Il tofu

M

Morto che parla

Guest
Volendo ridurre il colesterolo senza mollare le proteine, ho già preso del tofu, mangiato a crudo oggi.


Qualcuno di voi lo mangia? Se si, come?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Ma te l'ha consigliato il medico di prenderlo? comunque a me non piace per niente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,242
Reaction score
27,455
E' terribile!

Non è meglio un bel piatto di lenticchie?
 
M

Morto che parla

Guest
Vedo che ho riscosso successi :fuma:

In realtà, no, non me l'ha consigliato il medico, che comunque aspetta i risultati dell' holter. Ma in realtà, l'impressione è che io sia uno di quei soggetti a cui la pressione non si può prendere. Perfino ieri sera, ho avuto uno show. Due misurazioni consecutive. 140 80, 159 60, quindi la cosa si fa abbastanza ridicola.

Detto questo: cercavo una fonte proteica senza colesterolo e senza sodio, e in questo il tofu è l'ideale.

Per chi ama le lenticchie: non ho detto che il tofu le sostituisce :fuma:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,242
Reaction score
27,455
Vedo che ho riscosso successi :fuma:

In realtà, no, non me l'ha consigliato il medico, che comunque aspetta i risultati dell' holter. Ma in realtà, l'impressione è che io sia uno di quei soggetti a cui la pressione non si può prendere. Perfino ieri sera, ho avuto uno show. Due misurazioni consecutive. 140 80, 159 60, quindi la cosa si fa abbastanza ridicola.

Detto questo: cercavo una fonte proteica senza colesterolo e senza sodio, e in questo il tofu è l'ideale.

Per chi ama le lenticchie: non ho detto che il tofu le sostituisce :fuma:

Vuoi mangiare senza sale? Si può tranquillamente. Usa le erbe aromatiche. Sono buonissime, danno gusto ai cibi ed il loro uso limita di molto l'aggiunta di sale. Tra l'altro, il sale serve solo a coprire il vero sapore di ciò che mangi.

Ovviamente, compra i vasetti (non quelle secche da supermercato che fanno vomitare).

Usa Dragoncello, Cerfoglio, Prezzemolo, Timo, Timo Limonato, Maggiorana, Erba Cipollina, Salvia, Rosmarino, Origano, etc etc
 
M

Morto che parla

Guest
Vuoi mangiare senza sale? Si può tranquillamente. Usa le erbe aromatiche. Sono buonissime, danno gusto ai cibi ed il loro uso limita di molto l'aggiunta di sale. Tra l'altro, il sale serve solo a coprire il vero sapore di ciò che mangi.

Ovviamente, compra i vasetti (non quelle secche da supermercato che fanno vomitare).

Usa Dragoncello, Cerfoglio, Prezzemolo, Timo, Timo Limonato, Maggiorana, Erba Cipollina, Salvia, Rosmarino, Origano, etc etc

:asd: ma io di sale in sè ne usavo già poco (peperoncino e salvia li apprezzo di più), il vero problema erano gli affettati, che tanto ho tolto. In realtà il grosso scoglio che trovo adesso è tenere basso, in generale, il colesterolo, perchè di riffa o di raffa anche nelle carni bianche ce n'è...
 
Alto
head>