Il vostro nemico preferito dei Videogiochi?

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Psycho Mantis. La genialata che dovevi fare per sconfiggerlo rimane secondo me la migliore nella storia dei videogame.
 
M

Morto che parla

Guest
Psycho Mantis. La genialata che dovevi fare per sconfiggerlo rimane secondo me la migliore nella storia dei videogame.

:sisi: Avevo letto che avevano vinto anche un premio per il miglior utilizzo del gamepad, all'epoca.

Ma anche the End mi ha lasciato di stucco (ho giocato a metal gear 3 solo quest'anno, e, non avendo mai tempo per giocare, ho salvato non appena ho cominciato lo scontro. Ho riacceso la play due settimane dopo.......)

C'è da dire che Kojima è semplicemente un genio. Cioè, senza paragoni. Una tale perfezione nei dettagli che giustifica perfino la schifezza di Raiden nel secondo capitolo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Credo che metal gear solid sia la saga piu complessa e al tempo stesso la migliore mai realizzata nella storia dei videogiochi
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Lechuck nella serie Monkey Island.
Kane nella serie Command & Conquer anche se hai il 50% di possibilità di averlo nemico dato che puoi schierarti con lui.
In Final Fantasy secondo me Kefka è superiore a Sefirotto, forse meno originale perché sembra troppo ispirato a Joker.
Deidranna in Jagged Alliance 2 è un ottimo nemico: molta ambizione e avidità ma poco carisma e onore, è un'arrampicatrice sociale diventata dittatrice delle banane.
Il Maestro in Fallout è il migliore dei boss della serie e probabilmente il più ideologico: si fa esplodere se viene a sapere della sterilità di mutanti, da un certo punto di vista operava davvero per la sopravvivenza dell'umanità.
Topolino. Parliamo di uno che fa la sua entrata seccando Enrico Papi. E' un maledetto roditore proveniente dalla seconda dimensione, quale avversario può essere più azzeccato per Gabriele Sbattella?
Bison in Street Fighter 2: tutti lo chiamavano MISTER, altro che Mike.
Sandro in Heroes of Might and Magic. Ma perché lo usava mio fratello e andava di moda mai dire gol.

Psycho Mantis. La genialata che dovevi fare per sconfiggerlo rimane secondo me la migliore nella storia dei videogame.

A livello di meccanica domina su tutti. A livello di introduzione c'è lo Spaventapasseri nel suo terzo incontro in Arkham Asylum però la meccanica è meno originale.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,541
Reaction score
5,811
I reapers della saga di Mass Effect.
Mundus del primo Devil May Cry.
Kerrigan di Starcraft.
Diablo e Baal di Diablo 1-2-3.
Bison di Street Fighter.
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Ce ne sarebbero tanti, ma il cattivo, quello vero e che incarna ogni stereotipo per rappresentare tale figura, nonché quello più funzionale nella trama e che si è adattato meglio e mi ha lasciato più di stucco per tutto ciò è uno solo:

Rodrigo Borgia di Assassin's Creed 2.
 
Alto
head>