Incredibile Niang: ha sbagliato 4 degli ultimi 7 rigori tirati.

BraveHeart

New member
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
378
Reaction score
1
Se Montella dichiara che Niang è il miglio rigorista in rosa, significa che è così. Probabilmente in allenamento li tira bene poi però evidentemente in partita sente troppo la pressione. Credo sia arrivato il momento di cambiare rigorista...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Incredibile M'Baye Niang. L'attaccante rossonero, con il rigore sbagliato questa sera contro la Roma, è arrivato a quota 4 rigori sbagliati negli ultimi 7 calciati tra Ligue 1 e Serie A. Una media da incubo.

Cosa normale per uno che non ha piedi; basta non farglieli tirare più e via.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Ho sempre sostenuto Niang, perché speravo che continuasse nella sua crescita dopo averlo rivisto al ritorno dal Genoa.
Al di là dei rigori sbagliati, che a mio parere sono stati tirati discretamente bene, credo che la sua evoluzione si sia fermata.
Troppi i limiti tecnici.
Niang ha qualche buona caratteristica: velocità, potenza, a volte anche i dribbling (ma devo ancora capire se gli vengono per caso o sono voluti).
Da noi fa buona figura quando giochiamo in contropiede, ma per tutto il resto è deserto. E non credo possa ancora migliorare.
Andrebbe fatto giocare nelle partite che gli sono più congeniali per valorizzarlo sul mercato.
Dopo di che via, senza rimpianti.

Post perfetto. Ha troppi limiti tecnici. Non sa stoppare, non sa tirare (se tira 10 volte in porta 8-9 finiscono nel secondo anello) e non sa passare.
Sul dribbling non so, ogni tanto fa un buon dribbling ma normalmente si butta semplicemente in avanti la palla e parte in velocita....tipo Abate.

Non credo che possa migliorare sotto questo punto di vista. In giro ci sono tantissime ali con la sua velocita ma una tecnica superiore.
 
Alto
head>