Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,767
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Sì ma lo stile è quello. Tanto agonismo, tanta tattica e ricavare il massimo da quel che si ha. Filosofia più pratica che vota alla tecnica.
    Sono d'accordo sull'agonismo e la parte tattica ma la tecnica è assolutamente fondamentale, da questo punto di vista ho detto di essere guardiolano, infatti la mia squadra deve giocare palla a terra, a due tocchi e fare tiki taka in orizzontale, forse questo aspetto non ho approfondito.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    606
    Dipende dai giocatori che io possa avere. Preferisco un modulo da 4-3-1-2 di base che permette molta duttilità in quanto anche senza cambiare i giocatori puoi modificarlo in un 4-3-2-1 o in un 4-3-3, mentre più difficile trasformarlo in un 4-4-2 dato che li ti servono veramente esterni veloci e due punte molto forti.

    Il portiere deve essere alla Neuer, ti tiene la difesa 30 metri più avanti perchè riesce a fare uscite sovraumane e gioca bene coi piedi, alternativamente voglio un portiere con queste caratteristiche.

    La difesa a 4 è un must dove i terzini devo essere si veloci e con un buon piede, ma avere la capacità di diagonalizzare senza "perdersi in area". I centrali devono essere molto affiatati (per questo due/tre titolari e due/tre riserve che in allenamento giochino sempre assieme), uno dei due deve essere quello che "tiene la linea" e l'altro deve essere capace di mettere una palla a 50 metri sull'uomo e non deve aver paura di uscire palla al piede, così da garantirmi un certo tipo di gioco.

    Il centrocampo deve avere due giocatori molto tecnici, uno va bene che sia anche lento, ma l'altro giocatore tecnico e l'altro di polmone devono essere veloci, in un centro campo a tre che tua abbia due o tre trequartisti devi fare gli inserimenti, specialmente quando i terzino non riescono (vuoi bloccati, vuoi stanchi) a sovrapporre, inoltre la velocità unita alla resistenza serve per evitare che la palla stazioni troppo a centro campo, in uno stesso raggio. Devono essere capaci di muoversi incontro e mai fare movimenti ad allontanarsi.

    Il trequartita (o i trequartisti) deve avere un ottimo piede, ma soprattuto un'ottima visione periferica, deve riuscire ad aprire le difese con dei passaggi anche inattesi, fare cambi di gioco improvvisi specialmente quando si trova ad affiancare uno dei terzini che ha sovrapposto, creando situazioni di "power play" di tipo hockey.

    La punta (se una) forte fisicamente tiene la palla e fa salire la squadra, ibrahimovic è il tipo di punta che meglio ha fatto questo dal 2005 in poi, e come toni prima. Con due punte preferisco una coppia alla inzaghi-sheva, il secondo specialmente deve riuscire a fare il secondo d'attacco il trequartista aggiunto e anche l'ala avanzata, deve essere duttile, capacità polmonare assurda e tecnico, la punta alla inzaghi è ottima perchè riesce a seguire perfettamente gli inserimenti. Ma in generale la punta deve essere capace di portare via sempre uno-due uomini così da liberare gli spazi.

    Il problema è che oggi a mio avviso squadre così non se ne possono creare anche mixando i giocatori ad oggi esistenti è molto molto creare tale squadra.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.