Inter, bond da 280mln, in un mese arrivano i soldi

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,266
Reaction score
1,570
L'inter sta azzardando tantissimo tra acquisti e operazioni come questa..sinceramente credo che se non entrano in Champions (e arrivare terzi non è che lo garantisca vedi Napoli..) l'anno prossimo rischiano fortemente di finire in banca rotta o di dover vendere mezza squadra..

Terzi non arriveranno mai visto che sono in crisi come noi e per coerenza visto che al Milan non si parla manco di EL, si dovrebbe fare lo stesso ragionamento con loro...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
L'inter sta azzardando tantissimo tra acquisti e operazioni come questa..sinceramente credo che se non entrano in Champions (e arrivare terzi non è che lo garantisca vedi Napoli..) l'anno prossimo rischiano fortemente di finire in banca rotta o di dover vendere mezza squadra..

Questo dovrebbe far riflettere sul voler essere venduti al primo pirla con gli occhi a mandorla.

Gli unici soldi veri e sonanti sono quelli degli sceicchi o dei russi. E anche qui bisogna far attenzione perché il riccone deve avere un interesse concreto e a lungo termine. M.City e PSG sono stati fortunati in tal senso. Meno il Monaco. E sulla stessa scia credo andrà il Valencia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Può essere siano obbligazioni convertibili in azioni, però questa porterà a far si che saranno gli obbligazionisti (futuri azionisti) in un futuro a decidere completamente per le sorti dell'Inter..

A vero ... ma il rischio vale la candela ? questi sono dei pazzi.. se qualcosa non va come dicono loro ( e me lo auguro ) l'inter finisce veramente in tribunale in 3 anni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Questo dovrebbe far riflettere sul voler essere venduti al primo pirla con gli occhi a mandorla.

Gli unici soldi veri e sonanti sono quelli degli sceicchi o dei russi. E anche qui bisogna far attenzione perché il riccone deve avere un interesse concreto e a lungo termine. M.City e PSG sono stati fortunati in tal senso. Meno il Monaco. E sulla stessa scia credo andrà il Valencia.

io credo che nessuno chiederebbe a Berlusconi di vendere se il Milan fosse gestito come La Juve e sul mercato fossero spesi un 20-30 milioni l'anno..siamo esasperati perché da anni si viaggia con un budget da avellino...
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter entro un mese otterrà un finanziamento di 280mln che gli permetterà di estinguere il prestito da 230mln contratto la scorsa estate per rispettare i tempi per il passaggio del 70% del club a Thohir. Il bond è una forma di finanziamento attraverso cui la società si rivolge al mercato per ottenere appunto liquidità e, oltre che estinguere il vecchio debito nerazzurro, permetterebbe di avere la liquidità per le spese ordinarie e per finanziare in parte il mercato.

Questa mi sembra un'operazione molto avventata.Il rischio dei bond su una squadra di calcio è veramente elevato,se qualcosa andasse storto si ritroverebbero con problemi seri.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
io credo che nessuno chiederebbe a Berlusconi di vendere se il Milan fosse gestito come La Juve e sul mercato fossero spesi un 20-30 milioni l'anno..siamo esasperati perché da anni si viaggia con un budget da avellino...

La Juventus è stata aiutata molto dal suo azionista di riferimento (Exor) che nel 2011 ha approvato un aumento di capitale per 120M (spalmabile in 5 anni) e un anticipo di 70M. Infatti quell'anno (il primo dei 3 scudetti Conte) sul mercato presero i vari Matri, Vucinic, Vidal, Quagliarella, Lichtsteiner, Elia, Pepe, Giaccherini, Padoin. Investimenti al netto delle cessioni per circa 80M (la maggior parte azzeccati) poi ripagati dallo scudetto, introiti CL e tutto ciò che ne consegue.
Nel secondo scudetto Conte invece spesero 50M al netto delle cessioni. Mentre lo scorso anno hanno ripreso qualche soldo (saldo positivo di +18M). Quindi in 3 anni la proprietà della Juventus ha concesso ai suoi dirigenti la possibilità di spendere la bellezza di 80+50-18M=112M di euro per i cartellini dei giocatori (euro + euro - a causa di qualche comproprietà).

Detto ciò, per ripartire come ha fatto la Juve serve una forte iniezione di danaro da parte della proprietà. Ma Fininvest non metterà mai a disposizione 100M per rifare la squadra. E nel caso in cui lo facesse e fosse Galliani a spendere quei soldi, sono certo che la squadra che ne risulterebbe fuori non si farebbe mai sbattere fuori già ai gironi CL.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
I bond saranno acuistati da tre investitori istituzionali :Jp Morgan, Citigroup e Goldman Sachs, in pratica se l'Inter non raggiungerà risultati sportivi apprezzabili questi tre istituti potranno diventare padroni del club, soprattutto se le obbligazioni emesse saranno convertibili in azioni, cosa non impossibile.

Insomma il filippino non sgancia nulla e copre un debito con un altro debito, che probabilmente comporterà anche interessi più elevati...mah...

Forse così spera di potersi quotare in una borsa asiatica in modo da ripianare i debiti contratti attraverso il valore delle azioni, che però essendo emesse da una società indebitata e non florida faranno molta fatica ad acuistare valore, specie se continueranno a latitare i risultati sportivi.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Ma che interesse concederanno per renderli appetibili? Boh mossa che non riesco a capire molto. Se fosse stata fatta dal milan mi sarei preoccupato e non poco.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
L'inter sta azzardando tantissimo tra acquisti e operazioni come questa..sinceramente credo che se non entrano in Champions (e arrivare terzi non è che lo garantisca vedi Napoli..) l'anno prossimo rischiano fortemente di finire in banca rotta o di dover vendere mezza squadra..

Per me non puntano il terzo posto, ma la vittoria dell'EL
 
Alto
head>