Il vero problema del Milan

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,952
Reaction score
3,683
un ds competente avrebbe preso pogba o borja valero a due soldi anziche limitarsi a dire "pogba è costato un paio di milioni in piu di niang"

Certamente quello che dici è giusto, indubbiamente di boiate ne ha fatte tante, e se avesse lavorato su questo tipo di operazioni con costanza nel tempo ci troveremmo in un altra situazione. Non c'è dubbio che al Milan servirebbe come il pane qualcuno che sappia fare un certo tipo di lavoro. Allo stesso tempo è anche necessario che una società come il Milan sia in grado di fare determinati investimenti (tipo un acquisto come uno Strootman) non dico ogni anno ma almeno ogni due (un'azienda senza investimenti muore).
Sia chiaro che io non voglio fare il difensore di Galliani (come si evince anche dalla mia "firma"), anzi sono convinto che i non tantissimi soldi spesi negli ultimi anni potevano essere impiegati molto meglio, ma è altrettanto chiaro che il presidente, e principalmente il presidente, è ormai solo un problema per il Milan (inteso non solo come società). Il fatto è che liberarsi del gatto e la volpe è molto difficile, in pochi potrebbero fare un investimento quale è l'acquisto dell' AC Milan in una situazione come quella attuale italiana.
Ti dirò di più, io sarei felicissimo di vedere un Milan senza B e G anche, inizialmente, ridimensionato e al di fuori dell'orbita champions league. Ne ho piene le tasche di questi qua come buona parte dei tifosi milanisti e sarei dispostissimo ad un bel "sacrificio" in cambio della "liberazione"
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
Certamente quello che dici è giusto, indubbiamente di boiate ne ha fatte tante, e se avesse lavorato su questo tipo di operazioni con costanza nel tempo ci troveremmo in un altra situazione. Non c'è dubbio che al Milan servirebbe come il pane qualcuno che sappia fare un certo tipo di lavoro. Allo stesso tempo è anche necessario che una società come il Milan sia in grado di fare determinati investimenti (tipo un acquisto come uno Strootman) non dico ogni anno ma almeno ogni due (un'azienda senza investimenti muore).
Sia chiaro che io non voglio fare il difensore di Galliani (come si evince anche dalla mia "firma"), anzi sono convinto che i non tantissimi soldi spesi negli ultimi anni potevano essere impiegati molto meglio, ma è altrettanto chiaro che il presidente, e principalmente il presidente, è ormai solo un problema per il Milan (inteso non solo come società). Il fatto è che liberarsi del gatto e la volpe è molto difficile, in pochi potrebbero fare un investimento quale è l'acquisto dell' AC Milan in una situazione come quella attuale italiana.
Ti dirò di più, io sarei felicissimo di vedere un Milan senza B e G anche, inizialmente, ridimensionato e al di fuori dell'orbita champions league. Ne ho piene le tasche di questi qua come buona parte dei tifosi milanisti e sarei dispostissimo ad un bel "sacrificio" in cambio della "liberazione"

d'accordissimo , infatti ho sempre sostenuto che per vincere in europa bisogna avere soldi e competenza e purtroppo non abbiamo nè l'una e nè l'altra , mentre per vincere in una serie A discreta non servono ingenti somme di denaro , poi non dimentichiamoci che il milan fattura piu di tutte in italia , purtroppo per noi i soldi vengono spesi a pene di canide e i risultati si vedono
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Ti ricordo la partita Real Madrid-Milan, con Pirlo e Dinho in campo abbiamo rischiato di prendere 6 o 7 gol.
I giocatori che servono al Milan costano... il progetto di Allegri prevedeva l'acquisto di Hamsik e c'aveva visto giusto perché lo slovacco è un campione. Poi è arrivato Aquilani in prestito, rispedito al mittente perché la proprietà non ha voluto mettere neanche quei pochi milioncini necessari a riscattarlo.

