Incredibile Trump, il decreto immigrati bloccato anche questa volta.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Donald Trump, nonostante aver rivisto il vecchio Decreto contro gli immigrati, e facendone poi una versione più soft ( http://www.milanworld.net/trump-firma-nuovo-decreto-immigrazione-piu-soffice-vt45042.html ), sperava che sarebbe passato. Ma niente. Ancora una volta viene bloccato. Questa volta dal giudice distrettuale delle Hawaii Derrick K. Watson. Il quale ha ritenuto il decreto una discriminazione religiosa nei confronti dei musulmani. Il decreto doveva partire da oggi. Trump è pronto ora ad ricorrere alla Corte Suprema.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Donald Trump, nonostante aver rivisto il vecchio Decreto contro gli immigrati, e facendone poi una versione più soft ( http://www.milanworld.net/trump-firma-nuovo-decreto-immigrazione-piu-soffice-vt45042.html ), sperava che sarebbe passato. Ma niente. Ancora una volta viene bloccato. Questa volta dal giudice distrettuale delle Hawaii Derrick K. Watson. Il quale ha ritenuto il decreto una discriminazione religiosa nei confronti dei musulmani. Il decreto doveva partire da oggi. Trump è pronto ora ad ricorrere alla Corte Suprema.

Per me Trump è un pazzo nazista,
però ormai mi appare abbastanza chiaro che il mondo sia governato da un elite neo-liberista sovranazionale,
insomma benvenuto grande fratello :sisi:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Per me Trump è un pazzo nazista,
però ormai mi appare abbastanza chiaro che il mondo sia governato da un elite neo-liberista sovranazionale,
insomma benvenuto grande fratello :sisi:

Non esiste nessuna elite ombra in questo caso, semplicemente le istituzioni americane sono molto rigide in materia di libertà individuale. Trump più che pazzo nazista semmai è un illuso se pensava di scardinarle così facilmente.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,575
Reaction score
1,606
Ho letto parte della traduzione della sentenza di quel giudice, ed è chiaro che è un politico prestato alla giustizia, in pratica si lamenta che in quei sei paesi ci sono molti islamici e allora non si può vietare il loro ingresso sulla base della religione, poi che in quelle regioni ci siano anche cristiani, ebrei ecc non importa, l'importante è non sfiorare i musulmani

Ricorrendo alla corte suprema questo secondo provvedimento (il primo era sicuramente incostituzionale) non dovrebbe avere problemi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
Vergognoso, ma si sapeva. Ma poi Trump contro questi giudici non può nulla? Cioè è il presidente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
Ho letto parte della traduzione della sentenza di quel giudice, ed è chiaro che è un politico prestato alla giustizia, in pratica si lamenta che in quei sei paesi ci sono molti islamici e allora non si può vietare il loro ingresso sulla base della religione, poi che in quelle regioni ci siano anche cristiani, ebrei ecc non importa, l'importante è non sfiorare i musulmani

Ricorrendo alla corte suprema questo secondo provvedimento (il primo era sicuramente incostituzionale) non dovrebbe avere problemi
Quali sono le differenze tra il primo e il secondo per cui il primo è incostituzionale?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Il punto principale è il divieto di ingresso per i possessori di carta verde, oggettivamente era una follia

Che a conti fatti il primo era il meno antislamico dal momento che la carta verde è più facile che venga data alle minoranze cristiane che tendono ad essere in collisione con i regimi soggetti al ban e quindi a collaborare con gli USA.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L'ho detto fin dal primo giorno, trump o fallirà da solo o lo faranno fallire..non può esistere un pensiero alternativo nel mondo di oggi, soprattutto non nel paese più importante ed imitato del mondo..

L'esempio di un Trump "vincente" arriverebbe nella vecchia ed addormentata europa come un uragano..e va perciò scongiurato
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
L'ho detto fin dal primo giorno, trump o fallirà da solo o lo faranno fallire..non può esistere un pensiero alternativo nel mondo di oggi, soprattutto non nel paese più importante ed imitato del mondo..

L'esempio di un Trump "vincente" arriverebbe nella vecchia ed addormentata europa come un uragano..e va perciò scongiurato
Io invece penso che con Trump si riuscirà a far cambiare questo pensiero. Gli USA influenzano tutto il mondo, specialmente l' Europa. Certo, ci vuole pazienza e molta.
 
Alto
head>