Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Senior Member L'avatar di Jino

Indecisione: Opel Mokka o Ford Focus

Ho intenzione di cambiare macchina, non subito ma con l'arrivo del 2015 e ad oggi sono indeciso fra due auto. Voi mi direte che l'una non c'entra niente con l'altra ed avete ragione, uno un suv compatto e l'altro una berlina o SW.

A modo loro mi piacciono entrambe, la Mokka tra i SUV è a mio avviso quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo/consumi. La Focus (mi riferisco alla versione nuova) mi piace come linea.

Beh se qualcuno di voi possiede una o anche entrambe che ne pensate? Pregi e difetti. Se qualcuno di voi è esperto di motori ascolto volentieri ogni consiglio.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Isao
    Da possessore di una opel posso solamente dirti due cose. Innanzitutto informati sul motore che monta la mokka. Ad esempio la mia monta un motore fiat. Seconda cosa posso dirti che curano i dettagli, piccole cose che però ti fanno apprezzare di più la tua macchina.

Per il resto, personalmente, non amo la nuova focus.

Citazione Originariamente Scritto da Isao Visualizza Messaggio
    Da possessore di una opel posso solamente dirti due cose. Innanzitutto informati sul motore che monta la mokka. Ad esempio la mia monta un motore fiat. Seconda cosa posso dirti che curano i dettagli, piccole cose che però ti fanno apprezzare di più la tua macchina.

Per il resto, personalmente, non amo la nuova focus.
    Pure io sono possessore Opel, la Mokka in questione è il 1,7 diesel. Sinceramente non mi posso lamentare, Opel fa ottime macchine.

Member L'avatar di Isao
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Pure io sono possessore Opel, la Mokka in questione è il 1,7 diesel. Sinceramente non mi posso lamentare, Opel fa ottime macchine.
    Dovrebbe essere quasi certamente un motore isuzu. Leggi in giro cosa ne dicono sui forum opel.

Citazione Originariamente Scritto da Isao Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere quasi certamente un motore isuzu. Leggi in giro cosa ne dicono sui forum opel.
    Ne parlano bene, un motore un pelino rumoroso, ma ottimo.

Member L'avatar di Isao
    Ne parlano bene, un motore un pelino rumoroso, ma ottimo.
    Pure il 1.3 è rumoroso ma niente di eclatante. Sottovaluta questo aspetto

Member L'avatar di bmb
    E' come scegliere tra le Nike e un paio di mocassini. Dipende cosa ci fai.

Da possessore di Ford non posso che consigliarti la Focus, gran bella auto. Le Opel non mi piacciono ma se dovessi confrontare la focus la confronterei con l'astra (quella nuova non è male per niente).

Per quanto riguarda i TDCi Ford sono motori eccezionali, nelle prestazioni e nei consumi. E all'interno le auto sono curate in ogni dettaglio. Penso che Ford sia il miglior marchio del settore "non premium".

Citazione Originariamente Scritto da bmb Visualizza Messaggio
    E' come scegliere tra le Nike e un paio di mocassini. Dipende cosa ci fai.

Da possessore di Ford non posso che consigliarti la Focus, gran bella auto. Le Opel non mi piacciono ma se dovessi confrontare la focus la confronterei con l'astra (quella nuova non è male per niente).

Per quanto riguarda i TDCi Ford sono motori eccezionali, nelle prestazioni e nei consumi. E all'interno le auto sono curate in ogni dettaglio. Penso che Ford sia il miglior marchio del settore "non premium".
    Si ma infatti il dubbio è tra due auto di diversa categoria, capisco faccia sorridere la cosa, è come essere indecisi se bere una birra o un caffè. Più che altro cercavo appunto il parere di chi magari le possiedere o è un vero intenditore d'auto. Tra l'altro in questo momento ford fa un'offerta incredibile, chi è curioso vada a vedere, si riparmiano oltre 6000 euro tranquillamente permutando un'auto immatricolata al massimo dieci anni fa, peccato ora come ora non possa proprio fare l'acquisto.

Membro e rettile
    Ho guidato Fiat, Ford, Citroen e Opel e la mia preferenza è sempre stata per la Ford.

Fiat: meccanica pessima, impianto elettrico pessimo. Posizione di guida ottima, consumi discreti.

Citroen: benino la meccanica, motore discreto, qualche problema di elettronica, consumi nella norma.

Opel: meccanica insufficiente, motore discreto.

Ford buonissime in tutto: motore e soprattutto meccanica.

Un consiglio: se prendi una Focus prendila con un motore che abbia una cilindrata adeguata, almeno1,5 l, prendere motori con piccola cilindrata alla lunga ti creerà problemi meccanici e di consumo, evita!

Io presi l'Astra con un milletre di cilindrata e passati i 100.000 km si sono manifestati problemi di motore (rottura dell'albero) e meccanici (pompa della frizione) molto seri.

Per macchine medie come la Focus ci vogliono motori che abbiano una cilindrata adeguata, non farti incantare dalle mirabolanti prestazioni del mille ecoboost, non crederci, sono balle, alla lunga la pesantezza dell'auto li sfinisce e sarà molto più elevata la possibilità di rotture.

Ultimo consiglio: fatti anche un giro sui vari forum opel e ford

Member L'avatar di bmb
    Si ma infatti il dubbio è tra due auto di diversa categoria, capisco faccia sorridere la cosa, è come essere indecisi se bere una birra o un caffè. Più che altro cercavo appunto il parere di chi magari le possiedere o è un vero intenditore d'auto. Tra l'altro in questo momento ford fa un'offerta incredibile, chi è curioso vada a vedere, si riparmiano oltre 6000 euro tranquillamente permutando un'auto immatricolata al massimo dieci anni fa, peccato ora come ora non possa proprio fare l'acquisto.
    La Focus è 2 spanne sopra.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.