Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Il vino

Senior Member L'avatar di Blu71

Il vino

Siete consumatori di vino?
    Se si, quali sono le vostre preferenze?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Admin
    Mi piace (ogni tanto, a tavola) ma non ne capisco praticamente nulla

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Le uniche mie competenze si dividono in vino bianco e vino rosso preferisco il bianco perché è più leggero e scende meglio, il rosso è pesante e troppo denso per i miei gusti.

due dita di Bonarda dell'Oltrepò Pavese ogni sera (mi ricorda mio nonno, che era di Cremona e mi faceva bere solo quello).
    Mi piacciono sia bianchi che rossi, ma preferisco i secondi.
    [B][SIZE=2]STAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE[/SIZE][/B]

[SIGPIC][/SIGPIC]

Livestrong
    Ospite
    In quasi ogni regione si trova dell'ottimo vino... Dalla Lombardia, al Piemonte, alla Toscana, alla Sicilia...

Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    In quasi ogni regione si trova dell'ottimo vino... Dalla Lombardia, al Piemonte, alla Toscana, alla Sicilia...
    Se mi permette, Campania , Falanghina, Aglianico, Barbera, Lacryma Christi..

Quasi ogni giorno a tavola, anche prima di studiare, sveglia

Citazione Originariamente Scritto da Magnus_Marcus Visualizza Messaggio
    Se mi permette, Campania , Falanghina, Aglianico, Barbera, Lacryma Christi..

Quasi ogni giorno a tavola, anche prima di studiare, sveglia
    Aglianico in Lucania.

Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Aglianico in Lucania.
    Sicuro? Se non sbaglio mio padre lo prese a Benevento, evidentemente è prodotto in più regioni

Senior Member L'avatar di Jino
    Beh ragazzi, vengo dal Veneto, da Valdobbiadene terra del vino Qua si va giu pesante

Citazione Originariamente Scritto da Magnus_Marcus Visualizza Messaggio
    Sicuro? Se non sbaglio mio padre lo prese a Benevento, evidentemente è prodotto in più regioni
    Da Wikipedia:

L'utilizzo del vitigno è predominante nella zona del Monte Vulture. L'Aglianico del Vulture, considerato uno dei migliori vini rossi italiani, [1] è per ora l'unico vino della provincia di Potenza, assieme al Terre dell'Alta Val d'Agri, che ha ottenuto il marchio DOC, il 18 febbraio del 1971. I centri di produzione riguardano i comuni del Vulture-Melfese come Barile, Rionero, Venosa, Montemilone, Melfi, Acerenza, Ripacandida, Ginestra, Rapolla e Maschito. Un'altra zona di produzione dell'Aglianico è la provincia di Benevento, in particolare alle pendici del monte Taburno, dove abbiamo la produzioni di diverse DOC: Aglianico del Taburno rosso, rosato, rosso riserva. Senza dimenticare la provincia di Avellino dove è il vitigno fondamentale per la produzione del prestigioso Taurasi, importante DOCG rosso del Sud Italia. All'Aglianico è stato dedicato il romanzo "Storia controversa dell'inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo" (Marsilio, 2007), scritto da Gaetano Cappelli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.