Inchiesta Padania social su Report Rai 3

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Inchiesta Padania social: Morisi, le asl e la Lega

Nel programma Report su Rai3 si è parlato nel successo social di Matteo Salvini e di chi c'è dietro in tutto questo. Il segretario della Lega, iscritto su Facebook dal 2013, in pochi anni ha fatto il pieno con un 1.806.000 mi piace. Ma come ha fatto ad avere così tanto successo in così poco tempo? Secondo i suoi sostenitori è il saper "arrivare al cuore delle persone" ed il suo "essere diretto".

Ma grande merito va dato al suo spin doctor Luca Morisi, un esperto informatico che possiede una società "Sistema Intranet" che crea siti web e collabora con le asl della Lombardia. Un caso evidenziato dalla trasmissione e da un consigliere regionale 5stelle è stato quando il dirigente dell'azienda sanitaria ASST Franciacorta Mauro Borelli (anche lui leghista) gli ha affidato la creazione del sito web per 35.000 euro. La legge prevede che 40.000 euro è la soglia che consente di non svolgere una gara pubblica. E non solo, tramite una mail di Borelli, si è scoperto che ogni anno la sua azienda sanitaria dà 6000 euro alla Lega. La società di Morisi tra il 2009 ed il 2016 ha ricevuto dalle asl appalti da circa un milione di euro.

Per vedere il servizio, copiate ed incollate il link (senza spazi):
www .report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-aa7d4293-b29b-4ab8-a303-f4dc7d03331d.html
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Salvini è un paracubo che dice solo quello che molte persone vogliono sentir dire..

Per me è lo zero politico, non ha nessuna idea sua..

Molte cose che dice sono ovviamente condivisibili, ma proprio perché rispondono a quello che il popolo invoca..però concretamente non può fare il leader di governo
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,197
Per me, il meno peggio che abbiamo in Italia.
Purtroppo la politica ha subito un crollo verticale, sono lontani i tempi dei Pertini, dei Togliatti, dei De Gasperi, dei Moro, ma anche dei Calamandrei, dei Bobbio... mi fermo qui perchè sparare sulla croce rossa non mi piace.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
La vicenda è un qualcosa di vergognoso, ogni volta che vengono buttati soldi pubblici io mi infurio.
Ma per me non è l'unico caso.

Anche nei 5stelle io indagherei su chi c'è dietro il portale online, le votazioni ecc. Certo, magari non saranno buttati soldi pubblici, ma ci vedo anche lì qualcosa di molto losco.
 
Alto
head>