Incredibile disastro Barcellona. Sconfitti 4-1 contro il Celta Vigo.

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
Dipende da come si ambienta...è pieno di esempi di giocatori che facevano furore in un campionato poi cambiano e fanno ridere..
Messi senza dubbio FAREBBE LA DIFFERENZA, però non è detto che replicherebbe certi livelli che raggiunge al Barca mentre CR7 dal passaggio Manchester - Real è perfino migliorato..Ibra è costantissimo..

Magari messi va in premier e fa 50 gol e mi contraddice, ok..ma finché non lo vediamo non possiamo saperlo..

Sia chiaro, l'argentino ha già dimostrato tutto e non deve certo rendere conto a nessuno però a me piacerebbe vederlo fuori dal Barca per giudicarlo meglio..

Anche a me piacerebbe vederlo in Italia preferibilmente in una squadra di Milano a righe rossonere.

Per me in Italia a 30 goals ci arriva facile facile e mettendolo anche nella Fiorentina o nella Samp questa diventa automaticamente la prima candidata allo scudetto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
LA LOGICA


"Messi in Italia segnerebbe di meno" ----> vince la Champions millanta volte ---> segna a tutte le MIGLIORI squadre ( =difese ) del MONDO.
Tra l'altro... Messi ha messo a dormire da solo il Bayern Monaco l'anno scorso, eh ma in Italia non fa gli stessi goal... ne fa 10 soltanto col Carpi.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
comunque Ibra al Barca ha reso la metà che altrove, il contesto perfetto per Messi non è tanto perfetto per altri campioni, la fate troppo facile e banale.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
comunque Ibra al Barca ha reso la metà che altrove, il contesto perfetto per Messi non è tanto perfetto per altri campioni, la fate troppo facile e banale.

se giocano per messi non possono giocare anche per ibra, o ibra si mette a disposizione di messi o fallisce e questo vale per tutti i giocatori del barca, messi è un campione ma all interno del contesto barca diventa il fenomeno che vediamo perché giocano tutti per lui e secondo il suo stile di gioco, non si alza mai la palla dialoga coi vari iniesta rakitic neymar suarez, voglio vederlo alla Samp che dialoga con ivan Soriano palombo e Eder se è la stessa cosa, ovvio che farà la differenza ma perché è anche ovvio che segnerà meno, le difese spagnole mi risultano meno forti di quelle italiane e se il Barcellona fabbrica almeno 30 40 occasioni a partita giocando alla Samp ne hai 4 o 5 e magari ti servono crossando dal fondo e non dialogando col tiki tata e coi passaggi nello stretto come piace a lui, la dimostrazione si ha quando gioca con largentina, è scontato che sia così, basta vedere le partite e capire un po di calcio per accorgersene..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Tra l'altro... Messi ha messo a dormire da solo il Bayern Monaco l'anno scorso, eh ma in Italia non fa gli stessi goal... ne fa 10 soltanto col Carpi.

da solo?? e gli altri 10 che giocavano con lui erano delle pippe clamorose giusto?? se vince la partite da solo come dici tu perché non me lo fa vedere con largentina, non dico che deve vincere per forza una coppa con la propria nazionale ma quando parlo di essere decisivo non mi riferisco a fare gol contro l Iraq al 90esimo dopo una partita giocata malissimo o a fare il fenomeno contro una Nigeria qualsiasi nei gironi facendo gol su punizione, lui deve farmi vedere che un fenomeno ai quarti o in semifinale giocando contro il Brasile la Francia la Spagna un avversario di quel livello li, poi può anche perdere la partita perché la sua nazionale non è alla sua altezza, ma lui deve fare vedere di essere superiore agli altri, invece non mi pare che faccia molto di più di un Aguero o di un higuain quando gioca con loro..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
è anche ovvio che segnerà meno, le difese spagnole mi risultano meno forti di quelle italiane e se il Barcellona fabbrica almeno 30 40 occasioni a partita giocando alla Samp ne hai 4 o 5 e magari ti servono crossando dal fondo e non dialogando col tiki tata e coi passaggi nello stretto come piace a lui, la dimostrazione si ha quando gioca con largentina, è scontato che sia così, basta vedere le partite e capire un po di calcio per accorgersene..

