Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Imu-Bankitalia

Imu-Bankitalia

Qualcuno ha seguito la vicenda ed è informato?
    Onestamente non ho ancora ben chiara la storia dei 7.5 miliardi dati alle banche private.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member L'avatar di Hell Krusty
    Non ho avuto modo di informarmi approfonditamente però vorrei capire una cosa invece: i grillini sbraitano contro la "svendita della Banca d'Italia". Ok , ma la banca d'Italia è già privata ed è partecipata da banche private... Da quello che ho capito hanno ridotto la quota massima che ciascuna banca più detenere al 5%, quando adesso Intesa San Paolo e Unicredit hanno tra il 20 e il 30 % ciascuno...
    [QUOTE]From this day to the ending of the world,
    But we in it shall be remember'd;
    We few, we happy few, we band of brothers;
    For he to-day that sheds his blood with me
    Shall be my brother[/QUOTE]

Non sono 7,5 miliardi dati zlle banche mz UN espediente contabile atto a rafforzare il patrimonio delle bance in Vista degli stress test della bce che taglieranno le gsmbe a molte banche.-

Senior Member L'avatar di runner
    il discorso è questo le banche private hanno una quita della Banca d' Italia che non è mai stata rivista da tantissimi anni e adesso gli hanno dato un valore attualizzato.

il discorso è semplice se le banche private a bilancio possono mettere un valore patrimoniale più alto potranno IN TEORIA sganciare più mutui alle imprese, ovviamente SOLO in teoria visto che hanno dei bilanci da anni terrificanti ed esuberi a palate.....

Ho visto questo intervento della Meloni che spiega bene sta storia, sono sconcertato.
    Comunque ho sentito ieri sera su la7 che questi soldi in realtà non potrebbero essere usati negli stress test

No pain, no gain L'avatar di andre
    Ormai non ho più parole. Questo significa prendere in giro gli italiani.

Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    Ormai non ho più parole. Questo significa prendere in giro gli italiani.
    Puoi spiegarmi il perché?

Citazione Originariamente Scritto da Hell Krusty Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi il perché?
    Solo per il fatto di aver messo nello stesso decreto due cose completamente opposte. Abolizione della seconda rata dell'Imu e sto abominio di Bankitalia. Secondo te è corretto?

Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    Solo per il fatto di aver messo nello stesso decreto due cose completamente opposte. Abolizione della seconda rata dell'Imu e sto abominio di Bankitalia. Secondo te è corretto?
    Su questo posso anche essere d'accordo, non piace neanche a me questa abitudine di inserire nello stesso decreto leggi di materie scollegate. Ma vorrei sapere perché definisci abominio la parte che riguarda la Banca d'Italia...

Citazione Originariamente Scritto da Hell Krusty Visualizza Messaggio
    Su questo posso anche essere d'accordo, non piace neanche a me questa abitudine di inserire nello stesso decreto leggi di materie scollegate. Ma vorrei sapere perché definisci abominio la parte che riguarda la Banca d'Italia...
    Il discorso è complicato, basta guardare il video inserito da Stanis per farsi un'idea. Vorrei anche un parere di @Morto che parla per capirci qualcosa di più.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.