Imu-Bankitalia

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Qualcuno ha seguito la vicenda ed è informato?
Onestamente non ho ancora ben chiara la storia dei 7.5 miliardi dati alle banche private.
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Non ho avuto modo di informarmi approfonditamente però vorrei capire una cosa invece: i grillini sbraitano contro la "svendita della Banca d'Italia". Ok , ma la banca d'Italia è già privata ed è partecipata da banche private... Da quello che ho capito hanno ridotto la quota massima che ciascuna banca più detenere al 5%, quando adesso Intesa San Paolo e Unicredit hanno tra il 20 e il 30 % ciascuno...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Non sono 7,5 miliardi dati zlle banche mz UN espediente contabile atto a rafforzare il patrimonio delle bance in Vista degli stress test della bce che taglieranno le gsmbe a molte banche.-
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
il discorso è questo le banche private hanno una quita della Banca d' Italia che non è mai stata rivista da tantissimi anni e adesso gli hanno dato un valore attualizzato.

il discorso è semplice se le banche private a bilancio possono mettere un valore patrimoniale più alto potranno IN TEORIA sganciare più mutui alle imprese, ovviamente SOLO in teoria visto che hanno dei bilanci da anni terrificanti ed esuberi a palate.....
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Ho visto questo intervento della Meloni che spiega bene sta storia, sono sconcertato.
Comunque ho sentito ieri sera su la7 che questi soldi in realtà non potrebbero essere usati negli stress test

 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Ormai non ho più parole. Questo significa prendere in giro gli italiani.
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Solo per il fatto di aver messo nello stesso decreto due cose completamente opposte. Abolizione della seconda rata dell'Imu e sto abominio di Bankitalia. Secondo te è corretto?
Su questo posso anche essere d'accordo, non piace neanche a me questa abitudine di inserire nello stesso decreto leggi di materie scollegate. Ma vorrei sapere perché definisci abominio la parte che riguarda la Banca d'Italia...
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Su questo posso anche essere d'accordo, non piace neanche a me questa abitudine di inserire nello stesso decreto leggi di materie scollegate. Ma vorrei sapere perché definisci abominio la parte che riguarda la Banca d'Italia...
Il discorso è complicato, basta guardare il video inserito da Stanis per farsi un'idea. Vorrei anche un parere di [MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] per capirci qualcosa di più.
 
Alto
head>