Più che altro è un modo di giocare diverso..in italia nessuna squadra va in campo con lo scopo di fare sempre una goleada come fanno in spagna..infatti quante volte è mai capitato che chi vince il campionato italiano abbia segnato più di 80 gol?..in spagna è regolare per Barca e Real segnare un centinaio di gol a campionato..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
da solo?? e gli altri 10 che giocavano con lui erano delle pippe clamorose giusto?? se vince la partite da solo come dici tu perché non me lo fa vedere con largentina, non dico che deve vincere per forza una coppa con la propria nazionale ma quando parlo di essere decisivo non mi riferisco a fare gol contro l Iraq al 90esimo dopo una partita giocata malissimo o a fare il fenomeno contro una Nigeria qualsiasi nei gironi facendo gol su punizione, lui deve farmi vedere che un fenomeno ai quarti o in semifinale giocando contro il Brasile la Francia la Spagna un avversario di quel livello li, poi può anche perdere la partita perché la sua nazionale non è alla sua altezza, ma lui deve fare vedere di essere superiore agli altri, invece non mi pare che faccia molto di più di un Aguero o di un higuain quando gioca con loro..
Rimangio quello che ho detto, pardon, ho fatto una scelta infelice, anche perché sono il primo a ritenere che il Barcellona tutto abbia annichilito il Bayern. Intendevo dire, piuttosto, che Messi ha seminato il panico nella difesa tedesca, ha messo a dormire Boateng, ha fatto un pallonetto a Neuer, il discorso non era sull'aver vinto la partita da solo o meno, mi sono espresso male, ma era sul fatto che Messi ha fatto vedere grandi cose contro le più grandi squadre del pianeta, quindi la si pianti con la storiella che in serie A sarebbe quasi un giocatore normale. Se Messi semina distruzione contro il Barcellona e contro la Juventus, in serie A, quando becca Carpi, Empoli e Frosinone fa almeno 10 goal solo con queste tre.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
le difese spagnole mi risultano meno forti di quelle italiane e se il Barcellona fabbrica almeno 30 40 occasioni a partita giocando alla Samp ne hai 4 o 5 e magari ti servono crossando dal fondo e non dialogando col tiki tata e coi passaggi nello stretto come piace a lui, la dimostrazione si ha quando gioca con largentina, è scontato che sia così, basta vedere le partite e capire un po di calcio per accorgersene..
Questo è un luogo comune bello e buono.

Juventus 24 Barcellona 21
Roma 31 Real Madrid 38
Lazio 38 Atletico Madrid 29
Fiorentina 46 Valencia 32
Napoli 54 Siviglia 45
Genoa 47 Villareal 37
Sampdoria 42 Athletic Bilbao 41
Inter 48 Celta Vigo 44
Torino 45 Malaga 48
Milan 50 Espanyol 51
Palermo 55 Rayo Vallecano 68
Sassuolo 57 Real Sociedad 51
Verona 65 Elche 62
Chievo 41 Levante 67
Empoli 52 Getafe 64
Udinese 56 Deportivo 60
Atalanta 57 Granada 64
Cagliari 68 Eibar 55
Cesena 73 Almeria 64
Parma 75 Cordoba 68
Serie A 1024 Primera Division 1009​

Un campionato normalissimo, come il nostro, se certi risultati sono tennistici è grazie alla qualità infinita di Real e Barcellona, non perché tutta la Spagna è scarsa, sono Barcellona e Real ad essere forti, non gli altri ad essere scarsi, è diverso.
Stesso discorso con la classifica cannonieri, tolti Messi e Ronaldo, l'anno scorso, il resto della classifica era uguale spiccicata alla nostra.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
se giocano per messi non possono giocare anche per ibra, o ibra si mette a disposizione di messi o fallisce e questo vale per tutti i giocatori del barca, messi è un campione ma all interno del contesto barca diventa il fenomeno che vediamo perché giocano tutti per lui e secondo il suo stile di gioco, non si alza mai la palla dialoga coi vari iniesta rakitic neymar suarez, voglio vederlo alla Samp che dialoga con ivan Soriano palombo e Eder se è la stessa cosa, ovvio che farà la differenza ma perché è anche ovvio che segnerà meno, le difese spagnole mi risultano meno forti di quelle italiane e se il Barcellona fabbrica almeno 30 40 occasioni a partita giocando alla Samp ne hai 4 o 5 e magari ti servono crossando dal fondo e non dialogando col tiki tata e coi passaggi nello stretto come piace a lui, la dimostrazione si ha quando gioca con largentina, è scontato che sia così, basta vedere le partite e capire un po di calcio per accorgersene..

ma che discorsi fai, tutto sto papiro te lo potevi pure risparmiare, stai parlando del nulla, da che mondo è mondo i giocatori più forti hanno sempre giocato nelle squadre più forti a parte Maradona che è un caso a sè stante, con Soriano Palombo ed Eder non sarebbe la stessa cosa, è arrivato capitan ovvio :muhahah:

P.S. a proposito di guardare partite, cosa che io faccio ogni settimana col Barca te non ne ho idea, ecco, guardati dove e come ha giocato l'altro giorno col Levante, tutti giocano per lui si, mi sa che è esattamente il contrario.
 
Alto
head>