Inter, pronti i colpi Herrera e Robben a zero

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Guarda, sicuramente ho esasperato i toni, ma non dimentichiamo neanche che Suso è il miglior assistman perché ha una squadra che gioca "palla a Suso". Dall'altra parte non esiste proprio una fascia, lui è anche l'unico che sa dettare il passaggio. Non si tratta di sminuirlo, ma di contestualizzarlo. Considerando i palloni che gioca in una partita rende davvero poco. Che sia il miglior giocatore di questo Milan, pipita a parte, è un altro discorso.

Alla Juve, e correggimi se sbaglio, farebbe panchina e così penso in quasi tutte le squadre che giocano seriamente la champions. Poi chiaro che Robben è in fase calante, ma tutto dipende a quel punto dal costo di cartellino e ingaggio. L'esperienza che può portare è tanta, non dimentichiamoci che abbiamo giocatori che prendono 2/3 milioni a buffo senza dare niente a questo Milan.
[MENTION=4160]leviatano[/MENTION]
Concordo. Ora che possa o meno tornare utile è un discorso, ma fare i complimenti mi sembra esagerato. Non è tutto questo gran colpo...

Ormai nella condizione del calcio italiano, farebbero i complimenti se ritornasse a giocare a calcio nel nostro campionato pure Maradona.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Guarda, sicuramente ho esasperato i toni, ma non dimentichiamo neanche che Suso è il miglior assistman perché ha una squadra che gioca "palla a Suso". Dall'altra parte non esiste proprio una fascia, lui è anche l'unico che sa dettare il passaggio. Non si tratta di sminuirlo, ma di contestualizzarlo. Considerando i palloni che gioca in una partita rende davvero poco. Che sia il miglior giocatore di questo Milan, pipita a parte, è un altro discorso.

Alla Juve, e correggimi se sbaglio, farebbe panchina e così penso in quasi tutte le squadre che giocano seriamente la champions. Poi chiaro che Robben è in fase calante, ma tutto dipende a quel punto dal costo di cartellino e ingaggio. L'esperienza che può portare è tanta, non dimentichiamoci che abbiamo giocatori che prendono 2/3 milioni a buffo senza dare niente a questo Milan.
[MENTION=4160]leviatano[/MENTION]
Concordo. Ora che possa o meno tornare utile è un discorso, ma fare i complimenti mi sembra esagerato. Non è tutto questo gran colpo...

Non so se farebbe panchina a questo Dybala, che sta facendo una stagione imbarazzante, così come Costa. Ovvio che individualmente i due Juventini sono superiori, ma se consideriamo lo stato di forma, ad oggi lo spagnolo garantisce di più.
Dall'infermeria che esperienza può dare? Con la fortuna che abbiamo noi poi...
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
E' inutile che dite che le esperienze di grandi giocatori vecchi servono per far crescere i giovani che gli stanno accanto.
se i giovani sono delle pippe, hai voglia, vogliamo parlare di Vecino? D'Ambrosio? Gagliardini?
devi comprare anche giovani promettenti al di sopra di questi come qualità


Rugani, con anche di fianco gente come Chiellini o Barzagli, non mi pare che stia migliorando anzi, a parte stare seduto in panchina.
 

Stylus88

New member
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
1
Come si fa a paragonare Robben e Suso? Il primo ha una classe che il secondo si può sognare, ma ha anche 35 anni ed è di pastafrolla (che c'entra Ronaldo? a parte che ad una certa età i crolli sono verticali e poi Ronaldo è sempre stato fisicamente integro). Forse Robben quelle 3 partite all'anno che può giocare per 60 minuti può pure far brillare gli occhi, ma per il resto chi lo sostituirebbe? Castillejo?

Su Suso, non mi stupisco del suo calo, ma l'errore è lo stesso che ci portiamo avanti da 3 stagioni. Puntualmente si ripete che serve un sostituto di Suso perché non può giocarle tutte dal primo all'ultimo minuto e serve una alternativa sulla sinistra affinchè tutto il peso offensivo della squadra (e quindi le marcature avversarie) vada sul suo lato e puntualmente Suso non ha alternative, gioca tutte le partite dal primo al novantesimo e ci ritroviamo con l'unica tattica offensiva (causa mancanza d'alternative sull'altro lato) del "palla a Suso e si spera". Finché sarà questa la litania non vedremo mai quanto può fare Suso su una stagione intera, sperando che quando succederà lui non sarà già troppo vecchio o vestirà i colori di un'altra squadra, di quelle che la CL la fanno tutti gli anni.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Con la fortuna che abbiamo noi poi...

ahaha non ci avevo proprio pensato, ed ammetto che hai ragione, da noi non vedrebbe mai il campo...
Il problema è che ancora non riesco ad abituarmi all'idea del "siamo sfigati", cerco sempre di trovare dove sbagliamo, pensando in maniera costruttiva, ma ammetto che i fatti dicono che negli ultimi anni di sfiga ne abbiamo avuta, e non poca...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Si, in parte ti do ragione, ma si possono prendere anche giocatori di 29-30 anni...non ultra bolliti di 35 o 37...

Quello sì, però i giocatori forti all'apice della carriera ora come ora sono inarrivabili.
Poi nel caso specifico, Robben è vecchio e rotto, ma, quando sta bene, resta un titolare e uno dei punti di forza del Bayern. Herrera ha 28 anni e preso a 0 è un buonissimo giocatore (anni luce meglio di gente come Duncan, che costa uno sproposito), e Godin resta un centrale di assoluto livello. Almeno uno dei tre l'avrei preso volentieri.
 
Alto
head>