Inter forte su Chiesa per il prossimo anno.

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
La plusvalenza è arte e ragione di vita dei Della Valle :D

Sulle valutazioni dei giocatori sai seguono un logica senza logica ormai :) se Dembele è costato 150 milioni, li vale anche Chiesa per me.

Naturalmente è una provocazione, ma per le partite che ho visto quest'anno (quasi tutte) della Fiorentina Federico Chiesa è uno dei pochi talenti al mondo che può diventare, anche in tempi brevi, un giocatore da top club.

Secondo me, seguendo l'evoluzione recente che lo sta avvicinando sempre più alla porta avversaria (lui nasce come esterno di centrocampo) diventerà un attaccante di classe mondiale, che segnerà tanto perchè ha un dribbling imprendibile, cambio di passo eccezionale, è ambidestro e ha un tiro pulito che è una cannonata. Tutto condito da un gran carattere. Insomma, le basi per un fuoriclasse ci sono tutte.

Quoto sul suo talento
ma ovviamente visto che c'è l'ho io nel fantacalcio
sta facendo collezione di pali e traverse :cry:
se no il bottino dei goal era + pieno

scusa Federico
colpa mia

p.s. x me non si muove x molti anni dai viola
lo vedo come un Nesta solo un fallimento lo costringerebbe
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
La plusvalenza è arte e ragione di vita dei Della Valle :D

Sulle valutazioni dei giocatori sai seguono un logica senza logica ormai :) se Dembele è costato 150 milioni, li vale anche Chiesa per me.

Naturalmente è una provocazione, ma per le partite che ho visto quest'anno (quasi tutte) della Fiorentina Federico Chiesa è uno dei pochi talenti al mondo che può diventare, anche in tempi brevi, un giocatore da top club.

Secondo me, seguendo l'evoluzione recente che lo sta avvicinando sempre più alla porta avversaria (lui nasce come esterno di centrocampo) diventerà un attaccante di classe mondiale, che segnerà tanto perchè ha un dribbling imprendibile, cambio di passo eccezionale, è ambidestro e ha un tiro pulito che è una cannonata. Tutto condito da un gran carattere. Insomma, le basi per un fuoriclasse ci sono tutte.

non lo sto seguendo, mi fa sempre piacere se un giovane italiano si afferma, ma sto guardando poco la serie A oltre i nostri...
mi fidavo di quelli che dicevano che lui e Bernardeschi sono più terzini che ali, nel senso che vanno poco in porta...
dai numeri sembrerebbe così, ma sono sempre del parere che i numeri sviano e non poco...

ovviamente mi fido delle vostre analisi...
sperando che faccia bene in Nazionale, e a sto punto mettiamoci in fila anche noi...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,438
A me ricorda tremendamente il padre, anche lui ad inizio carriera era un'ala.
Fortissimo il papà, ai tempi della samp lo adoravo.

E' vero, lo ricorda tanto. Soprattutto ha ereditato il tiro micidiale, che forse hanno nel DNA ;)

Secondo me però Federico è più forte fisicamente e molto più potente, oltre a quell'ambidestria nel dribbling che è una dote rarissima.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,150
Reaction score
25,873
E' vero, lo ricorda tanto. Soprattutto ha ereditato il tiro micidiale, che forse hanno nel DNA ;)

Secondo me però Federico è più forte fisicamente e molto più potente, oltre a quell'ambidestria nel dribbling che è una dote rarissima.

Beh Enrico dal limite dell'area ti metteva la palla a giro al sette anche di sinistro eh.
Ambidestro anche lui e non solo nel calciare.
Ricordo un gol all'inter cosi da paura.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,438
non lo sto seguendo, mi fa sempre piacere se un giovane italiano si afferma, ma sto guardando poco la serie A oltre i nostri...
mi fidavo di quelli che dicevano che lui e Bernardeschi sono più terzini che ali, nel senso che vanno poco in porta...
dai numeri sembrerebbe così, ma sono sempre del parere che i numeri sviano e non poco...

ovviamente mi fido delle vostre analisi...
sperando che faccia bene in Nazionale, e a sto punto mettiamoci in fila anche noi...

Guarda, se la Fiorentina lo dovesse cedere davvero io non avrei dubbi a puntarci forte, perchè lui un top player lo diventa davvero.

