Incredibile Sacchi:"Scudetto? Non conta. Sarri già nella storia".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,905
Reaction score
28,054
Incredibile Sacchi:"Scudetto? Non conta. Sarri già nella storia".

Incredibili, e abbastanza sconcertanti, dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Maurizio Sarri:"Lo scudetto? Ma perché c’è qualcosa di più prezioso di quello che il Napoli di Sarri sta lasciando nella storia del calcio e per cui si parlerà ancora nei prossimi 40 anni? Uno stile di gioco che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i tifosi del Napoli e che rende questa squadra già campione. Perché lo diceva Nelson Mandela: Io non perdo mai: o vinco, o imparo. In un calcio offensivo e generoso come quello di Sarri è sempre così. domenica ho visto in serie A partite dove squadre che hanno dominato hanno perso. E ho visto i voti ai loro allenatori: quelli che hanno vinto facendo un mezzo tiro in porta lo hanno avuto più alto dell’altro. Così non si cresce…A chi mi riferisco? Mi riferisco tra le altre anche a Milan - Sassuolo".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,905
Reaction score
28,054
Incredibili, e abbastanza sconcertanti, dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Maurizio Sarri:"Lo scudetto? Ma perché c’è qualcosa di più prezioso di quello che il Napoli di Sarri sta lasciando nella storia del calcio e per cui si parlerà ancora nei prossimi 40 anni? Uno stile di gioco che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i tifosi del Napoli e che rende questa squadra già campione. Perché lo diceva Nelson Mandela: Io non perdo mai: o vinco, o imparo. In un calcio offensivo e generoso come quello di Sarri è sempre così".

Imbarazzante. Veramente imbarazzante.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Incredibili, e abbastanza sconcertanti, dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Maurizio Sarri:"Lo scudetto? Ma perché c’è qualcosa di più prezioso di quello che il Napoli di Sarri sta lasciando nella storia del calcio e per cui si parlerà ancora nei prossimi 40 anni? Uno stile di gioco che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i tifosi del Napoli e che rende questa squadra già campione. Perché lo diceva Nelson Mandela: Io non perdo mai: o vinco, o imparo. In un calcio offensivo e generoso come quello di Sarri è sempre così".

Niente di incredibile, straordinario risultato anche il secondo posto, che allenatore fantastico
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
È sicuramente un bravo allenatore Sarri, ma il continuo incensarlo da parte della stampa italiana manco fosse Guardiola è davvero ridicolo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Incredibili, e abbastanza sconcertanti, dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Maurizio Sarri:"Lo scudetto? Ma perché c’è qualcosa di più prezioso di quello che il Napoli di Sarri sta lasciando nella storia del calcio e per cui si parlerà ancora nei prossimi 40 anni? Uno stile di gioco che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i tifosi del Napoli e che rende questa squadra già campione. Perché lo diceva Nelson Mandela: Io non perdo mai: o vinco, o imparo. In un calcio offensivo e generoso come quello di Sarri è sempre così. domenica ho visto in serie A partite dove squadre che hanno dominato hanno perso. E ho visto i voti ai loro allenatori: quelli che hanno vinto facendo un mezzo tiro in porta lo hanno avuto più alto dell’altro. Così non si cresce…A chi mi riferisco? Mi riferisco tra le altre anche a Milan - Sassuolo".

Sarri chi?
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
il Napoli di Sarri è nella storia come la Roma di Garcia: due anni e ce lo scordiamo se non vince...

giocano bene, il tecnico ha avuto il merito di dare continuità di gioco e risultati a una squadra senza stelle da top mondo, ma il calcio è un'altra cosa: il Milan di Ancelotti dominava e faceva divertire, ma quando la situazione diventava dura, sapevano trovare rimedio con soluzioni diverse rispetto al tema ordinario che facevano durante la partita o il campionato.
questo il Napoli di Sarri non lo ha.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Incredibili, e abbastanza sconcertanti, dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Maurizio Sarri:"Lo scudetto? Ma perché c’è qualcosa di più prezioso di quello che il Napoli di Sarri sta lasciando nella storia del calcio e per cui si parlerà ancora nei prossimi 40 anni? Uno stile di gioco che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i tifosi del Napoli e che rende questa squadra già campione. Perché lo diceva Nelson Mandela: Io non perdo mai: o vinco, o imparo. In un calcio offensivo e generoso come quello di Sarri è sempre così. domenica ho visto in serie A partite dove squadre che hanno dominato hanno perso. E ho visto i voti ai loro allenatori: quelli che hanno vinto facendo un mezzo tiro in porta lo hanno avuto più alto dell’altro. Così non si cresce…A chi mi riferisco? Mi riferisco tra le altre anche a Milan - Sassuolo".

