Il vostro regista preferito

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
domanda troppo difficile..

Scorsese, Tarantino, Leone..
dietro di loro Nolan e Tony Scott (non un fenomeno ma sottovalutatissimo, in quanto a livello medio di film era pure più bravo del fratello imho).
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Sergio Leone non era tecnicamente eccelso, anzi tutt'altro..era una capra sotto quel profilo. Aveva idee geniali che hanno innovato un genere
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Allora, oggettivamente Kubrick è stato il migliore poiché capace di attraversare ogni genere sfornando praticamente tutti capolavori, un vero genio.
Personalmente non posso poi non citare Ridley Scott a cui farei una statua per quei due capolavori che sono Blade Runner e Alien
(carino anche il gladiatore anche se non è il mio preferito)
Detto questo mi stupisco di non vedere nessuno citare un maestro come Spielberg, ma solo io ho visto shinder's list? ET? Jurassic Park? Salvate il sodato Ryan?..
Poi ci sono molti registi che hanno fatto film eccezionali come De Palma, Coppola, Cameron e ognuno può vantare delle vere pietre miliari del cinema (Scarface, la saga del Padrino, Terminator e Titanic e non ultimo Avatar)
Negli ultimi anni ad ogni modo credo che i film più interessanti, almeno per me, li hanno sfornati senza dubbio Scorsese e Nolan anche se vedo venire su molto bene (a sorpresa) Ben Affleck..
Poi, pare personale, non riesco a condividere l'adorazione di molti per Clint Eastwood..sinceramente ho visto sia Gran Torino che Million Dollar Baby e li ho trovati film estremamente pesanti benché diretti in maniera magistrale..
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Schindler's list credo sia il miglior film che abbia mai visto in vita mia, lo ritengo maestoso in ogni sua singola componente.
Vada per Spielberg.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Mi stupisco che nessuno citi John Ford e Hitchcock.

Ok che appartengono oramai alla storia del cinema, però la loro grandezza rimane, anche dopo decenni.
 
Alto
head>