Indisponibili?! Si comprano sostituti

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Questa politica attuata dal Milan, ma fondamentalmente da tutte le grandi del calcio italiano, è una delle rovine economiche del nostro campionato.

Hai infortunati? Indisponibili per qualche partita? Si COMPRANO sostituti. Tutta gente che ovviamente non viene per sei mesi di contratto, ma almeno 1 anno e mezzo, due anni glieli devi fare. Il risultato è che poi ti ritrovi a libro paga sempre tantissima gente, gente che a bilancio pesa. E' cosi che non si riesce mai ad avere meno di 30 tesserati della prima squadra, esclusa gente che poi è in prestito in altri lidi.

Io credo sia ora di cambiare questa politica, il fatto che ci sia questa crisi economica che tocca da vicino il calcio dev'essere un ulteriore stimolo per cambiare questo modo di lavorare. Se ci sono assenti, indisponibili, si deve avere il coraggio di lanciare anche i primavera, anche se sono inadeguati. L'obiettivo da raggiungere dev'esser questo, una rosa di 23 elementi, dopodichè solo primavera.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,806
Questa politica attuata dal Milan, ma fondamentalmente da tutte le grandi del calcio italiano, è una delle rovine economiche del nostro campionato.

Hai infortunati? Indisponibili per qualche partita? Si COMPRANO sostituti. Tutta gente che ovviamente non viene per sei mesi di contratto, ma almeno 1 anno e mezzo, due anni glieli devi fare. Il risultato è che poi ti ritrovi a libro paga sempre tantissima gente, gente che a bilancio pesa. E' cosi che non si riesce mai ad avere meno di 30 tesserati della prima squadra, esclusa gente che poi è in prestito in altri lidi.

Io credo sia ora di cambiare questa politica, il fatto che ci sia questa crisi economica che tocca da vicino il calcio dev'essere un ulteriore stimolo per cambiare questo modo di lavorare. Se ci sono assenti, indisponibili, si deve avere il coraggio di lanciare anche i primavera, anche se sono inadeguati. L'obiettivo da raggiungere dev'esser questo, una rosa di 23 elementi, dopodichè solo primavera.
Sono d'accordo, ma spesso da noi non c'è neanche la necessità dei primavera, non vengono neppure considerate le riserve.
Appena c'è un infortunio c'è la foga di andare a comprare un giocatore e avrebbe senso al massimo se si parlasse di infortuni di 5-6 mesi, ma nel nostro caso si arriva al ridicolo: Legrottaglie comprato per una partita, Essien comprato per due partite, adesso Paletta comprato perché Mexes è squalificato per 4 giornate, ecc.
Ma ci sono esempi anche più deliranti, come il fatto che per ben due volte andammo a comprare un quarto portiere (nonostante altri due ancora disponibili) per infortuni o squalifiche.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Essien è proprio l'esempio più folle ed eclatante, comprato per due partite di coppa campioni, un anno e mezzo di contratto ad oltre 3 mln per la necessità di due partite. Intendiamoci, questi sono i soldi letteralmente regalati.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Essien, Emanuelson, Zaccardo, Paletta, Muntari. Bastano questi.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Essien è proprio l'esempio più folle ed eclatante, comprato per due partite di coppa campioni, un anno e mezzo di contratto ad oltre 3 mln per la necessità di due partite. Intendiamoci, questi sono i soldi letteralmente regalati.

Ma infatti per sostituire un centrocampista infortunato se ne prende un altro reduce da un infortunio.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Emanuelson credo sia stata una tangente, anche perché non avendone mai capito il ruolo poteva sostituire tutti e nessuno. Magari pure il ragazzo dell'acqua.

In realtà arrivò ufficialmente per sostituire mi sembra Antonini sulla sx. Ma non c'ha mai giocato perché faceva pena.
Tra tangente e bisogno impellente.... di un paio di partite.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
ma non è colpa di Galliani...no no ma che dite...lui è il migliore che c'è...la colpa è del berlusca che non caccia la grana...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Esattamente, io ho sempre odiato profondamente questo modo di ragionare, perché l'infortunato è un infortunato, resta tale per qualche settimana, qualche mese, non ha lasciato la squadra così da costringerti a comprare un sostituto.
Tu dici giustamente di lanciare i primavera ma se ci fossero le squadre B sarebbe ancora meglio, perché lo prelevi da là il tuo calciatore professionista che ti rimpiazzi il giocatore momentaneamente infortunato però a questo punto si aprirebbe un nuovo problema.
Insomma, è tutto un insieme di cose che non va, è tutto un sistema che andrebbe rifondato o per lo meno modernizzato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Esattamente, io ho sempre odiato profondamente questo modo di ragionare, perché l'infortunato è un infortunato, resta tale per qualche settimana, qualche mese, non ha lasciato la squadra così da costringerti a comprare un sostituto.
Tu dici giustamente di lanciare i primavera ma se ci fossero le squadre B sarebbe ancora meglio, perché lo prelevi da là il tuo calciatore professionista che ti rimpiazzi il giocatore momentaneamente infortunato però a questo punto si aprirebbe un nuovo problema.
Insomma, è tutto un insieme di cose che non va, è tutto un sistema che andrebbe rifondato o per lo meno modernizzato.

E' ovvio che le squadre B ti garantirebbero giocatori più pronti, questo indubbiamente.

Delle volte è anche giusto comprare un sostituto, quando un calciatore forte o chiave si rompe per magari 5-6-7 mesi allora è una cosa giusta sostituirlo. Ma la maggior parte dei casi è stata una spesa assolutamente inutile.
 
Alto
head>