Il vostro post-cessione

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Sento in me un rinnovato entusiasmo; ho una voglia di tifare che avevo completamente perso.
Non importa se i successi arriveranno tardi e se saranno pochi; l'importante, per me, è che questo club torni ad essere una squadra di calcio, con delle idee, giuste o sbagliate che siano, un progetto, che potrà fallire o andare in porto, e che pensi al campo, non più ai bilanci e a statistiche inventate.
Era davvero umiliante tifare una lavanderia per il denaro sporco di loschi individui, tra cui alcuni all'interno della nostra stessa società.
Forza Milan, oggi più che mai!

idem con patatine
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Io ancora dopo una settimana devo capire bene quello che è successo ahahah
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Io sono ancora in estasi,forse non ho ancora bene realizzato che adesso torneremo ad avere una dignità,che è finita l'era in cui vergognarci di essere tifosi non del Milan (mai),ma del Milan di B&G.
Cosa sarà del nostro futuro nessuno può saperlo,ma se fino a prima del closing c'era solo rassegnata apatia ora ho ritrovato l'entusiasmo e la speranza nel futuro.
Il Milan siamo noi,quindi forza Milan sempre!
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sento in me un rinnovato entusiasmo; ho una voglia di tifare che avevo completamente perso.
Non importa se i successi arriveranno tardi e se saranno pochi; l'importante, per me, è che questo club torni ad essere una squadra di calcio, con delle idee, giuste o sbagliate che siano, un progetto, che potrà fallire o andare in porto, e che pensi al campo, non più ai bilanci e a statistiche inventate.
Era davvero umiliante tifare una lavanderia per il denaro sporco di loschi individui, tra cui alcuni all'interno della nostra stessa società.
Forza Milan, oggi più che mai!

Da scolpire sulla pietra...Hai scritto il mio stato d animo.
Ovviamente dentro di me non mi sento ancora sicuro al 100% di questa presunta cordata ''cinese''...rimango in attesa dei fatti :)
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
E' come quando passi una settimana a letto per un febbrone da cavallo, di quelli che ti pesa anche alzarti a pisciare, poi arriva una mattina in cui stai meglio, apri la finestra e fuori c'è il sole, gli uccellini cinguettanti tipo Biancaneve e i 7 nani e una brezza leggera ti accarezza il viso, tu prendi un respiro profondissimo e godi.
Poi ti spogli e vai a farti una doccia di quelle che scrosti anche il disincrostabile, lavi i denti con mezzo tubetto di dentifricio e ti fai la barba inondando la faccia con 3/4 di boccetta di dopobarba.
A quel punto di senti come Tony Manero alla fine di 'Staying Alive' quando dice: "chiedimi dove sto andando! chiedimi dove sto andando!"
"dove vai Tony?"
"A farmi il mondo"

ecco come mi sento

 
Ultima modifica:

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Dopo l'entusiasmo (incontenibile) iniziale, ed una estremamente piacevole e inaspettata sensazione di esaltazione post conferenza stampa di Fassone, mi sono ripromesso (un'ennesima volta) di calmarmi e di stare a vedere come evolverà la prima situazione cardine: mercato e rinnovi per verificare il progetto sportivo.
Certo, per mantenermi sotto i livelli di frenesia è necessario un valium tutte le mattine, ma cosa non si è disposti a fare per la nostra squadra? :asd:
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
Perdonami se divido la risposta in tre considerazioni...

La prima....''La nuova società''
Mantengo il mio personale scetticismo nato subito dopo la firma del preliminare dove fin da subito è parsa una trattativa anomala...
Ma ho deciso di chiudermi in un attendistico ''silenzio stampa'' onde evitare inutili polemiche...come si usa dire...''contano i fatti''

La seconda...''L'arrivo di Berlusconi''
Situazione completamente diversa...eravamo sull'orlo del fallimento societario e all'improvviso siamo entrati a far parte del gruppo di un imprenditore che aveva idee progetti e disponibilità economica
Berlusconi fu subito chiaro su come doveva essere il suo Milan... e dopo tre anni ha mantenuto la promessa di portare il Milan sul tetto del mondo...
Lascio immaginare a chi non c'era all'epoca il livello di ''gasatezza'' di noi tifosi...niente a che vedere con l'attualità...almeno per quanto riguarda il sottoscritto...

