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ma non sono per niente d'accordo. Come detto sopra: non sarà nelle corde di Banega e Mario recuperare palloni, però una gambina per fare un contrasto ce la possono mettere anche loro. Non è che bisogna avere almeno due recupera palloni a centrocampo, sennò non si può giocare a calcio. Il recupera palloni e Kondogbia, che, per quanto mi riguarda, potrebbe giocare benissimo davanti alla difesa; anzi, per me è quello il suo ruolo naturale.
    Potrà anche essere il ruolo naturale di Kondogbia ma sta di fatto che in un anno e mezzo non ha ancora imparato nulla del calcio italiano, figuriamoci se lo metti davanti la difesa che è un ruolo delicatissimo e che serve un giocatore che possa fare la doppia fase. In fase di non possesso si ritroverebbero scopertissimi con il solo francese e 4 cessi dietro e visto che nè Banega nè Mario sono Iniesta e Rakitic non possono permettersi di giocare così, ci vuole equilibrio. Vedo più probabile una:

    Handanovic
    D'Ambrosio Miranda Murillo Ansaldi
    Brozovic Medel Banega
    Joao Mario Icardi Perisic

    Il vero dilemma è il ruolo di Banega che potrebbe pure giocare trq alzandosi tra le linee

  8. #37
    Citazione Originariamente Scritto da MaggieCloun Visualizza Messaggio
    Non mi fa nessun effetto ( non voglio dire che sono bidoni eh), comunque questa è la pietra tombale al " eh ma c'è il fpf".
    c'è da dire che l'inter cerca di aggirare o meglio rimandare il fpf con i prestiti
    Il fu frenguzzo

  9. #38
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    7,605
    Sarà, ma dei loro acquisti l'unico che gli invidio è il parametro zero Banega. Gli altri mi sembrano tutti soldi buttati via, se poi uno vuole fare il ragionamento "loro se non altro spendono" non dico più nulla.

  10. #39
    Junior Member L'avatar di medjai
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Albacete (Spagna)
    Messaggi
    770
    A me sembra che l'Inter ha un squadrone. Magari questi due fossero venuto da noi... Spero i nostri cinesi siano almeno come la Suning. L'Inter è a due passi da noi.

  11. #40
    Junior Member L'avatar di Luca_Taz
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    638
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    La butto lì:

    Handanovic
    Ansaldi Miranda Murillo Erkin
    Kondogbia
    Mario Banega
    Barbosa Icardi Perisic

    Sulla carta, una roba così, secondo me, è superiore sia a Napoli che a Roma.
    mi sembra piu uno zemanlandia...100 attaccanti e difendono in 4....
    #saveacmilan #silviovendi

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.