Inchiesta della Gazzetta sui bilanci della Serie A

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,247
Reaction score
27,456
Sulla Gazzetta dello Sport oggi, 29 Marzo, in edicola è presente un'inchiesta sui bilanci della Serie A. Perdita di 300 milioni, debiti netti a 1,6 miliardi di euro, dipendenza dalle banche.

Trovate tutto sul giornale in edicola tra poche ore
 
M

Morto che parla

Guest
Letta al bar. Non è che sia chissà che inchiesta eh, c'è giusto la scomposizione del fatturato...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
patetica inchiesta. cose che sanno tutti. il milan cmq è al top per quanto riguarda i diritti tv ed anche il commerciale va bene. però èer competere con le big mancano 50 milioni di fatturato almeno e indovinate da quale area gestionale mancanO?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
inchiestona

giuve in B

inter campione

hahahaaa......
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
patetica inchiesta. cose che sanno tutti. il milan cmq è al top per quanto riguarda i diritti tv ed anche il commerciale va bene. però èer competere con le big mancano 50 milioni di fatturato almeno e indovinate da quale area gestionale mancanO?
Mi sembra molto riduttivo limitare tutto allo stadio (che comunque ci farebbe fare un gran bel salto in avanti). Gli introiti commerciali, ad esempio, se confrontati con le altre big d'Europa, non credo che andrebbero poi così bene...

Ancora, il Manchester ha da poco stipulato un accordo di sponsorizzazione con GM per 60 milioni a stagione (!) a partire dal 2014 per 7 anni, e si prevede che incasserà un totale di circa 120 milioni a stagione solo dagli sponsor. Basti pensare che noi da Fly Emirates prendiamo (mi sembra di ricordare) circa 15 milioni a stagione, mentre la Juve da Jeep ne prende 11.

Ora, il Manchester ha qualcosa in più rispetto a noi? Non credo, anzì se mai il contrario. Il problema è che loro hanno iniziato molto prima ad operare in questo modo e sono più bravi di noi a vendersi, tutto quì.
 
Ultima modifica:

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Mi correggo: noi nel 2010 abbiamo firmato un accordo con Fly Emirates per un totale di 60milioni in 5 anni più eventuali bonus legati ai risultati. Direi che non serve aggiungere altro...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Il calcio si deve ridimensionare, c'è poco da fare. La strada intrapresa sembra essere però questa. Normale che la crisi avrebbe toccato anche il mondo calcio.
 
Alto
head>