sì, ma che vuol dire? le abbiamo prese in casa dal tottenham, e quei due non c'erano. anche perché buscarle al bernabeu da un dream team come quello poteva pure starci, farsi battere nel proprio stadio da una squadra di cui in teoria avremmo dovuto fare un sol boccone è semplicemente una topica.
dinho e pirlo puoi permetterli di non rimpiangerli quando li sostituisci adeguatamente, non che appena ceduti i due succitati cominci a lamentarti della mancanza di qualità a centrocampo e di qualcuno in attacco che sappia verticalizzare. io credo che una persona con una minima parte di materia grigica si faccia due conti prima di silurare un giocatore.
i calciatori che servono al milan non "costano". non tutti, almeno. basta avere occhio: vidal, valero e pogba sono costati più o meno 20 mln, per dire.
sì, c'aveva visto giusto. io c'avevo visto meglio però, quando poco più di due anni fa sponsorizzavo l'acquisto di un giocatore (vidal) passato in sordina e che sarebbe costato 1/4 rispetto allo slovacco e che è quantomeno al suo livello. perché è questo il punto: de laurentiis a meno di 35/40 cucuzze non lo avrebbe lasciato partire, e come ho già detto nessuno in italia può permettersi certe cifre.
aquilani? ma davvero ci siamo ridotti a rimpiangere un eunuco come quello? la sua stagione è stata la fotocopia di quella juventina: buona prima parte di stagione, infortunio e conseguente notevole calo di redimento. e infatti i gobbi si sono ben guardati dal riscattarlo.
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
sì, ma che vuol dire? le abbiamo prese in casa dal tottenham, e quei due non c'erano. anche perché buscarle al bernabeu da un dream team come quello poteva pure starci, farsi battere nel proprio stadio da una squadra di cui in teoria avremmo dovuto fare un sol boccone è semplicemente una topica.
dinho e pirlo puoi permetterli di rimpiangerli quando li sostituisci adeguatamente, non che appena ceduti i due succitati cominci a lamentarti della mancanza di qualità a centrocampo e di qualcuno in attacco che sappia verticalizzare. io credo che una persona con una minima parte di materia grigica si faccia due conti prima di silurare un giocatore.
i giocatori che servono al milan non costano. non tutti, almeno. basta avere occhio. vidal, valero e pogba sono costati più o meno 20 mln, per dire.
sì, c'aveva visto giusto. io c'avevo visto meglio però, quando poco più di due anni fa sponsorizzavo l'acquisto di un giocatore (vidal) passato in sordina e che sarebbe costato 1/4 rispetto allo slovacco e che è quantomeno al suo livello. perché è questo il punto: de laurentis a meno di 35/40 cucuzze non lo avrebbe lasciato partire, e come ho già detto nessuno in italia può permettersi certe cifre.
aquilani? ma davvero ci siamo ridotti a rimpiangere un eunuco come quello? la sua stagione è stata la fotocopia di quella alla juventus (buona prima parte di stagione, infortunio e conseguente notevole calo di redimento), e infatti i gobbi si sono ben guardati dal riscattarlo.

