Inter: c'è Conte per il futuro. Solo conferme.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io non farei MAI scambio tra la nostra squadra e quella dell'inter.

Specialmente ora che abbiamo preso FINALMENTE la via della ristrutturazione giovane.
Gli invidio solo un giocatore: Skriniar.

Io invece gli invidio solo gli esterni Keità e Politano, hanno qualità che ci mancano.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si vedremo ma per me la rosa conta e non conta... È il management dietro che dà l'impronta e la mantiene per anni.
Il Milan di Berlusconi perdeva e anche spesso, ma nel lungo periodo ha avuto dei risultati impareggiabili.
A me piacciono le squadre giovani, ma fare una squadra di 11 giovani che costa 400 milioni significa aver buttato soldi dentro. Non li abbiamo mica raccattati in serie C.
Quando vedi Conti, Romagnoli, RR, Cala, Cutrone, Piatek, Paquetà questa è gente che è costata eh... non noccioline.
E i costi sono certi mentre le vittorie incerte. Lo stesso Gigio ci prende 15 milioncini l'anno. Non è il ragazzino che ti costa 4 noccioline.
Allora la società fa dei discorsi (plusvalenze, rivalutazioni etc...), io ne faccio altri (vittorie, risultati).
La società con 100 ti prende Piatek, Paquetà, Deulofeu... io con 100 pagavo gli ingaggi di Ramsey, Ibra, Fabregas, Godin e sarebbe stata tutt'altra cosa.
Sono scelte. La Juventus da quando prende campioni a parametro zero è passata da 150 milioni di fatturato a 450.
Vedremo le scelte dell'Inter e di Marotta quali saranno.
Il mio incubo è sentirci dire che siamo giovani, sbagliamo, facciamo errori... ieri Gattuso in 3 minuti di intervista lo ha detto 2 volte. Il giovane a Milano non può e non deve essere una scusa per la sconfitta.

E cosi cosa avresti programmato ? tralasciando Ramsey avresti avuto 3 giocatori sopra i 30 anni ( due sopra di 34 !! ) che avrebbero pesato sul bilancio come una spada puntata dietro alla testa senza aver la certezza di una qualificazione in champions.

Le parole di Scaroni che tanto avete criticato sono invece molto intelligenti : " Ora con la vendita di Higuain la Champions non è piu vitale " .

Perfetto, oggi il Milan anche non andasse in Champions perchè il calcio non è matematica avrebbe un bilancio sostenibile che è ESATTAMENTE quello a cui noi oggi dobbiamo puntare. Si parte da questo poi piano piano si inseriscono i giocatori promettenti.

Sbagli ad acquistare Piatek, lo rivendi tra 2 anni a 25 Milioni e non hai perso nulla considerando l'ammortamento. Acquisti Fabregas che ha scelto il Monaco che sta retrocedendo piuttosto che la serie A e ti saresti trovato con un pensionato da 6,5 milioni di euro NETTI all'anno.

Non è questa la strada, a noi serve quello che stanno facendo. Programmazione e lungimiranza.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,229
Reaction score
9,195
E cosi cosa avresti programmato ? tralasciando Ramsey avresti avuto 3 giocatori sopra i 30 anni ( due sopra di 34 !! ) che avrebbero pesato sul bilancio come una spada puntata dietro alla testa senza aver la certezza di una qualificazione in champions.

Le parole di Scaroni che tanto avete criticato sono invece molto intelligenti : " Ora con la vendita di Higuain la Champions non è piu vitale " .

Perfetto, oggi il Milan anche non andasse in Champions perchè il calcio non è matematica avrebbe un bilancio sostenibile che è ESATTAMENTE quello a cui noi oggi dobbiamo puntare. Si parte da questo poi piano piano si inseriscono i giocatori promettenti.

Sbagli ad acquistare Piatek, lo rivendi tra 2 anni a 25 Milioni e non hai perso nulla considerando l'ammortamento. Acquisti Fabregas che ha scelto il Monaco che sta retrocedendo piuttosto che la serie A e ti saresti trovato con un pensionato da 6,5 milioni di euro NETTI all'anno.

Non è questa la strada, a noi serve quello che stanno facendo. Programmazione e lungimiranza.

Esattamente.
Prendere quei 4 voleva dire suicidarsi e non aver capito NULLA del perchè siamo finiti in queste condizioni dopo Berlusconi e Galliani che ragionavano esattamente così: figurine vecchie e strapagate.