Ma temo che se succedesse ci sarebbe la fila di società disposte a offerte pesanti. De Laurentiis lo ha sbandierato ai quattro venti di averlo chiesto a Della Valle per qualunque cifra... Sarri lo ritiene il miglior talento del mondo.
Sai io sono un pirla, ma Sarri è uno che se ne intende ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,438
Beh Enrico dal limite dell'area ti metteva la palla a giro al sette anche di sinistro eh.
Ambidestro anche lui e non solo nel calciare.
Ricordo un gol all'inter cosi da paura.

Non mi fraintendere, anche Enrico era fantastico e calciava in modo incredibile con entrambi i piedi, ma il figlio Federico oltre a aver ereditato questa virtù speciale ha anche un passo potente che il padre non aveva, un dribbling da fermo su entrambi i piedi che lo rende imprendibile. Ti dirò che in Chiesa Jr io rivedo tanto Sheva...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,438
Quoto sul suo talento
ma ovviamente visto che c'è l'ho io nel fantacalcio
sta facendo collezione di pali e traverse :cry:
se no il bottino dei goal era + pieno

scusa Federico
colpa mia

p.s. x me non si muove x molti anni dai viola
lo vedo come un Nesta solo un fallimento lo costringerebbe

Difficile dire ma i Della Valle sembrano un po' in dismissione e Chiesa è francamente troppo troppo forte per rimanere a lungo in questa Fiorentina.
Secondo me non riusciranno a trattenerlo oltre questa stagione, ma è chiaro che incasseranno una cifra enorme, secondo me ben oltre i 50 milioni citati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,150
Reaction score
25,873
Non mi fraintendere, anche Enrico era fantastico e calciava in modo incredibile con entrambi i piedi, ma il figlio Federico oltre a aver ereditato questa virtù speciale ha anche un passo potente che il padre non aveva, un dribbling da fermo su entrambi i piedi che lo rende imprendibile. Ti dirò che in Chiesa Jr io rivedo tanto Sheva...

Non so se l'hai seguito ma enrico era potentissimo, aveva cosce d'acciaio e un dribbling fantastico.
Non so se Federico riuscirà a fare quanto fatto dal padre, ne deve fare di strada e di gol!!!
Ovviamente glielo auguro.
A me più che sheva, che era uomo d'area e attaccante vero capace di giocare su tutto il fronte offensivo e segnare in tutti i modi, ricorda pavel nedved.
Muscoli d'acciaio, moto perpetuo, facilità di calcio assurda, tiro dal limita preciso e potente con due piedi, efficace e mai banale, cattivo agonisticamente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,438
Non so se l'hai seguito ma enrico era potentissimo, aveva cosce d'acciaio e un dribbling fantastico.
Non so se Federico riuscirà a fare quanto fatto dal padre, ne deve fare di strada e di gol!!!
Ovviamente glielo auguro.
A me più che sheva, che era uomo d'area e attaccante vero capace di giocare su tutto il fronte offensivo e segnare in tutti i modi, ricorda pavel nedved.
Muscoli d'acciaio, moto perpetuo, facilità di calcio assurda, tiro dal limita preciso e potente con due piedi, efficace e mai banale, cattivo agonisticamente.

Su Enrico hai ragione, certo. Il figlio ne deve fare di strada in effetti...

Il paragone con Nedved anche è azzeccato. Potrebbe evolvere in quel modo, anche se io lo vedo più attaccante a tutto campo come Sheva. In ogni caso, dal livello dei giocatori al quale lo stiamo paragonando, direi che parliamo di un talento di livello assoluto per caratteristiche.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,150
Reaction score
25,873
Su Enrico hai ragione, certo. Il figlio ne deve fare di strada in effetti...

Il paragone con Nedved anche è azzeccato. Potrebbe evolvere in quel modo, anche se io lo vedo più attaccante a tutto campo come Sheva. In ogni caso, dal livello dei giocatori al quale lo stiamo paragonando, direi che parliamo di un talento di livello assoluto per caratteristiche.

Beh si è fortissimo!!! Ma ultimamente qualche ragazzo forte sta venendo su, per fortuna.
A me piace da matti barella del cagliari.
 
Alto
head>