Quoto. Se poi appena hai possibilità di chiedere un giocatore, con una squadra che ha: una difesa disastrosa e un centrocampo che esclusi 2-3 elementi è orripilante, tu vai a richiedere matri...allora c'è qualcosa che non va. E non ditemi: eeh ma il modulo e la punta li ha voluti berlusconi... perchè allora io vi rispondo che allegri, in questo caso, DOVEVA dimettersi. Se è rimasto significa che ha avallato le decisioni dall'alto in maniera consensuale: ergo è colpevole, complice, come vi pare, quanto loro.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Il vero problema del Milan è il Milan stesso in tutte le sue componenti. Una proprietà appagata e ormai incurante, una società costretta a fare i salti mortali senza soldi e che sceglie in questo caso le strategie di mercato "peggiori" e un allenatore che pure un cieco vedrebbe inadeguato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non ho letto il resto ma dico soltanto che quando si ha una società seria allora non esistono problemi. Quando si ha una società con voglia di vincere, di investire, voglia di fare bene... noi questo non l'abbiamo ma quale società? berlusconi, lui è la società. Datemi un presidente con la voglia di vincere ancora e vedrete che non esisteranno più problemi, siano essi di rosa, allenatore, staff o dirigenti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,136
Reaction score
11,625
sì, ma che vuol dire? le abbiamo prese in casa dal tottenham, e quei due non c'erano. anche perché buscarle al bernabeu da un dream team come quello poteva pure starci, farsi battere nel proprio stadio da una squadra di cui in teoria avremmo dovuto fare un sol boccone è semplicemente una topica.
dinho e pirlo puoi permetterli di rimpiangerli quando li sostituisci adeguatamente, non che appena ceduti i due succitati cominci a lamentarti della mancanza di qualità a centrocampo e di qualcuno in attacco che sappia verticalizzare. io credo che una persona con una minima parte di materia grigica si faccia due conti prima di silurare un giocatore.
i calciatori che servono al milan non "costano". non tutti, almeno. basta avere occhio: vidal, valero e pogba sono costati più o meno 20 mln, per dire.
sì, c'aveva visto giusto. io c'avevo visto meglio però, quando poco più di due anni fa sponsorizzavo l'acquisto di un giocatore (vidal) passato in sordina e che sarebbe costato 1/4 rispetto allo slovacco e che è quantomeno al suo livello. perché è questo il punto: de laurentiis a meno di 35/40 cucuzze non lo avrebbe lasciato partire, e come ho già detto nessuno in italia può permettersi certe cifre.
aquilani? ma davvero ci siamo ridotti a rimpiangere un eunuco come quello? la sua stagione è stata la fotocopia di quella juventina: buona prima parte di stagione, infortunio e conseguente notevole calo di redimento. e infatti i gobbi si sono ben guardati dal riscattarlo.
Quel Tottenham francamente era più o meno sul nostro livello. Non c'era un abisso tra le due squadre. Nei 180 minuti meritavamo di passare, ma ci siamo mangiati molti gol soprattutto al ritorno. In casa non meritavamo di perdere, ma purtroppo abbiamo subito un contropiede letale.
Io capisco la rabbia per la situazione, ma addossare in QUESTO momento le colpe su Allegri mi sembra un po' esagerato. Allegri forse è uno dei problemi, ma IL problema, quello vero è dirigenza e società.
Su Vidal sono d'accordo, solo che è evidente che non c'era volontà di spendere un quattrino. Dopo la sentenza del lodo Mondadori, di fatto, i soldi per l'acquisto del centrocampista sono magicamente spariti: non sarebbe potuto arrivare neanche Vidal. Per Pogba è più un errore di Galliani a mio avviso, un talento del genere devi trovare il modo di prenderlo... Valero mi spiace ripetere la solita cantilena, ma non c'erano i fondi. L'anno scorso abbiamo ceduto Thiago Silva e Ibra senza acquistare nessuno...
Per quanto riguarda Aquilani, l'ho citato per farti capire che siamo talmente messi male che neanche lui potevamo permetterci.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
La cassazione conferma i 500 mil di euro da dare a de benedetti...
Buona notizia per noi tifosi del milan?Berlusconi a sto punto preferisce cedere la societa?
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
La cassazione conferma i 500 mil di euro da dare a de benedetti...
Buona notizia per noi tifosi del milan?Berlusconi a sto punto preferisce cedere la societa?

Poveretto è in bancarotta uno degli uomini più ricchi del mondo che ha miliardi di euro...:rolleyes:Ma ci credete davvero che per colpa del Lodo sia sul lastrico?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Poveretto è in bancarotta uno degli uomini più ricchi del mondo che ha miliardi di euro...:rolleyes:Ma ci credete davvero che per colpa del Lodo sia sul lastrico?
non personalmente ma a livello di gruppo societario è una bella batosta...mi auguro che possa vendere la societa
 
Alto
head>