Il tiki taka adesso parla italiano.

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Sì ma comunque sulla trequarti era blackout tra Marchisio e Candreva perché non hanno né la qualità né le caratteristiche per alzare la testa e giocare palla, infatti verso la fine del primo tempo l'unica azione pericolosa che ricordo è stata creata da Pirlo e Verratti. Marchisio è un interno di centrocampo e Candreva è un trequartista da Lazio.

È opinabile, a te fa schifo Candreva e parti un po' prevenuto, ieri l'asse Candreva-Darmian ha funzionato benissimo e quando ha preferito crossare in mezzo anziché favorire i tagli del terzino non c'era nessuno in area a parte Mario.
Marchisio invece non aveva alcun supporto sulla fascia e per forza doveva scaricare dietro il più delle volte, non è assolutamente vero che non hanno le qualità per giocare la palla, soprattuto il Principino.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
È opinabile, a te fa schifo Candreva e parti un po' prevenuto, ieri l'asse Candreva-Darmian ha funzionato benissimo e quando ha preferito crossare in mezzo anziché favorire i tagli del terzino non c'era nessuno in area a parte Mario.
Marchisio invece non aveva alcun supporto sulla fascia e per forza doveva scaricare dietro il più delle volte, non è assolutamente vero che non hanno le qualità per giocare la palla, soprattuto il Principino.
Sono d'accordo che Marchisio non fosse sostenuto infatti il fatto che Chiellini abbia giocato terzino di sinistra ha rappresentato un altro problema. Per lo più si è giocato su Darmian e Candreva ma onestamente non ho mai visto una bella rete di passaggi o un'azione manovrata arrivati sulla nostra trequarti, Candreva si intratteneva con la palla tra i piedi, poi onore al merito per l'assist, ha provato varie soluzioni da fuori, cosa che gli riesce bene ma per me ha dimostrato di essere un incursore. Marchisio idem.
Verratti e Pirlo sono gli unici con la qualità necessaria eppure devono giocare in mezzo al campo, quindi figuriamoci Marchisio o Candreva.
Ciò non vuol dire che questa squadra sia da buttare ma a Candreva ci sono soluzioni migliori e Marchisio è fuori ruolo.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Sono d'accordo che Marchisio non fosse sostenuto infatti il fatto che Chiellini abbia giocato terzino di sinistra ha rappresentato un altro problema. Per lo più si è giocato su Darmian e Candreva ma onestamente non ho mai visto una bella rete di passaggi o un'azione manovrata arrivati sulla nostra trequarti, Candreva si intratteneva con la palla tra i piedi, poi onore al merito per l'assist, ha provato varie soluzioni da fuori, cosa che gli riesce bene ma per me ha dimostrato di essere un incursore. Marchisio idem.
Verratti e Pirlo sono gli unici con la qualità necessaria eppure devono giocare in mezzo al campo, quindi figuriamoci Marchisio o Candreva.
Ciò non vuol dire che questa squadra sia da buttare ma a Candreva ci sono soluzioni migliori e Marchisio è fuori ruolo.

Infatti secondo me Verratti è inutile se gioca così, tanto vale arretrare Marchisio ed inserire un altro attaccante. Ieri comunque ha fatto benissimo a preparare la partita così per mandare in tilt gli inglesi, secondo me con la Costarica vedremo un altro tipo di impostazione.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
si notava chiaramente durante la partita, sinceramente soltanto gli episodi potevano condannarci a un risultato diverso, e qualche altro pasticcio della difesa che sinceramente non mi entusiasma. Se questa nazionale avesse avuto un Nesta o un Cannavaro in più sarebbe stata molto piuù credibile per andare in fondo. Io mi accontento di fare un buon mondiale e cancellare lo schifo del 2010

Già...il problema immenso è un centrale serio...magari anche un Costacurta o Ferrara
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
È opinabile, a te fa schifo Candreva e parti un po' prevenuto, ieri l'asse Candreva-Darmian ha funzionato benissimo e quando ha preferito crossare in mezzo anziché favorire i tagli del terzino non c'era nessuno in area a parte Mario.
Marchisio invece non aveva alcun supporto sulla fascia e per forza doveva scaricare dietro il più delle volte, non è assolutamente vero che non hanno le qualità per giocare la palla, soprattuto il Principino.

Candreva ieri mi ha fatto bestemmiare 3-4 volte. E non lo disprezzo.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Verratti con i 5 a centrocampo, a mio modesto parere, viene limitato sia lui sia il suo talento.

Per il resto ieri abbiam fatto girare la palla alla grande, ed in maniera intelligente. L'unico pallone perso abbiam preso goal.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
continuo a domandarmi perchè paletta non solo è tra i 23 ma ha addirittura giocato quando ranocchia è stato escluso e criscito neanche preso in considerazione. Comunque, piuttosto che rivedere paletta preferisco anche bonucci
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ma non è una novità, da quando c'è Prandelli si gioca sempre in questo modo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,457
bisogna dire che i ritmi erano bassissimi nessuno correva , voglio proprio vedere se pirlo riesce a fare tutti quei passaggi con una squadra avversaria che corre e fa pressing
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Verratti con i 5 a centrocampo, a mio modesto parere, viene limitato sia lui sia il suo talento.

Per il resto ieri abbiam fatto girare la palla alla grande, ed in maniera intelligente. L'unico pallone perso abbiam preso goal.

Verratti con Pirlo sarà sempre limitato. Ma non è che puoi togliere Pirlo...
 
Alto
head>