Grazie al cielo il mercato non lo fanno i tifosi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,177
Reaction score
1,530
All'Inter attualmente invidio la spinta a tornare a vincere, che mi sembra la loro società abbia più della nostra, per il resto sono molto più contento della nostra politica attuale. Tutta la vita i Paquetà e i Piatek piuttosto che i Nainggolan e Godin.
Chiaramente se prendono Conte hanno intenzione di diventare una rivale credibile dei gobbi il prima possibile, vedremo se il loro azzardo pagherà.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Jacky io ti voglio bene ma non è possibile che ogni cosa fatta dal Milan di scagli a capofitto con invettive di 200 righe e ora mi parli bene del progetto Inter come se fosse già tutto fatto bello e realizzato.

Conte non andrà MAI all Inter ad allenare Politano e Brozovic, considerando anche lo stipendio di almeno 10 milioni ( + i 4 di Buciano Sculetti perchè quello figurarsi se si licenzia ).

Guardiamo noi e sosteniamo la nostra squadra una volta ogni tanto.

Perfetto Conte all'Inter, official.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
No Lollo su una cosa sbagli.
Io del progetto Inter sto parlando bene da 2 mesi.
In estate ero il primo a sostenere che erano un pallone gonfiato e che non avrebbero fatto nulla.
Non a caso sono usciti dalla Champions, terzi in campionato e vediamo cosa fanno con la Lazio in Coppa.
Io inizio a parlare bene quando vedo che le pedine vanno al loro posto. Dobbiamo rimanere freddi perché nel calcio è facile esaltarsi sul momento. Se il Milan stasera vince 4-0 viene fuori il finimondo, ma è una gara non vale niente... Nel calcio conta il periodo.

Facci caso:
l'Inter con Sabatini-Spalletti ha fatto il primo step e secondo me otterrà 2 qualificazioni Champions.
Ora sta salendo di livello e il duo Marotta-Conte la farà ulteriormente salire.

Ovvio che dentro c'è il rumore del campo e delle partite. Ma se guardi i fatti aziendali e il management molto spesso puoi sapere in anticipo cosa succederà tra qualche anno.

Ne riparliamo tra qualche mese. Sicuramente il Milan va sostenuto, ma mi sento molto lontano da molti tifosi esaltati che escono tutti sudati da un Milan-Napoli di campionato per uno 0-0. E le scenate fatte dopo l'1-1 di Roma con la Lazio? Ma cos'è???
Non è quello il Milan, quello è solo uno dei tanti passi verso il ridimensionamento. Noi siamo più indietro dell'Inter su questo, non ho mai sentito un interista esser felice dopo aver perso con la Juventus... noi lo siamo da parecchi anni.

Il progetto Inter é partito nel 2013 con Thoir che ha svolto un pesante lavoro di sistemazione dei conti senza perdere troppo tecnicamente. Dopo 6 anni di lavoro l’Inter é riuscita a fare i gironi champions e ad essere in posizione di qualificazione.

Il nostro progetto é iniziato nel 2017. Saresti felice di essere nel 2023 dove l’Inter é adesso?
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
All'Inter attualmente invidio la spinta a tornare a vincere, che mi sembra la loro società abbia più della nostra, per il resto sono molto più contento della nostra politica attuale. Tutta la vita i Paquetà e i Piatek piuttosto che i Nainggolan e Godin.
Chiaramente se prendono Conte hanno intenzione di diventare una rivale credibile dei gobbi il prima possibile, vedremo se il loro azzardo pagherà.
Mah insomma
Hanno totalmente cannato la campagna acquisti estiva visto che tolti De Vrij e Politano (molto meglio il primo del secondo) gli altri stanno annaspando tutti (infatti gli altri prestiti difficilmente saranno riscattati)...e in questa sessione mi sembra che oltre Soares non arriverà nessun altro
Io li vedo tranquillamente di nuovo in ballo per il posto Champions, soprattutto ora che Zhang ha fatto capire che l'Europa League vorrebbe vincerla
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
L'Inter ci sta comunque provando a ridurre il gap. Una difesa Godin skrigno e de vrij è la più forte in serie A a mani basse. E sappiamo tutti quanto conti la difesa in Italia. Se prendono un centrocampista forte e di qualità ed un esterno al posto di perisic la squadra è piuttosto completa e competitiva. Non con la Juve ovviamente. Ma quello che molti non capiscono è che presto o tardi la Juve dovrà rinnovare il parco giocatori nei ruoli chiave, e in quel momento il gap può essere notevolmente ridotto se ci si fa trovare pronti. Noi invece che faremo? Ancora dietro i giovani di talento futuribili?
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,755
Reaction score
838
Ormai la destinazione è presa, speriamo che sia il prossimo allenatore triturato nel caos nerazzurro!

Io ora spero in Gasperini (Sarri mai e poi mai - è sopravvalutato)

Non perdo la testa per nessuno dei due ma Sarri manda Gasperini a scuola ieri oggi e domani.
 
Alto
head>