C'è da dire che questa è la mentalità che ti fa vincere oltre il confine.
La cultura del gioco, la voglia di proporre qualcosa.
Su sarri il dilemma è un altro : il gioco per lui è un mezzo o un fine? Sarebbe capace di far giocare cosi 18 campioni e portarli alla vittoria?
Questo lo scopriremo solo vivendo.
Al Napoli col gioco e grazie al gioco per ora sta riuscendo ad arrivare prima della roma , che ha una rosa nettamente più forte, prima di lazio, inter, milan e sta riuscendo a creare dei pruriti alla juve.
Il gioco di sarri sta facendo passare per campioni quelli che campioni non sono, risucirebbe con dei campioni veri a segnare un'epoca?
Deve mettersi in gioco, il napoli gli sta stretto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E neanche una parola per Di Francesco che ha portato la Roma in semifinale e ha eliminato i mattatori del Napoletto.
 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
C'è da dire che questa è la mentalità che ti fa vincere oltre il confine.
La cultura del gioco, la voglia di proporre qualcosa.
Su sarri il dilemma è un altro : il gioco per lui è un mezzo o un fine? Sarebbe capace di far giocare cosi 18 campioni e portarli alla vittoria?
Questo lo scopriremo solo vivendo.
Al Napoli col gioco e grazie al gioco per ora sta riuscendo ad arrivare prima della roma , che ha una rosa nettamente più forte, prima di lazio, inter, milan e sta riuscendo a creare dei pruriti alla juve.
Il gioco di sarri sta facendo passare per campioni quelli che campioni non sono, risucirebbe con dei campioni veri a segnare un'epoca?
Deve mettersi in gioco, il napoli gli sta stretto.
Giocano sicuramente un calcio spumeggiante ma riescono a mantenere tali ritmi perché, a differenza delle altre squadre, loro hanno abbandonato ogni competizione possibile per concentrarsi sul campionato. Facile fare il calcio champagne quando giochi una competizione mentre le altre ne fanno 3. Farsi eliminare appositamente per poter vincere un trofeo è una roba che non ha niente a che fare con lo sport e spero la pagheranno. La Roma e, soprattutto, la Lazio sono da lodare molto più del napoli e a mio modo di vedere. Non verranno ricordati come l'Olanda, di questo nessuno ha dubbi, anzi fra 5 anni nessuno si ricorderà già più nulla se non vinceranno. Non hanno rivoluzionato il mondo del calcio e solo avvicinarli a quei mostri è una bestemmia. L'unica cosa che ci insegna il napoli è che se mantieni la stessa struttura di squadra per anni e abbandoni volutamente tutti gli altri trofei allora ti puoi giocare il campionato con chi è più forte di te, ma solo se gioca 3 competizioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
C'è da dire che questa è la mentalità che ti fa vincere oltre il confine.
La cultura del gioco, la voglia di proporre qualcosa.
Su sarri il dilemma è un altro : il gioco per lui è un mezzo o un fine? Sarebbe capace di far giocare cosi 18 campioni e portarli alla vittoria?
Questo lo scopriremo solo vivendo.
Al Napoli col gioco e grazie al gioco per ora sta riuscendo ad arrivare prima della roma , che ha una rosa nettamente più forte, prima di lazio, inter, milan e sta riuscendo a creare dei pruriti alla juve.
Il gioco di sarri sta facendo passare per campioni quelli che campioni non sono, risucirebbe con dei campioni veri a segnare un'epoca?
Deve mettersi in gioco, il napoli gli sta stretto.

Verissimo

Emery ha vinto tantissimo a Siviglia..si è messo in gioco e si è visto che non è da top team..

Sarri per mostrare davvero cosa vale deve allenare un club che punti a vincere
 
Alto
head>