La terza...''I veri Tifosi''
Una delle cose che più mi hanno ''fatto male'' in questa vicenda è stato leggere messaggi dove si metteva in dubbio l'attaccamento al Milan rivolto sopratutto a chi non seguiva il ''pensiero unico'' in voga tra la maggioranza...
Credo che noi tutti in questi mesi abbiamo avuto come punto d'arrivo il bene del Milan ma giustamente le soluzioni erano varie...passando da un ''estremismo'' all'altro... da chi vedeva in Berlusconi l'unico in grado di rilanciare il Milan a chi credeva che dietro a Mr Li ci fosse il Governo Cinese...e tra i due estremi altre proposte più o meno assimilibali alle altre...
Credo non esista un ''misurometro'' per determinare quanto sia Milanista un Tifoso...e non credo nemmeno che per dimostrare di essere veri Milanisti servano patenti o brevetti...
Ogni singolo Tifoso vive il suo attaccamento al Milan in maniera diversa...ma credo che tutti (seppur in contrasto su singoli episodi) vogliano la stessa identica cosa...vedere il Milan vincere ogni singola partita ed ogni singolo trofeo...

La mia situazione è molto simile alla tua, con l'unica differenza che ai tempi del passaggio a Berlusconi ero troppo piccolo per ricordare. Ricordo però le prime vittorie, l'entusiasmo di mio padre (il mio di bambino era normale per l'età) che non era per niente paragonabile alle sensazioni odierne. Adesso sono attendista e ancora scettico su alcune cose, conscio anche che certi aspetti della trattativa (Galatioto, reale influenza delle autorizzazioni) non saranno mai chiariti. Ma questo poco importa, speriamo che i debiti vengano ripagati e soprattutto che Haixia sia, come sembra, il vero motore dell'operazione. Come te non capisco perché ci siamo divisi in fazioni e temo che questi atteggiamenti possano continuare ancora, fino a che non sarà del tutto chiara la natura della nuova proprietà. Vediamoli alla prova dei fatti, dalle dichiarazioni di Fassone sono abbastanza ottimista, già non vedere più la cafonaggine e il pressappochismo dei vecchi è confortante.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Buonasera, apro questo post per leggere le vostre considerazioni riguardo questo nuovo capitolo della storia Rossonera. Non so voi ma il passaggio di consegne, aldilà di ogni scenario, mi ha fatto capire veramente quanto il Milan fosse un credo, una ragione di vita, una passione totalmente indipendete da Berlusconi. Voglio dire, adesso abbiamo proprietari nuovi, non sappiamo dove ci porteranno, se al successo o al fallimento ma, il Milan c'è, lo senti, lo respiri. Passano giocatori, allenatori, dirigenti, presidenti ma il Milan resta sempre e comunque.

Io non c'ero quando Farinà passò il Milan a Berlusconi, quindi questa per me è una situazione nuova ma che non ha assolutamente spostato la mia fede. In giro ci sono tante vedove del duo malefico e mi chiedo: Sono dei veri tifosi quelli?

Vorrei sapere le vostre sensazioni

FORZA MILAN!

Per me ha coinciso con il rientro in Italia per le vacanze di Pasqua, per cui avevo un'ottima scusa per brindare ad ogni occasione... ho avuto postumi per due giorni, ma ne è valsa la pena. Credo che sia l'inequivocabile segnale di un ritorno della passione e della voglia di stare vicino alle vicende (finalmente sportive si spera) della società.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Indifferenza, io sono un amante del calcio giocato, le cose societarie sono un contorno che mi interessa relativamente, anche se ovviamente non avere più Galliani tra le balls è una cosa buona :asd:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ci credete che ancora faccio fatica a razionalizzare la cosa ? Ancora non ho chiaro bene che non avremo mai più nulla a che fare con il nano e il pelato..

stento a crederlo .
 
Alto
head>