Incredibile gol di Giovinco in Toronto - Red Bulls

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Ci sono giocatori che dopo 2 anni soffrono ancora di jet lag, ma Giovinco, partito mercoledì mattina da Roma e arrivato nel pomeriggio a Toronto, sforna uno dei gol più belli mai visti sul BMO Field
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Meraviglioso.

Sinceramente trovo molto sciocco e superficiale sminuire quello che Giovinco sta facendo in MLS.
Almeno 12 dei 21 gol segnati sono straordinarie prodezze tecniche, che non dipendono affatto dal mediocre livello degli avversari.
Anche a Parma Giovinco era più o meno così. Probabilmente significa che Sebastian ha bisogno di fiducia, di sentirsi libero di sbagliare, al centro dell'attenzione, senza eccessive pressioni... ma in questo contesto si sta rivelando un giocatore pazzesco.

E anche in Nazionale in queste due partite ha fatto alla grande nei pochi minuti a disposizione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Per me non è solo il campionato non di altissimo livello a fare la differenza, alla Juve giocava poco e con troppe pressioni (il nuovo Del Piero cit.).

Anche in Nazionale si è rivelato un ottimo giocatore, sicuramente meglio di El Shaarawy ed Eder

Ad oggi lo prenderei ad occhi chiusi
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per me non è solo il campionato non di altissimo livello a fare la differenza, alla Juve giocava poco e con troppe pressioni (il nuovo Del Piero cit.).

Anche in Nazionale si è rivelato un ottimo giocatore, sicuramente meglio di El Shaarawy ed Eder

Ad oggi lo prenderei ad occhi chiusi
Io gli auguro di restare dov'è: guadagna montagne di soldi, è un idolo, vive in uno stato meraviglioso, gioca alla grande.
Piuttosto che vivacchiare in una squadra di media classifica qui o fare panchina/tribuna in una grande, io farei tutta la vita la scelta di Giovinco (e la MSL non è come andare in Cina o in Qatar o in Russia).
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Oggi insieme a Insigne è il giocatore italiano tecnicamente più forte.

Io piuttosto mi farei la domanda perchè il nostro campionato sia così brutto e deprimente,
basato solo su forza fisica e tatticismo, cosa che rende arduo per giocatori delle loro caratteristiche imporsi nelle squadre italiane di vertice.
Io credo che Giovinco farebbe molto bene in tutti gli altri campionati d'europa, esclusa forse la Germania che ha il calcio più simile al nostro.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Meraviglioso.

Sinceramente trovo molto sciocco e superficiale sminuire quello che Giovinco sta facendo in MLS.
Almeno 12 dei 21 gol segnati sono straordinarie prodezze tecniche, che non dipendono affatto dal mediocre livello degli avversari.
Anche a Parma Giovinco era più o meno così. Probabilmente significa che Sebastian ha bisogno di fiducia, di sentirsi libero di sbagliare, al centro dell'attenzione, senza eccessive pressioni... ma in questo contesto si sta rivelando un giocatore pazzesco.

E anche in Nazionale in queste due partite ha fatto alla grande nei pochi minuti a disposizione.

Quoto. In Nazionale ha cambiato la partita l'altro giorno.

Detto questo il gol sopra forse è figlio di un posizionamento sbagliato nell'1vs1, ma ne ha fatti altri veramente belli a prescindere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,843
Reaction score
9,818
Giovinco le qualità tecniche le ha senza alcun dubbio.

Ma a Toronto sta facendo tutte queste magie perchè il campionato è penoso, suvvia.

Salta tutti come birilli, pressing inesistente, lo fanno mirare e tirare, in Italia sarebbe il solito Giovinco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
La verità? In Italia, ma in Europa, un gol cosi non l'avrebbe mai fatto perchè sarebbe stato steso sicuramente prima di saltare tutti come birilli.

Detto questo nulla togliere alla sua grandissima stagione, in un campionato dove oggettivamente non c'è la pressione che si vive in Italia ma in generale in Europa legata al calcio si sta esprimendo a mente totalmente sgombra ed i risultati arrivano. La sua scelta di andare li si sta rivelando perfetta, non solo economicamente, ma anche da un punto di vista del rendimento e credo dell'esperienza di vita visto che in molti sognano di andare in America e fare i benestanti.
 
Alto
head>